Sarebbe più che bello, bellissimo... e infatti Ready64 ha già una sua divisione software chiamata
Papposoft che si occupa di realizzare giochi :D
Attualmente il team è composto da 5 persone, 3 italiani, 1 inglese e un argentino ed il fondatore - di cui è meglio fare il nome - è italiano, quindi direi che tutte le produzioni realizzate, seppur non italiane al 100% hanno comunque una solida radice nello Stivale
La lingua ufficialmente utilizzata è l'inglese, ma ovviamente qualora i membri italiani del gruppo decidessero di realizzare qualcosa tra di loro.... è ovvio che si passerebbe alla lingua di Dante.
Ah, occorre sottolineare che le produzioni Papposoft hanno un' anima "clownesca", per cui programmatori o artisti che che si prendono troppo sul serio non si divertirebbero affatto a farne parte.
Per ora sono stati realizzati 2 giochi, e stiamo lavorando intensamente sul terzo. Si tratta di programmi sviluppati principalmente in BASIC con qualche routine d'appoggio in linguaggio macchina.
Quindi come è facile intuire, la qualità non è certo paragonabile a quella della saga di Metal Warrior.. ma sono certo che in futuro anche i pappoboys realizzeranno qualcosa di più complesso ed elaborato.
Inoltre, sempre per quanto riguarda gli italiani, bisogna ricordare che Stefano Tognon realizza minigames già da anni, partecipando alle varie compo. Tra l'altro gli ultimi sui lavori, un clone di Oil's Well e uno di Arkanoid, secondo me costituiscono un bel balzo avanti qualitativo nella sua produzione.
Insomma, come vedi c'è già chi sta facendo qualcosa...
Ma visto che proponi di realizzare nuovi giochi in collaborazione, è fondamentale sapere: quale sarebbe il tuo apporto ?
Programmatore, grafico, musicista.... ?
Non l'hai scritto nel tuo messaggio, ma direi che è importante saperlo, visto che ti proponi.
PS
Metal Warrior è stato realizzato da 1 persona sola, con aiuti per la realizzazione delle musiche AFAIK. Ed in ogni caso il programmatore è Lasse Oorni, che è finlandese: gli europei stanno facendo mangiare parecchia polvere agli americani, visto che al di là dell'oceano sono ben pochi gli attivi (o nessuno? boh).