Autore Topic: Ottimizzazione Dei Programmi Basic  (Letto 10574 volte)

MarC=ello

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« Risposta #15 il: 11 Aprile 2004, 16:14:04 »
 ops!! sostituire il "sensa" con "senza"!!!!!! :doh:  
-=MarC=ellO=-

MarC=ello

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« Risposta #16 il: 18 Aprile 2004, 23:33:24 »
 
Citazione
Perchè non lo pubblichi? 


Cos'era Alberto quell'icona fagiano? Non ci credi?
Beh... potrai ricrederti ben presto! (io non racconto frottole).


 
-=MarC=ellO=-

Alberto

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« Risposta #17 il: 19 Aprile 2004, 11:34:10 »
 
Non metto in dubbio le tue parole...l'icona l'ho messa senza un motivo preciso...
( siamo permalosetti,mi pare... :dotto: )

Roberto

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« Risposta #18 il: 19 Aprile 2004, 18:36:07 »
 "FAGIANO" è sinonimo di "fessacchiotto" - ma è un termine indicativo e restrittivo di un concetto ben più ampio e sfumato -
Un fagiano è, in altre parole, una persona poco furba.

Quindi chi usa questa icona, lo fa per ammettere in un certo senso una sua debolezza: ad esempio per aver fatto una figura da persona poco sveglia (succede a tutti).

Del resto: questa vi sembra un'espressione intelligente?

 :fagiano:

Non è assolutamente un'offesa, anzi è un termine che può essere usato tranquillamente da amici che vogliono prendersi in giro tra loro.

Ho cercato di spiegare al meglio, la filosofia di essere un "fagiano".
(L'icona fagiano arriva dal mio passato di utente del forum di html.it, inventata da quel pazzerello di saibal)

In questo caso pare evidente caro Marcello, che il ruolo di "fagianone" lo assegnerei a te ;) A quanto pare invece Alberto ha utilizzato l'icona a casaccio... in effetti non c'entrava molto, in quel contesto :)

approfondimenti:
http://www.lorenzone.it/news/wmview.php?ArtID=28

Scusate se sono andato OT, ma avere due collaboratori che si tirano le palle di cacca non rientra negli scopi principali della mia esistenza  :angry:  :P  
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Roberto

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« Risposta #19 il: 20 Aprile 2004, 11:29:28 »
 Marcello mi ha chiesto di mettere online la sua routine di scrolling scritta in basic, ed eccola qua:
Scroller Basic
 :metallica:  
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Alberto

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« Risposta #20 il: 20 Aprile 2004, 11:38:48 »
 
Citazione
avere due collaboratori che si tirano le palle di cacca non rientra negli scopi principali della mia esistenza   
Non ho mai tirato palle di cacca addosso a nessuno...nè ne ho mai avuto l'intenzione

Citazione
Marcello mi ha chiesto di mettere online la sua routine di scrolling scritta in basic
Non capisco tutto questo accanimento per una semplice domanda... :mellow:  

Roberto

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« Risposta #21 il: 20 Aprile 2004, 12:18:06 »
 ellà ragazzi...
è evidente che il mio messaggio era scritto in tono scherzoso.
vi invito tutti a casa mia per una camomilla ok ;)

Citazione
Non capisco tutto questo accanimento per una semplice domanda...

hai chiesto tu di pubblicare lo scrolling in basic, e marcello ha chiesto gentilmente se potevo fare l'upload nel sito! tutto qua.
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Alberto

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« Risposta #22 il: 20 Aprile 2004, 16:38:40 »
 
Citazione
è evidente che il mio messaggio era scritto in tono scherzoso
ma sì,certo,ho semplicemente "mangiato la foglia"... ;)
comunque l'effetto dello scrolling è decisamente suggestivo  :sabber:  

iAN CooG

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« Risposta #23 il: 20 Aprile 2004, 23:00:01 »
Citazione da: "Ready64"
Marcello mi ha chiesto di mettere online la sua routine di scrolling scritta in basic, ed eccola qua:
Scroller Basic
 :metallica:
Tempo fa Rob mi passo' questo sorgente. Ne approfitto per chiedere a  Marc=ello:
Non capisco il perche' del conteggio
11 FORt=6TO0STEP-1
anziche'
11 FORt=7TO0STEP-1
nel primo caso salta un pixel. Nel secondo c'e' sempre la pausa dovuta alla lentezza del basic per "rifare il giro" ma almeno IMO e' piu' fluido.
Cmq complimenti per l'idea di usare i caratteri ridefiniti, volere e' potere, a quanto pare  :D  
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« Risposta #24 il: 20 Aprile 2004, 23:23:53 »
 cosi' mi sembra ancora piu' fluido

Codice: [Seleziona]
9 f=peek(c)andw
10 POKEc,f+7:POKEd,3:POKEe,6
11 FORt=7TO0STEP-1:POKEc,f+t:gosub20:NEXT
12 POKEc,f+7:POKEd,6:POKEe,3
13 FORt=7TO0STEP-1:POKEc,f+t:gosub20:NEXT
14 goto10
20 waitc+1,128:FORk=1TOh:NEXT:return
wait 53266,128 serve per sincronizzarsi con il rasterbeam per evitare il flikering ;)
da asm sarebbe un
Codice: [Seleziona]
lda #$80
cmp $d012
bne *-3
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MarC=ello

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« Risposta #25 il: 20 Aprile 2004, 23:38:20 »
 Grande Ian!!! Sei un mito :hail:

 
-=MarC=ellO=-

MarC=ello

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« Risposta #26 il: 20 Aprile 2004, 23:41:36 »
 
Citazione
Non capisco il perche' del conteggio
11 FORt=6TO0STEP-1
anziche'
11 FORt=7TO0STEP-1
nel primo caso salta un pixel. Nel secondo c'e' sempre la pausa dovuta alla lentezza del basic per "rifare il giro" ma almeno IMO e' piu' fluido.

Ehm... si tratta di un errore ;)

Citazione
Cmq complimenti per l'idea di usare i caratteri ridefiniti, volere e' potere, a quanto pare 
Grazie tante :)  
-=MarC=ellO=-

djwiper

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« Risposta #27 il: 21 Aprile 2004, 11:58:37 »
Citazione da: "Ready64"
ellà ragazzi...
è evidente che il mio messaggio era scritto in tono scherzoso.
vi invito tutti a casa mia per una camomilla ok ;)
 
Anche a me che sono di Messina? E se si raffredda nel frattempo?:D  :D  
Ho capito di odiare le firme...

Roberto

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« Risposta #28 il: 24 Aprile 2004, 17:40:19 »
 @ian: ho provato le tue modifiche (linee 9-20) ma non riesco a farle funzionare, il programma si blocca all'inizio.
per caso hai il programma già modificato da spedirmi?
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iAN CooG

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« Risposta #29 il: 24 Aprile 2004, 19:10:51 »
 
Citazione da: "Ready64"
@ian: ho provato le tue modifiche (linee 9-20) ma non riesco a farle funzionare, il programma si blocca all'inizio.
Molto strano... In teoria avrei cambiato solo quelle linee
Citazione
per caso hai il programma già modificato da spedirmi?
Hai posta.
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