Autore Topic: Ciao A Tutti!  (Letto 3576 volte)

Enzo45s

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ciao A Tutti!
« il: 14 Settembre 2010, 15:15:14 »
 Ciao a tutti ragazzi  :)  Mi chiamo Enzo, ho 19 anni e scrivo dalla Calabria, ma in realtà sono napoletano di nascita. Super appassionato di informatica e motori, specie se si parla di roba "d'annata"! Scrivo anche su numerosi forum di tutti i generi (auto e moto d'epoca, modellismo, telefonia...) ne ho fondati e sono amministratore di 2 (Fiat Uno Forum e Kymco Super8 club italia), e faccio parte dello staff dei moderatori in altri due forum sempre riguardanti le auto d'epoca. Ora ho scoperto questo bellissimo forum dato che si parlava del mio "nuovo" C64C su AmigaPage.

Da pochi giorni infatti sono finalmente entrato in possesso di un bellissimo  :c64: ommodore 64C, che desideravo davvero da tanto tempo... :)

Conosco la grande  :c64:  da tanti anni (ma sicuramente meno di tanti di voi), il mio primo computer è stato un Amiga 500 con Hard Disk A590 e monitor 1084s, avevo quasi 8 anni... e conoscevo già il marchio perchè un mio compagno delle elementari aveva anche lui un 64C... indimenticabili i pomeriggi d'inverno passati a giocare con titoli mitici come Super Frog, Test Drive 2, Stunt Car Racer, Cannon Fodder, Silkworm e tanti tanti altri... poi per un guasto riparabile con pochissimo (la tastiera dava problemi, bastava sostituirla) nel 2003, anche sotto la pressione di mio padre, che sosteneva che oramai era un ferrovecchio e che non ci avrei fatto più nulla, lo buttammo via  :doh:  :doh: mannaggia a noi, che abbiamo fatto... fortunatamente avevamo tenuto il monitor, un floppy drive esterno e il mouse. Il monitor per qualche tempo abbinato a un videoregistratore l'ho usato come TV in camera mia, e non ha mai dato problemi! Già dopo poco tempo iniziai a provare nostalgia di quel vecchio ma validissimo computer, e fu così che scoprii WinUAE, gli ADF e tutto il mondo dell'emulazione, quindi diciamo che proprio "a secco" non ci sono rimasto, anche se l'emulazione è una cosa che non adoro molto, avere la macchina originale è tutta un'altra cosa! Col tempo poi ho imparato tante cose sulla Commodore, storia, prodotti, ecc... e mi piacerebbe collezionare e "salvare" del materiale adottandolo io :)

Ora da 2 mesi infatti sono di nuovo in possesso di un setup A500 identico a quello che avevo nei bei tempi, ho trovato un'occasione e ho di nuovo anche l'hard disk A590, come monitor ovviamente uso il fido 1084s... poi il 64C mi è arrivato la settimana scorsa insieme a un 1541, 2 datassette, alimentatore, un floppy disk e qualche cassetta con giochi. Sono ancora poco esperto su questa macchina, certo il VICE mi è stato d'aiuto perchè mi ha "avviato" ai comandi BASIC, ma ora come detto prima con la macchina reale è tutta un'altra esperienza!

Vi lascio per ora con qualche foto dei miei  :c64: ommodore! Ci vediamo nelle varie sezioni, ciao!

AntonyFire

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: WIZBALL
Ciao A Tutti!
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2010, 17:10:38 »
 Ciao Enzo45s, benvenuto su READY64

Come vedi ci sono anche io su questo forum, purtroppo aspettati un'accoglienza freddina, io ormai posto raramente su questo sito perche' la gente e un po restia a farsi sentire e a dare consigli.

Purtroppo stavo cadendo anche io in questo modo di fare e per questo non vengo piu' tanto volentieri qui a postare anche se seguo l'evoluzione del sito quasi quotidianamente.

Il sito e' a dir poco STRAORDINARIO ed il lavoro svolto da Roberto e' da premio OSCAR :metal:

Ma purtroppo, se cercherai i miei post ti accorgerai che tutte le domande che ho posto in questo sito non hanno avuto un granche' di risposte, anzi alla fine sono stato io a darmi le risposte cercandole in altri siti.

Ma forse la gente e' troppo impegnata, infondo lo sono anche io la mia famiglia mi assorbe il 90% del mio tempo se non di piu', o sono io che pretendo troppo dalla gente non so.

Comunque e' un parere personale e' quindi lascia il tempo che trova.

Di nuovo BENVENUTO !!!  :metal:  :c64:  :metal:

P.S.

Sei Calabrese di dove ? magari fatti sentire in MP su Amigapage, ciao
COMMODORE  BASIC  V7.0  122365 BYTES  FREE
(C) 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.
(C) 1977 MICROSOFT  CORP.
ALL RIGHTS RESERVED

READY.

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Ciao A Tutti!
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010, 18:24:00 »
 Accoglienza freddina ?:dotto: Comunque ciao Enzo benvenuto su ready64

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
Ciao A Tutti!
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2010, 19:19:25 »
Citazione da: "AntonyFire"
Io ormai posto raramente su questo sito perche' la gente e un po restia a farsi sentire e a dare consigli.
Per non parlare di quelli che partecipano al forum solo per CHIEDERLI, i consigli.

Benvenuto Enzo!
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

francesco p.

• Visitatore
Ciao A Tutti!
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010, 20:23:49 »
 Un benvenuto anche da me all' amico Enzo (tra l' altro, quasi conterranei, visto che io sono di origine lucana e vivo in Puglia...)

Ahime' io sono uno di quelli che scrive poco sul forum, purtroppo per cause piu' grosse della mia volonta', ma posso assicurarti che il forum, e in generale tutto il sito Ready64.it e' una vera e propria miniera preziosissima di informazioni e di materiale per chi e' cresciuto con il Commodore 64... se te lo spulci tutto, ti renderai conto di questo :)

Un abbraccio e auguri per ogni tuo genere di attivita' su internet !!!!

Francesco ;)

PS: molto belle le fotografie, complimenti !!!!

Enzo45s

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti!
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2010, 22:36:25 »
 Grazie a tutti per il benvenuto ragazzi :) Comunque, sono in zona Vibo.

Chiedo scusa a tutti per essere partito un po' col piede sbagliato per quanto riguarda il post dato che ho sbagliato sezione e ringrazio lo STAFF per aver provveduto a spostare il mio topic.

Per quanto riguarda i topic... sono dell'opinione che bisogna solo aspettare che qualcuno risponda, nei forum questa è una cosa assolutamente normale. D'altronde, se noi appasionati siamo riuniti qui per parlare delle nostre preziose macchine è anche per darci una mano a vicenda, tutto poi dipende da quanta esperienza ha ognuno di noi, io anche per ora ne ho poca, ma grazie a manuali, e ai potentissimi motori di ricerca "mi sto facendo pian piano le ossa". Non credo che ci si debba far dei problemi su quanto uno chiede rispetto a quanto dà, oppure mettere le età a confronto: sono dell'opinione che siamo tutti dei ragazzi amici che abbiamo un interesse in comune e cerchiamo di tenere in vita lo spirito Commodorista che c'è in noi, e questo è l'importante!!! :)

Spero che abbiate capito il mio messaggio e cosa volevo dire. ;)

10 ?"CIAO A TUTTI!!!"
20 GOTO 10

Arilou

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Ciao A Tutti!
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2010, 14:54:14 »
 Freddi no!!ma puntigliosi sicuramente,però anche questo è il bello di Ready64 uno dei migliori siti che ci sia in circolazione ancora benvenuto!!!

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
Ciao A Tutti!
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2010, 17:42:22 »
 Ciao Enzo, non abbiamo una sezione di presentazione e quindi questo genere di thread lo spostiamo in off topic. E' solo una scelta organizzativa e non c'è alcun problema.
A parte ciò, benvenuto e anzi complimenti per l'accorata introduzione, animata da sano entusiasmo giovanile (!).

Mi rammarico nel constatare che hai ricevuto un'accoglienza un pò "originale" ma per fortuna sei stato abbastanza intelligente da non raccogliere la provocazione.

In veste di admin è mio dovere precisare che qui gran parte dei thread riguardano richieste di assistenza e che più o meno tutti gli utenti, anche quelli di passaggio, hanno trovato soddisfazione, come si può facilmente verificare scartabellando un pò tra le varie sezioni.

Quando qualcuno non è stato aiutato, ciò si deve a varie circostanze: la comunità è piccola (il C64 è un argomento di nicchia) e non è detto che tutti conoscano sempre tutte le risposte. E' risaputo che fisiologicamente ogni forum ha i suoi thread non soddisfatti.
Parlando in generale poi, a volte accade che le domande siano un pò banali o siano già state affrontate in passato, in tal caso non credo si possa attribuire la "colpa" a chi non risponde.

Per queste ragioni tengo a ribadire che quanto affermato circa la "freddezza" non corrisponde al vero e, a mio avviso, rivela molto poco di questa comunità e tanto invece della personalità di chi ha espresso tale giudizio.

Perchè anche qualora - per ipotesi - tali rimostranze trovassero un qualche riscontro nella realtà dei fatti, resta un atteggiamento quantomeno di cattivo gusto quello di esprimerle a freddo (questa volta si) e nel contesto forse meno appropriato, ovvero al momento di accogliere un nuovo utente.

Va da sè che quando qualcuno non gradisce un determinato forum ha almeno un paio di potentissime armi nelle sue mani: decidere di rimanere per aiutare a ravvivare le discussioni oppure andarsene altrove. In quest'ultimo caso sarei ovviamente io il primo a dispiacersene. Viceversa, restare per assumere comportamenti distruttivi come quello appena tenuto non è utile a nessuno.

Naturalmente ringrazio per i bellissimi complimenti ricevuti.
Roberto ha vinto l'Oscar, Roberto è un superfigo, Roberto non sbaglia mai candeggio. Ma Roberto dopo tanti anni comincia un pò a logorarsi e tra le varie circostanze che contribuiscono a fargli perdere entusiasmo e motivazione rientrano a pieno titolo atteggiamenti come quelli cui sono stato costretto ad assistere.

Ringrazio anche per il tempo che mi è stato fatto perdere nello scrivere questo sproloquio (che probabilmente avrà addormentato tutti) e per avermi dato la possibilità di parlare di me in terza persona. Mia mamma ne sarà senz'altro fiera.

Credo di avere esaurito l'argomento per cui d'ora in poi evitiamo di tornarci sopra. Questo è un thread di benvenuto, chi ha sassolini nelle scarpe o ripicche da mettere in atto abbia almeno la compiacenza di scegliere luogo e momento più opportuni.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Raffox

• Administrator
  • Utente
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Ciao A Tutti!
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2010, 18:39:01 »
 Benvnuto Enzo45s  :)

@ AntonyFire:  :facepalm:  

AntonyFire

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: WIZBALL
Ciao A Tutti!
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2010, 20:35:21 »
 Ciao a tutti,

La mia voleva essere una provocazione bella e buona buttata li.

Ma non a caso l'ho fatto con la speranza che questo risvegli un po gli animi, perché vi assicuro che alcuni utenti di READY64 la pensano come me, se non peggio, le persone si sentono anche in privato e non solo su questo forum, quindi credo, ansi spero di aver smosso quel qualche cosa che sembra essersi assopito in questo forum.

Comunque mi sembra il caso di prendermi le mie responsabilità, chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti in un qualche modo offesi dalle mie parole, ma vi assicuro che le mie intenzioni  sono delle migliori e sono del parere che alcune volte un attacco di petto sia la soluzione migliore ad alcuni problemi.

P.S.

Se per caso Roberto ritiene necessario eliminare il mio Account visto l'accaduto, anche se con molto rammarico lo capirei perfettamente, non era mia intensione provocare una reazione del genere che ho letto sopra, ma solo dare uno scossone ad alcuni membri di questo forum.

COMMODORE  BASIC  V7.0  122365 BYTES  FREE
(C) 1985 COMMODORE ELETTRONICS, LTD.
(C) 1977 MICROSOFT  CORP.
ALL RIGHTS RESERVED

READY.

Bostik

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins
Ciao A Tutti!
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2010, 20:55:09 »
 ENZO BENVENUTO !
scusa ma non ho portato con me i fuochi d'artificio...
Qui starai bene non preoccuparti ... volevo scriverti tante cose ma non lo farò fin quando non scoprirò come non sbagliare mai candeggio e come vincere l'oscar.

Citazione
Se per caso Roberto ritiene necessario eliminare il mio Account visto l'accaduto, anche se con molto rammarico lo capirei perfettamente,

:facepalm:  senza parole   :facepalm:  

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Ciao A Tutti!
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2010, 22:25:03 »
Citazione da: "AntonyFire"
Se per caso Roberto ritiene necessario eliminare il mio Account visto l'accaduto, anche se con molto rammarico lo capirei perfettamente, non era mia intensione provocare una reazione del genere che ho letto sopra, ma solo dare uno scossone ad alcuni membri di questo forum.
Basta con ste ruffianate ti prego!!! :facepalm: