Ciao a tutti ragazzi
Mi chiamo Enzo, ho 19 anni e scrivo dalla Calabria, ma in realtà sono napoletano di nascita. Super appassionato di informatica e motori, specie se si parla di roba "d'annata"! Scrivo anche su numerosi forum di tutti i generi (auto e moto d'epoca, modellismo, telefonia...) ne ho fondati e sono amministratore di 2 (Fiat Uno Forum e Kymco Super8 club italia), e faccio parte dello staff dei moderatori in altri due forum sempre riguardanti le auto d'epoca. Ora ho scoperto questo bellissimo forum dato che si parlava del mio "nuovo" C64C su AmigaPage.
Da pochi giorni infatti sono finalmente entrato in possesso di un bellissimo
ommodore 64C, che desideravo davvero da tanto tempo...
Conosco la grande
da tanti anni (ma sicuramente meno di tanti di voi), il mio primo computer è stato un Amiga 500 con Hard Disk A590 e monitor 1084s, avevo quasi 8 anni... e conoscevo già il marchio perchè un mio compagno delle elementari aveva anche lui un 64C... indimenticabili i pomeriggi d'inverno passati a giocare con titoli mitici come Super Frog, Test Drive 2, Stunt Car Racer, Cannon Fodder, Silkworm e tanti tanti altri... poi per un guasto riparabile con pochissimo (la tastiera dava problemi, bastava sostituirla) nel 2003, anche sotto la pressione di mio padre, che sosteneva che oramai era un ferrovecchio e che non ci avrei fatto più nulla, lo buttammo via :doh: :doh: mannaggia a noi, che abbiamo fatto... fortunatamente avevamo tenuto il monitor, un floppy drive esterno e il mouse. Il monitor per qualche tempo abbinato a un videoregistratore l'ho usato come TV in camera mia, e non ha mai dato problemi! Già dopo poco tempo iniziai a provare nostalgia di quel vecchio ma validissimo computer, e fu così che scoprii WinUAE, gli ADF e tutto il mondo dell'emulazione, quindi diciamo che proprio "a secco" non ci sono rimasto, anche se l'emulazione è una cosa che non adoro molto, avere la macchina originale è tutta un'altra cosa! Col tempo poi ho imparato tante cose sulla Commodore, storia, prodotti, ecc... e mi piacerebbe collezionare e "salvare" del materiale adottandolo io
Ora da 2 mesi infatti sono di nuovo in possesso di un setup A500 identico a quello che avevo nei bei tempi, ho trovato un'occasione e ho di nuovo anche l'hard disk A590, come monitor ovviamente uso il fido 1084s... poi il 64C mi è arrivato la settimana scorsa insieme a un 1541, 2 datassette, alimentatore, un floppy disk e qualche cassetta con giochi. Sono ancora poco esperto su questa macchina, certo il VICE mi è stato d'aiuto perchè mi ha "avviato" ai comandi BASIC, ma ora come detto prima con la macchina reale è tutta un'altra esperienza!
Vi lascio per ora con qualche foto dei miei
ommodore! Ci vediamo nelle varie sezioni, ciao!