forse sbaglio , pero questa è la commodore e non la MOs , quindi pensa solo alla commercializzazione di un prodotto e non allo sviluppo di processori, gpu , chips sonori ecc
la (tra parentesi nuova commodore) non poteva altro che assemblare dei pezzi .
anche perche vedo molto difficile uscire dall architettura x86 visto , correggetemi se sbaglio e scusatemi se tiro uno sbondone, che windows gira su questi sistemi e si sa che il mondo del pc; escluse alcune eccezioni, gira intorno a windows .
quindi tirare fuori un c64 con un suo sistema o un amiga con il vecchio workbrreack o amiga os( non so se e scritto giusto) sarebbe impensabile .
per ,diciamo ,far rinascere il c64 ci hanno gia pensato con quel joistik che incorporava gia dei giochi e che , volendo, ci si poteva aggiungere anche tastiera e c1541.
un azzardo potrebbe essere quello di rifare il case del c64 con dentro questa cosa e come 1541 un emulatore tipo il poket .
ma quanti pezzi venderebbe?
a che prezzo potrebbe essere venduto , quando con pochi euro puoi comprarti un c64 vero?
l era del c64 è finita , come ogni innovazione tecnologia ha il tempo contato e prima o poi , verra sostituita con qualcosa di meglio , forse il c64 lascia un segno nella storia perche e il pc piu longeo , ora un cpu ha la vita di uno yogurt ,il 6510 e stato in produzioni per anni.
questo c64 sta al vecchio , come la vecchia 500 sta a quella nuova, si assomigliano ma dentro sono completamente diverse .
ma per me è giusto cosi , quello che è passato è passato , hai collezionisti non gli frega una m........a di cloni come questo e a chi ,come me , gli piace rivivere quei momenti si puo comprare un originale o usare l emulatori .