Quello che penso di questo "nuovo" modello Commodore sul mercato è di un computer di media qualità che non apporta nulla nè agli appassionati del vecchio stile nè a chi credeva ad una nuova e vera rinascita.
A questo punto è meglio un portachiavi o un qualsiasi altro gadget che questa sottospecie di computer mascherato da biscottone... che tristezza. Vorrei proprio sapere l'entrate che ci saranno con questo nuovo prodotto. E poi la pubblicità... Tron, Disney... secondo me è un investimento da pazzi.
Perchè non hanno ricreato invece un piccolo sistema operativo senza tante pretese anche basandosi sul geos (solo dal punto grafico, ovviamente)?
Ad esempio lo chassis a forma di biscottone non ha nessun senso. Bastava una forma innovativa che tenesse conto comunque dello stile commodore.
La mia idea è sbagliata?
Bastava una forma innovativa che tenesse conto comunque dello stile commodore.
La mia idea è sbagliata?
No, piu o meno è quello che avrebbero potuto fare per evitare tute le critiche.
Io mi rifaccio sempre all'esempio delle rimake che stiamo vedendo negli ultimi anni, ovvero
nuova Panda , nuova 500, nuova Golf, reunion delle band, sono tutte cose fatte ex-novo ma che mantengono solo il nome mentre l'estetica è praticamente un vago ricordo di quello ch'era 20 anni fa.
La golf (ne cito una a caso, non faccio pubblicità) ha subito un mutamento enorme rispetto alla prima versione, ma rimane sempre una delle auto piu vendute. Come mai? Ha dentro di se innovazioni tecnologiche impensabili 25 anni fa ed un design moderno, combinato alle nuove soluzioni di costruzione e progettazione. Ma continua a chiamarsi Golf.
Credo che il problema principale è la continuità dell'azienda. Se c'è stato un vuoto di 15-20 anni, ad un tratto non si puo proporre una creatura 'nuova' che si rifà esclusivamente a quella dei nostri ricordi. Se la Commodore inc. avesse continuato a produrre e, ad un certo punto nel 2011, avesse ripresentato un C64 in una nuova veste, forse avrebbe fatto piu piacere. :huh:
Comunque Lodger, non è questione di avere un case biscottone 'romantico' con dentro un PC, il problema è di vedere l'evoluzione di un C64 compatibile con la tecnologia di oggi , senza che l'utente venga preso per i fondelli.