Autore Topic: Nuovo Commodore 64  (Letto 54567 volte)

toy72

• Newbie
  • *
    • http://www.studioangelototaro.it
  • Gioco Preferito: toy bizarre
Nuovo Commodore 64
« Risposta #105 il: 26 Febbraio 2011, 17:38:43 »
 sembra in dirittura d'arrivo il nuovo pc64, a giudicare dallo stato del prototipo: comincio ad avere qualche speranza.

http://nbtimes.it/prime/9757/promessa-mant...-anzi-pc64.html :rtfm:  

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Nuovo Commodore 64
« Risposta #106 il: 26 Febbraio 2011, 17:52:36 »
 all'uscita 29 c'è:
"acilia-casal paloccooooooo",
dietro ar bar de enzo
ce sta 'n centro commerciale,
dice tiziana
che nun ce sta a mucca pazza,
ce sta er cartelloooooo,
vatte a fidà,
sò boni tutti a mettece
'na scrittaaa, sur cartellooo,
sò boni tuttiiiiii

:lol:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Arilou

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Nuovo Commodore 64
« Risposta #107 il: 27 Febbraio 2011, 20:53:17 »
 e se nasce un nuovo commodore lo chiameremo.............. :lol:

e nelle soste faremo l'amore............e se nasce un nuovo commodore lo chiameremo.............. :lol:

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #108 il: 28 Febbraio 2011, 12:52:15 »
 un pc travestito da c64 .

sivfix

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Head The Ball
Nuovo Commodore 64
« Risposta #109 il: 28 Febbraio 2011, 18:21:51 »
 Ho letto molti commenti e qui c'e' gente che ne sa. In sostanza mi associo a tostilio. Credo che molte cose "vecchie" siano meglio di quelle nuove: vale per le autovetture, vale per la qualita' dell'informazione, vale per la politica, vale per la fiducia nel futuro. NON vale per i computer. Supponiamo di avere un Commodore 64 con software da PC. Ebbene: a parte la semplice e giusta  osservazione "allora mi tengo il PC", ma sarebbe scomodo. RUN-STOP, RESTORE... che ci fai? niente TAB, niente frecce, niente tastierino numerico. sembreranno dettagli, ma se si cambiano i tasti, cambia anche l'aspetto (che e' proprio cio' che si vorrebbe mantenere)... e allora di originale non rimane proprio niente. tanto più che mettere software da PC in un involucro da Commodore sarebbe come mettere un motore di oggi in una macchina di 20 anni fa... un inganno che fa arricciare il naso.

Commercializzare un Commodore 64 com'era non ha senso. a parte i costi, ma chi -anche fra noi- spenderebbe uno sproposito per avere una macchina che impiega decine di minuti per caricare un programma? se li caricasse in fretta, allora sarebbe una macchina -diversa dall'originale- che farebbe per un sacco di soldi quel che un emulatore fa gratis.

e allora teniamoci l'emulatore.

icav

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #110 il: 01 Marzo 2011, 20:33:55 »
 secondo me questo " nuovo " c64 e interessante anche se e un semplice pc traestito.
rifare la stessa macchina dell 82 non ha senso , se proprio vuoi qualcosa da attaccare alla t ti prendi un dtv dove puoi anche collegare un 1541 :)
l unica cosa bisogna vedere il prezzo l hardware , tuutto sommato non sembra costoso una micro tx la trovi a 200 euro e ha gia tutto , processre , ram , scheda ideo ed audio ecc .
interessanste sarebbe inserirci un ax1541 e una presa joystick , per collegarci direttamente periferiche commodore

utente cancellato

• Visitatore
Nuovo Commodore 64
« Risposta #111 il: 04 Marzo 2011, 00:57:50 »
 E per quale motivo dovrebbe avere le prese per le periferiche commodore? :huh:  
Se lo scopo é l'emulazione, basta precaricare sul HDD un emulatore con le roms e dotarlo di una uscita TV (che tante schede video per pc oggi hanno), l'estetica già c'é...il deja-vù é perfetto  :mavieni:  

DustBin

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: WizBall
Nuovo Commodore 64
« Risposta #112 il: 06 Aprile 2011, 13:05:00 »
 Ciao a tutti,
su FB mi hanno appena condiviso questa roba...

Scusate se magari è oldissimo ma non ne avevo mai sentito parlare.

edit: STICA%%I... 595 DOLLARI!?!?!!?!?!?!?
Bah, pollice verso... a parte che mi sembrano le specifiche di un netbook, menzionano un fantomatico c64OS che manco è disponibile.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Nuovo Commodore 64
« Risposta #113 il: 06 Aprile 2011, 13:50:10 »

Citazione da: "DustBin"
Ciao a tutti,
su FB mi hanno appena condiviso questa roba...

Scusate se magari è oldissimo ma non ne avevo mai sentito parlare.

edit: STICA%%I... 595 DOLLARI!?!?!!?!?!?!?
Bah, pollice verso... a parte che mi sembrano le specifiche di un netbook, menzionano un fantomatico c64OS che manco è disponibile.
No, non è oldissimo,anzi...In questi mesi il nuovo commodore e' stato a lungo dibattito in questo forum.Ovviamente c'e' chi lo attendeva con trepidazione in quanto prodotto a marchio commodore, e chi lo ha stroncato ancor prima che uscisse sul mercato (leggendo le caratteristiche tecniche ovviamente..) Un mio parere? Costa più di 600 dollari e non ha neanche il drive del DVD? :huh:  Ma questi qua vendono computer o caffettiere?  :lol:

DustBin

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: WizBall
Nuovo Commodore 64
« Risposta #114 il: 06 Aprile 2011, 13:56:50 »
 No dai, il drive DVD mi sembra ce l'abbia : )
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

santino03

• Utente
  • **
Nuovo Commodore 64
« Risposta #115 il: 06 Aprile 2011, 14:04:42 »
Citazione da: "DustBin"
No dai, il drive DVD mi sembra ce l'abbia : )
Fino alla versione basic (quella da 595 dollari) non e' incluso il drive dvd, e le caratteristiche sono quelle di un pc di 10-12 anni fa :stordita:  

HOPPY

• Utente
  • **
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #116 il: 06 Aprile 2011, 22:17:59 »
 A me sembra carino, se è vero che esteticamente rimarrà così.
D'altronde cosa ci si aspetta da una replica moderna del 64...un QuadCore a 4 Ghz, 1Tb di HD e audio 7.1? Se vogliamo questo allora credo che dobbiamo cercare un PC con un case figozzo con lettore DVD-R/W -  D/L - BlueRay e quant'altro, ma non certo una macchina con sembianze di un C64 ! Sembrerebbe pure un po di ridicolo, non trovate?
A parte il fatto che dalle caratteristiche anticipate sul sito, non mi sembra tecnologia di 10 anni fa!

Giustamente, per far entrare una M/B in un guscio a forma di  biscottone (riprodotto direi fedelmente), si deve accettare il fatto di avere un PC con una miniITX super-integrata ma contemporaneamente valida per gli usi più svariati.
Uno tra questi è proprio l'emulazione con la macchina Commodore che, direi, è proprio il fulcro di tutta la storia. Non vado a comprarmi 600$ di C64 "rinato" nel 2011 per avere davanti un semplice PC, ma bensì un emulatore a forma di C64 che all'occorrenza mi parte anche con Windows. Non è quindi necessario, a mio avviso, disporre di nuovissima tecnologia per emulare un C64. Cos'altro vorremo fare su questo nuovo giocattolo  Commodore?
Rispetto al Vic-Pro, questo qui è proprio azzecato. Speriamo si tengano su questa linea perchè questo prodotto potrebbe suscitare molto interesse.
Per quanto mi riguarda, io ci voto a favore

santino03

• Utente
  • **
Nuovo Commodore 64
« Risposta #117 il: 07 Aprile 2011, 00:47:47 »

Citazione da: "HOPPY"
D'altronde cosa ci si aspetta da una replica moderna del 64...un QuadCore a 4 Ghz, 1Tb di HD e audio 7.1?
Si vabè, quanto hai detto puo' essere condivisibile,nessuno si aspettava un computer ultramoderno, ma è il rapporto qualita' prezzo quello che lascia molto perplessi :nonono:  . Se vai a comprare un Pc con le caratteristiche di quello messo da loro in vendita, non penso costi piu' di 380-400 euro, e loro lo vendono da 700 a 900 dollari,praticamente il doppio. L'impressione è che stiano facendo pagare il logo commodore, e la forma stile "biscottone",nella speranza che i nostalgici abbocchino all'amo,e ahimè mi sa che ci riusciranno. In poche parole sto intuendo, che pur di avere un c64 nuova versione, all'interno del case potrebbe starci pure un cesso, l'importante è avere un pc con una forma che ricordi il primo commodore :facepalm:

HOPPY

• Utente
  • **
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #118 il: 07 Aprile 2011, 19:32:50 »
 Infatti...è proprio questo credo abbiano in mente di fare.
Effettivamente, se costasse qualcosina meno, sarei il primo a buttarci un pensierino. Ma non costa $595 ? Che, però convertito un € mi sembra tuttavia esageratino. Sicuramente, come dici tu, ci fanno pagare il logo tanto amato e in più la "fatica"  di ridarci un mito degli anni '80. Nessuno fa niente per niente...figuriamoci se si tratta di mettere in bella mostra un marchio scomparso e rifarci un business.

L'idea però c'è, e dovrebbe funzionare.
Staremo a vedere... :sgrat:  

Aemilius

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Hollywood Hijinx
Nuovo Commodore 64
« Risposta #119 il: 07 Aprile 2011, 21:44:06 »
 E' addirittura sul Corriere della Sera

http://malditech.corriere.it/2011/04/e_rin...mmodore_64.html