iAN/COOG/HF ha totalmente ragione anche se...
io credevo che prima del lontano 98 anno in cui acquistai il mio primo pc con win98(mi si perdoni il sistema operativo) il c64 era totalmente morto
l' ho usato per un periodo che va da 84 al 94
poi girovagando in internet il settembre di quell'anno ho scoperto per purissimo caso un sito che parlava del c64 propio perche' nel motore di ricerca c'era un 64
mi vennero in mente ste frasi....come come come come???cos'e' sta storia? il c64 vive ancora?non ci posso credere! con questo bordello di programmi!!!
subito mi scaricai un emulatore e .....ricordo la gioia di rivedere la schermata del c64 su pc
ma ho deciso il giorno stesso che un emulatore non mi andava a genio
ho tirato fuori dalla soffitta il mio c64 impolverato autore insieme a me di tante avventure(che emozione!!!)completo di parecchia roba e subito mi sono messo all' opera ...opera che dura tuttora
non avevo ne' star commander ne' x1541 ne' la ide64 ne' il pc-link ma ho ricominciato lo stesso piano piano....
ringrazio per prima cosa internet ........e soprattutto un emulatore per avermi fatto riscoprire il c64 ma il c64 vero e propio (come qualsiasi retrocomputer)e' tutta un' altra cosa
ecco la spiegazione del ...anche se
cordialita'
giuseppe/zimox