Autore Topic: Datemi Un Consiglio  (Letto 4607 volte)

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Datemi Un Consiglio
« il: 28 Gennaio 2010, 18:34:00 »
 Per l'appunto vi chiedo un consiglio sull'aquisto di un c64 primo tipo (insomma il "biscottone"). Ho conosciuto una persona che gestisce un negozio di elettronica, e tra i vari reperti che aveva in magazzino, ho visto un biscottone praticamente immacolato con gli imballi nuovi di zecca. Lui dice che essendo nuovo e' un pezzo da collezione e lo vende a circa 100 euro :huh:  Cosa ne dite conviene a sto prezzo? Oppure lo mando a quel paese aspettando un'occasione ad un prezzo piu' basso? ( Usato e funzionante ho visto che costa cira 10 euro, ma io lo cerco nuovo o quasi per collezzionismo) Cosa mi consigliate? Help :confused:  

COMMODORO

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Datemi Un Consiglio
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2010, 23:53:12 »
 Non ti rispondo da esperto né da collezionista ma esprimo una mia opinione.

Un oggetto da collezione come può essere un C64 usato sicuramente non può valere moltissimo perché in giro se ne trovano ancora parecchi di funzionanti.
Ma un Commodore 64 IMMACOLATO IN CONDIZIONI = NUOVO, quanti se ne possono trovare ancora in giro?
100 Euro non credo sia un pessimo affare ( e lo dico io che sinceramente non sono interessato al collezionismo).
Ovviamente potrebbe mantenere il valore e anche aumentarlo qualora quel 64 non venisse tolto dalla scatola..

Oge

• Utente
  • **
Datemi Un Consiglio
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2010, 00:56:28 »
 Controllalo attentamente: se le condizioni sono davvero quelle che lui afferma, credo tu stia facendo un buon affare.

Citazione
Cosa ne dite conviene a sto prezzo? Oppure lo mando a quel paese aspettando un'occasione ad un prezzo piu' basso?
Manda a quel paese chi, al di fuori di questo forum, avrà da ridire affermando che si tratta di un pessimo affare. Trovare un biscottone nuovo è a mio avviso difficilissimo..

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Datemi Un Consiglio
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2010, 01:17:01 »
 Confermo quanto detto da Oge e COMMODORO, se effettivamente è imballato e immacolato vale anche di più di 100 Euro. Calcola che la sola "scatola" se in ottime condizioni ha un valore non indifferente.
Prendilo al volo prima che te lo ciuli qualcuno.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

santino03

• Utente
  • **
Datemi Un Consiglio
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2010, 03:58:54 »
Citazione da: "Wizkid"
Calcola che la sola "scatola" se in ottime condizioni ha un valore non indifferente.

Esatto hai propio centrato il punto! :mavieni:  E' la scatola e il polistirolo che fanno la differenza :huh:  Infatti anche guardando su ebay di biscottoni in buone condizioni se ne trovano parecchi, pero' essendo senza imballo si prendono a meno di 15 euro, se invece vi e' una scatola in condizioni decenti il prezzo supera tranquillamente le 50 euro :o Mah comunque grazie a tutti per i vostri consigli vi faro' sapere

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • saver71 - YouTube
Datemi Un Consiglio
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2010, 08:37:37 »
 Ma prendilo al volo senza pensarci troppo! Occasioni simili capitano una sola volta nella vita, forse due.
Per darti un ulteriore stimolo, guarda a quanto è stato venduto su ebay un C64 nuovo di zecca. (Link)
Ebbene, sei ancora indeciso?

santino03

• Utente
  • **
Datemi Un Consiglio
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2010, 13:37:12 »
 Si, ormai mi avete convnto! :P  Speriamo che tra un paio di giorni quando lo rivedro' nel frattempo non l'abbia venduto!  

Arilou

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Datemi Un Consiglio
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 16:19:42 »
 Costa però a quel prezzo e in quelle condizioni(sempre se mai usato)io non esiterei un secondo ache se per pochi spicci in più ci puoi prendere una console next gen(certo che dopo non lo dovresti usare).

LoadError

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Bruce Lee
Datemi Un Consiglio
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2010, 17:34:07 »
 Ti rispondo molto semplicemente: quasi ti odio per l'invidia.  ;)  
Commodore 64 n. UK B 1739295, made in UK
Commodore 64C n. HB 4 375276 E, made in Hong Kong
Commodore 1541C disk drive
Commodore 1530 Datassette tape drive
Commodore 1702 monitor
Commodore 6499 modem

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
Datemi Un Consiglio
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2010, 23:30:32 »

Citazione da: "santino03"
pero' essendo senza imballo si prendono a meno di 15 euro, se invece vi e' una scatola in condizioni decenti il prezzo supera tranquillamente le 50 euro
Io di imballi attualmente in casa ne ho 3. Se non fossi contrario alle vendite dovrei approfittare del momento fausto. In ogni caso è impossibile stabilire se 100 euro siano tanto o poco, dipende molto dalla percezione soggettiva. Se li hai e li vuoi spendere non vedo perché non dovresti farlo. Mentre per me sono soldi buttati, per qualcun altro tale c64 potrebbe sembrare regalato.

Uzumaki.Naruto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
Datemi Un Consiglio
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2010, 23:38:24 »
 Sinceramente sto girando un pò per ebay e qualche altro sito di annunci ma non mi pare che chiedano questa cifra con l'imballo.
Ho partecipato anche io a quelche asta per un c64 completo di imballo come nuovo e il prezzo massimo è stato 60€ compreso la spedizione di 9€.
Poi si tratta di una scelta soggettiva: si tratta di saltare il fosso o stare ad aspettare.
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

santino03

• Utente
  • **
Datemi Un Consiglio
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2010, 03:22:54 »
 Sicuramente penso che sia cio' che dite sia pienamente condivisibile, non posso darvi torto ;)  

santino03

• Utente
  • **
Datemi Un Consiglio
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2010, 19:05:17 »
Citazione da: "saver71"
Per darti un ulteriore stimolo, guarda a quanto è stato venduto su ebay un C64 nuovo di zecca. (Link)
Ebbene, sei ancora indeciso?
Comunque caro Saver per la cronaca ho contattato il poll... ops volevo dire l'utente di ebay che aveva aquistato sto commodore "nuovo di zecca" :stordita: , e mi ha detto che in realta il c64 era usato e stra usato, infatti ha anche lasciato feedback negativo al venditore, dicendogli che ha pagato 225 E U R I, per un computer usato. Io ovviamente, non ho perso tempo per deriderlo un po' dicendogli che non era il caso di far arrivare l'asta a quella cifra, e che nell'inserzione c'era scritto che era usato (altrimenti come faceva a sapere che era funzionante se non lo collaudava?), lo so sono perfido, ma e piu' forte di me :P  

Oge

• Utente
  • **
Datemi Un Consiglio
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2010, 19:31:44 »
 E' per colpa di tali persone che, quando c'è un oggetto davvero nuovo di magazzino, questi vengono snobbati e/o diffidati..

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • saver71 - YouTube
Datemi Un Consiglio
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2010, 08:57:13 »
Citazione da: santino03
Comunque caro Saver

Grazie del caro.  :P

Citazione da: santino03
per la cronaca ho contattato il poll... ops volevo dire l'utente di ebay che aveva aquistato sto commodore "nuovo di zecca" jonnym.gif , e mi ha detto che in realta il c64 era usato e stra usato, infatti ha anche lasciato feedback negativo al venditore, dicendogli che ha pagato 225 E U R I, per un computer usato.

Beh, è stato fortunato! Pensa se non gliel'avesse spedito, oppure se all'arrivo dentro la scatola avesse trovato di tutto fuorché un C64!  :lol:
Di gente furba su ebay ce n'è molta. Io da poco ho comprato una cassetta per C64 e, dopo aver pagato, il venditore si è cancellato da ebay e la sua email risulta inesistente. 

Tornando in tema, io credo che un prezzo equo per un C64 scatolato in buone condizioni sia intorno ai 100 euro. Tieni presente che molti venditori ti sparano cifre assurde perché se la tentano, proprio giocando sul fatto che diversi acquirenti non hanno la più pallida idea di quale sia il reale valore di un C64. Ed ecco che allora ti trovi offerte da 1.300 euro, 1.000 euro (non sto scherzando!) e via dicendo.
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 17:18:09 da eregil »