Autore Topic: Esiste Maniac Mansion in italiano?  (Letto 5032 volte)

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Esiste Maniac Mansion in italiano?
« il: 30 Settembre 2009, 14:47:56 »
 MODERAZIONE - Thread diviso da "Cerco un gioco" - tale thread è riservato ai "Name the Game". -eregil

Ciao.

Ho trovato  Zak McKracken And The Alien Mindbenders in italiano e mi sono chiesto, a distanza di anni, se era mai stato tradotto in italiano anche Maniac Mansion per Commodore 64: sul Gamebase ed in parecchi altri siti c'è solo in inglese.

In questo sito c'è l'elenco delle varie versioni di Maniac Mansion e quella per Commodore è prevista solo in inglese.

La versione in italiano è "inclusa" nella versione italiana di DoTT (Day of the Tentacle, ossia Maniac Mansion 2): giocando a DoTT in italiano (come tutti voi ben saprete) c'è di conseguenza il modo di giocare a Maniac Mansion in italiano all'interno di DoTT. E' un easter egg, un gioco nel gioco: basta andare sul computer nella stanza del pazzo Ed Edison per giocare tutto il primo Maniac Mansion.

A me invece interesserebbe sapere se, in assoluto, fu mai distribuita  per Commodore 64 una versione tradotta in italiano.

Un indizio di risposta affermativa è contenuta in questa pagina, della quale riporto una parte copiata dalle ultime righe: "Mi contattarono diverse persone, tra cui un ragazzino di Empoli che aveva giocato con una versione di maniac mansion in italiano, dunque riuscendo a capire certi dialoghi che l’avevano aiutato nel percorso avventuroso.

Inutile dire quanto fummo grati al ragazzetto che in un momento aveva chiarito e svelato misteri che ci perseguitavano da anni, permettendoci così di vedere la fine del gioco nelle diverse versioni dovute alle diverse scelte dei personaggi!
"

Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte.

Ciao ciao a tutti.