Autore Topic: Space Crap Zero  (Letto 4682 volte)

Roberto

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Space Crap Zero
« il: 12 Febbraio 2004, 17:29:03 »
 Vi informo che nella sezione inglese del sito è disponibile un nuovo gioco per Commodore 64:

Space Crap Zero - Attack of Purple Balls

Il gioco è stato completamente realizzato ed ideato da Piti, partendo dall'idea del primo Space Crap, ma facendo un lavoro veramente impressionante; lo posso dire tranquillamente perchè io non c'entro in maniera diretta nella realizzazione.

Signori, questo è il primo gioco del 2004 sviluppato per C64, a 22 anni di distanza dalla nascita di questa favolosa macchina! Ecco un paio screenshots  :lol:



Download: Space Crap Zero

Il Gioco
Questo gioco narra le vicende che si sono svolte 20 anni prima dell'inizio Space Crap: l'invasione del cosmo da parte delle Palle Viola, il disperato tentativo di salvataggio dell'universo da parte di un capitano pipparolo, lo scontro finale con l'Astronave-Madre ed una sensazionale sequenza finale che spiega la genesi del primo episodio.
Fidatevi, questo è un giochillo davvero interessante: riuscire a superare i sei livelli di difficoltà crescente sarà davvero un spasso, ve lo garantisco.

Crediti

Piti: Programmatore Principale
Ian Coog: Programmatore Aggiuntivo
Richard Bayliss: musiche,  deturpatore di intro-pics :lol:
Roberto Nicoletti: portavo le pizzette e i salatini  :D
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Space Crap Zero
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2004, 21:52:56 »
Citazione da: "Ready64"
tranquillamente perchè io non c'entro in maniera diretta nella realizzazione.
 
Per dirla tutta nemmeno io c'entro direttamente: Piti e Rich hanno utilizzato (male) le routine che ho realizzato per Tomb of Dracula. Non rispondo di eventuali malfunzionamenti delle suddette, in quanto Richard ha lasciato tutto cosi' com'era senza adattarlo al nuovo gioco. :P
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Space Crap Zero
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2004, 22:13:38 »
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Non rispondo di eventuali malfunzionamenti delle suddette, in quanto Richard ha lasciato tutto cosi' com'era senza adattarlo al nuovo gioco. :P
Strano .... Richard ogni volta che gli hai dato dei consigli ha fatto sempre le modifiche  :D
P.s: ed ora aspettiamoci un bel crack dei Blazon su questa release  <_<  
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Roberto

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Space Crap Zero
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2004, 21:45:11 »
 L'altro giorno ho scoperto che qualcuno ha creato la papposoft nel CSDb (overkiller suggerisce che potrebbe essere stato richard, visto che nemmeno piti ne sa niente).
Però ho visto che Ian Coog non è stato accreditato in nessuna maniera, il bug-fix risulta di Richard.
Me ne sono accorto mentre stavo inserendo space crap zero di piti
poi ho lasciato perdere tutto perchè ci volevano 3 ore e mi ero rotto...

@edit:
ok, ho aggiunto Ian
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Space Crap Zero
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2004, 22:19:01 »
Citazione da: "Ready64"
Però ho visto che Ian Coog non è stato accreditato in nessuna maniera, il bug-fix risulta di Richard.
 
Ma figurati se Ian è capace di fare dei bug-fix ... Richard, lui si che sa ottimizzare al meglio le routines :lol:  
Mi sa che il profilo l'ha fatto proprio lui  <_<  
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Roberto

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Space Crap Zero
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2004, 22:25:11 »
 Probabilmente Ian ha cercato con tutte le sue forze di non essere associato in nessuna maniera a spacecrap, si è svegliato nel cuore della notte quando tutti dormivano e si è cancellato dai crediti :)  
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« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2004, 23:01:15 »
 
Citazione da: "Ready64"
Probabilmente Ian ha cercato con tutte le sue forze di non essere associato in nessuna maniera a spacecrap, si è svegliato nel cuore della notte quando tutti dormivano e si è cancellato dai crediti :)
LOL Non ci avevo pensato :)
Pero' non sono stato io, giuro O:-)
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« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2004, 23:04:53 »
 
Citazione
Ma figurati se Ian è capace di fare dei bug-fix ...
Infatti Lost In Time deve averlo fixato qualcuno a mio nome :blink:     ;)
Citazione
Richard, lui si che sa ottimizzare al meglio le routines :lol: 
Alle volte mi chiedo come diavolo fa a fare intro e giochi, facendo simili CAPPELLE!  :D
ma e' giovane, crescera'...  :rolleyes:
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« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2004, 23:10:56 »
 
Citazione
Strano .... Richard ogni volta che gli hai dato dei consigli ha fatto sempre le modifiche  :D

Davvero? Non me ne ero accorto! *EVILGRIN*

Citazione
P.s: ed ora aspettiamoci un bel crack dei Blazon su questa release  <_<
Skywalk sta diventando sempre piu' patetico. Faccio il tifo per gli Sweet :P


PS x Rob: chiedo scusa se stiamo andando off topic, al limite bannami :D
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« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2004, 12:05:08 »
 
Citazione
PS x Rob: chiedo scusa se stiamo andando off topic, al limite bannami 

Ti bannerò quando posterai un name the game per Caduta Massi o Predatore   :P

A proposito di Rich... Laze Ristosky ha postato su lemon qualcosa a riguardo delle digi-routine, chi mi illumina??

Ah, peccato che SCZ non sia su un file solo  :(  
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« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2004, 18:37:06 »
 
Citazione
Ti bannerò quando posterai un name the game per Caduta Massi o Predatore   :P
come si chiamava quel gioco che... :D
Citazione
A proposito di Rich... Laze Ristosky ha postato su lemon qualcosa a riguardo delle digi-routine, chi mi illumina??
La routine di Cybernator spegne lo schermo e per l'"intro" di SCZ serviva acceso, quindi andava modificata. Vista la cura con cui Richard fa le cose gli sara' scappato un NOP di troppo *G*
Io ho provato il wav2digi e ho trovato che e' un po' limitato. Se vai a leggere la mia risposta gli ho suggerito come modificare il tutto per leggere tutta la memoria e non solo fino a $CFFF.
Citazione
Ah, peccato che SCZ non sia su un file solo  :(
Il digitalizzato occupa troppa memoria, niente da fare. Togliendolo si fa un normale onefiled.  
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« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2004, 14:11:18 »
 Ah ecco adesso ho colto, non conoscevo il programma wav2digi  di Laze, quindi non capivo di cosa si stesse parlando.
Stiamo a vedere cosa (e se) risponderà Laze riguardo alla routine che gli hai suggerito....
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Space Crap Zero
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2004, 10:41:44 »
  :huh: ho provato a giocare ma credo bisogna avere un joestik  <_< non si puo' giocare senza percaso ? resto in attesa di vostre notizie vi auguro buona giornata a voi tutti  :D  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Roberto

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« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2004, 10:57:43 »
 Il gioco in sè non lo prevede, mai puoi configurare i tasti con il Vice.

Settings --> Joystick Settings --> Config Keyset A
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pyrat2703

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« Risposta #14 il: 20 Febbraio 2004, 14:31:22 »
  :D Yess Sir ottimo suggerimento 10 +  B) grazie   ;)  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X