Autore Topic: Il Caso Rastan  (Letto 8539 volte)

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Il Caso Rastan
« Risposta #30 il: 08 Agosto 2009, 09:07:57 »
Citazione da: "utente cancellato"
Wizkid, non è solo un fatto di colori. Il coin op di gng già ne visualizzava di più delle possibilità del 64, e questo era un problema con il quale tutti i programmatori dovevano fare i conti.
Quello che manca sono le debite proporzioni, la grafica è lillipuziana e ciò porta di conseguenza ad una perdita di definizione degli sprite.  D'altronde, viene scritto anche nella recensione italiana che a differenza di quella inglese non nasconde le magagne: "GRAFICA: sarebbe stata perfetta se i personaggi fossero stati leggermenti più grandi"(ed è stato fin troppo buono).
Butler li ha disegnati così perchè voleva far entrare tutto in 64k e neanche c'è riuscito, visto che ha tolto gli ultimi livelli. E di questa orrenda mutilazione nessun recensore se n'è accorto, altrimenti il voto calava almeno di un 20% Gng meritava al massimo un 75%.

Adesso se volete fare i tifosi, fate pure, io mi dissocio... :popcorn:
In G'n'G la grafica è proporzionata sulla base del singolo sprite, in pratica se Butler avesse voluto utilizzare più sprite per ogni nemico, cosa che tra l'altro a dovuto fare per quelli più grossi, ciò avrebbe comportato un ridimensionamento totale di tutti i vari "personaggi" del gioco e non so se la cosa sarebbe stata possibile anche in considerazione del fatto che anche l'area di gioco (area di schermo utilizzato) sarebbe dovuta diventare molto più grande. La mia è solo un ipotesi, non ho le conoscenze tecniche per poterlo affermare con sicurezza, magari Ian Coog potrebbe venirci in aiuto.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
Il Caso Rastan
« Risposta #31 il: 08 Agosto 2009, 15:54:58 »
Rtype è stato una pietra miliare della storia dei videogiochi, l'ultima evoluzione di un genere, lo shoot'em up, che già alla fine degli anni 80 era in declino. Io dopo Rtype non ho più giocato a nessun shootem up di pari livello, con tale fascino, solo pallide imitazioni.
Ma, non ho capito, si sta parlando di R-Type o della conversione per c64? Potresti ripetere quella cosa che hai detto relativa al fatto di non essere tifosi...?

R-Type è il mio shoot'em up preferito di tutti i tempi, l'ho giocato praticamente su tutte le piattaforme esistenti e la conversione per c64 è una delle più scialbe in assoluto, proprio perché manca di tutte quelle belle cose che vai descrivendo, dal beam che sembra uno sputazzo al girotondo mancante del primo livello, fino alla possenza (?) della nave madre del 3 livello. Hai mai provato non dico la versione per pc-engine, ma quella per Spectrum, che è un vero miracolo? Persino quella per Gameboy è più simile al feeling originale. R-Type per c64 non è un brutto gioco, ma è fatto di fretta e si vede. Avessero avuto qualche mese per realizzarlo, avrebbero tirato fuori davvero un giocone...

utente cancellato

• Visitatore
Il Caso Rastan
« Risposta #32 il: 08 Agosto 2009, 20:45:36 »
 Andreap, sto parlando della versione per c64 che per me é eccelsa, senza mutilazione di livelli, con una grafica dignitosissima e molto simile all'originale. Non per niente ha preso una giusta medaglia d'oro dalla redazione italiana di zzap.
Se per te è scialba io non posso farci niente. Il paragone che fai con la versione per pcengine o con altre versioni su hardware più potenti c'azzecca come il cavolo a merenda.

AndreaP

• Administrator
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #33 il: 08 Agosto 2009, 22:15:44 »

Il paragone che fai con la versione per pcengine o con altre versioni su hardware più potenti c'azzecca come il cavolo a merenda.
Che lo Spectrum è un "hardware più potente" non lo direi a voce troppo alta su questo forum.

utente cancellato

• Visitatore
Il Caso Rastan
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2009, 23:03:20 »
 E certamente io non mi riferivo allo spectrum, guarda che rtype è stato fatto anche per sega megadrive etc.  quindi cerca di non  :specchio:

AndreaP

• Administrator
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #35 il: 09 Agosto 2009, 00:21:18 »
 Senti, vediamo di chiarirci un attimo, dato che tu sembri appartenere alla tribù sempre più vasta di coloro che dicono una cazzata e persistono nel loro atteggiamento senza neanche curarsi di ciò che a loro viene risposto. Se vuoi persistere in questo stato fai pure, rendilo noto ed evitiamo di rispondere ulteriormente, o almeno chiarisciti con te stesso prima di proseguire.

Io ho detto:

Citazione
Hai mai provato non dico la versione per pc-engine, ma quella per Spectrum, che è un vero miracolo? Persino quella per Gameboy è più simile al feeling originale
Tu hai risposto:

Citazione
Il paragone che fai con la versione per pcengine o con altre versioni su hardware più potenti c'azzecca come il cavolo a merenda.

Se tu fossi in grado di leggere l'italiano, non viene appunto fatto un paragone con la versione pcengine, ma con quella Spectrum o Gameboy, che a questo punto presumo tu non abbia mai visto. S-I P-A-R-L-A D-I 8-B-I-T, O-K?

Citazione
E certamente io non mi riferivo allo spectrum, guarda che rtype è stato fatto anche per sega megadrive etc.  quindi cerca di non  :specchio:
A cosa ti riferisci tu, ancora non si capisce perché manca completamente la sequenza logica, oltre a sentire (in questo caso sì) un rumore violento di unghie che graffiano gli specchi visto che, oltre a non prenderti due minuti per leggere e cercare di capire ciò che ti viene risposto, da delle premesse che ti crei artificialmente tiri fuori delle risposte deliranti. In ogni caso, se mi fornisci il link a una versione per Megadrive gradirei moltissimo provarla.

ps. Concludo dicendo che per fare il saccente da quattro soldi, ti assicuro che hai scelto la persona peggiore.

utente cancellato

• Visitatore
Il Caso Rastan
« Risposta #36 il: 09 Agosto 2009, 02:27:49 »

Citazione da: "AndreaP"

Senti, vediamo di chiarirci un attimo, dato che tu sembri appartenere alla tribù sempre più vasta di coloro che dicono una cazzata e persistono nel loro atteggiamento senza neanche curarsi di ciò che a loro viene risposto.

E dove sarebbe la ca.*? Se me la riporti perchè non ne vedo nessuna. Questo comunque è un forum non il tuo blog personale, sarebbe più consono utilizzare un linguaggio meno triviale, non credi?  :nonono:  

Citazione
Se vuoi persistere in questo stato fai pure, rendilo noto ed evitiamo di rispondere ulteriormente, o almeno chiarisciti con te stesso prima di proseguire.

Io sono  chiaro come le dolci e fresche acque, ma se non ti riesce di decodificare i miei messaggi mi sa che hai problemi di ermeneutica...

Citazione
Se tu fossi in grado di leggere l'italiano, non viene appunto fatto un paragone con la versione pcengine, ma con quella Spectrum o Gameboy, che a questo punto presumo tu non abbia mai visto. S-I P-A-R-L-A D-I 8-B-I-T, O-K?

...e infatti da questo tuo logos ne abbiamo la prova  :mavieni:  

Se dici che si parla SOLO di 8 bit  allora perché mi citi anche il pc engine come pietra di paragone? Tu Hai citato solo il pcengine come hardware superiore e io ti ho risposto che il paragone con questo hardware va evitato perché improprio (per ovvi motivi) come sarebbe improprio il paragone con altri hardware superiori (e quindi se sono superiori certamente non mi stavo riferendo allo spectrum, non ho specificato quali perché se si è appassionati della materia già lo si sa).  Ed è inutile che ti trinceri dietro agli 8 bit, il Pc engine era ad 8 bit ma nel complesso era più potente anche di macchine a 16 bit, come appuntp il mega-drive.  

Citazione
A cosa ti riferisci tu, ancora non si capisce perché manca completamente la sequenza logica, oltre a sentire (in questo caso sì) un rumore violento di unghie che graffiano gli specchi visto che, oltre a non prenderti due minuti per leggere e cercare di capire ciò che ti viene risposto, da delle premesse che ti crei artificialmente tiri fuori delle risposte deliranti. In ogni caso, se mi fornisci il link a una versione per Megadrive gradirei moltissimo provarla.

Siccome si capisce benissimo e tu hai fatto finta di non capire (o proprio non ci arrivi, ma non credo ) io ho visto in questo tuo atteggiamento un pretesto per criticarmi senza estremi e quindi  :specchio:

Non ho idea di dove si possa reperire una  versione per megadrive.

Citazione
ps. Concludo dicendo che per fare il saccente da quattro soldi, ti assicuro che hai scelto la persona peggiore.

Se non sei daccordo con il mio punto di vista, esprimi pure il tuo dissenso ma siccome l'hai già fatto allora intervieni in altri thread se non hai altro da dire .
Uno dei motivi pe cui si innescano flames é perché non si vuole rispettare un punto di vista diverso e allora si ribatte a tutta forza credendo che con l'ultimo post si abbia ragione.

Spero proprio che l'amministratore non mi chiuda il thread.

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Caso Rastan
« Risposta #37 il: 09 Agosto 2009, 14:12:37 »

Spero proprio che l'amministratore non mi chiuda il thread.
naah, dovete impegnarvi di più  :lol:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

AndreaP

• Administrator
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #38 il: 09 Agosto 2009, 19:09:00 »

Uno dei motivi pe cui si innescano flames é perché non si vuole rispettare un punto di vista diverso e allora si ribatte a tutta forza credendo che con l'ultimo post si abbia ragione.

Uno dei presupposti per cui si innescano i flame (va senza la esse) è la presentazione di una tesi, e poi della sua contrapposizione. Dato che fino ad adesso le tue argomentazioni latitano, viene meno la premessa. Dunque, ricominciamo dall'inizio, andando stavolta in onda in forma ridotta.

Al solito, segui il labiale: una cosa sono le opinioni, un'altra i giudizi. Le opinioni lasciano il tempo che trovano e sono spesso solo chiacchiere da forum, mentre i giudizi, soprattutto quando sono errati e dati a sproposito, devono essere necessariamente corretti.

Adesso rileggiti:

Citazione
Opinione tua, per me zzap italiano ha fatto benissimo così. Rtype aveva una grafica e un sonoro mostruoso e come al solito Trenz ha spremuto il c64 come un limone; ergo, meglio di così difficilmente si poteva fare (gng invece non ha tirato al massimo le potenzialità del c64).
Io poi andrei piano a dire che salamander, armalyte, IO erano meglio. Appurato che la conversione é ben fatta, rtype rappresenta un pezzo di storia non solo degli 8 bit, ma di tutta la scena dei videogiochi. La grafica cyberorganica, il boss del primo livello che ricorda le creature di Giger (Aliens), l'enorme ammiraglia del 3 livello, il boss a forma di cuore che pulsa, le colonne sonore e l'azione a cardioplama: tu trovi tutto questo in IO?
Rtype è stato una pietra miliare della storia dei videogiochi, l'ultima evoluzione di un genere, lo shoot'em up, che già alla fine degli anni 80 era in declino. Io dopo Rtype non ho più giocato a nessun shootem up di pari livello, con tale fascino, solo pallide imitazioni.

A parte l'opinabile definizione critica di "mostruosa" e "limone", dopo parli della conversione per c64? No. Stai parlando del coin op. Dici che è "appurato" che la conversione è ben fatta, ma nessuno l'ha appurato, e su nessuna base ciò può essere considerato vero. Se vuoi farlo "appurare", cerca di farci capire perché dovrebbe esserlo. Se tu almeno conoscessi l'evoluzione delle fasi di sviluppo di quella conversione (ne dubito), sapresti anche che la pochezza di alcuni dei risultati sono proprio dovuti alle particolari circostanze, e solo il ricorso a tutte le routine già realizzate per Katakis e la maestria di Trenz hanno evitato un flop clamoroso. Dire che "non si poteva fare di più" è sbagliato. Sbagliato e basta. Non puoi avere un'opinione a riguardo, a meno di non essere un fan col prosciutto sugli occhi.

Poi continui:

Citazione
sto parlando della versione per c64 che per me é eccelsa, senza mutilazione di livelli, con una grafica dignitosissima e molto simile all'originale. Non per niente ha preso una giusta medaglia d'oro dalla redazione italiana di zzap

Quindi l'unico metro di valore per giudicare una conversione è che i "livelli ci siano tutti?" e che "la grafica sia simile?". Quanta profondità d'analisi. Se tu avessi fatto lo sforzo di andarti a provare almeno altre 3-4 versioni uscite in parallelo avresti capito il senso del mio discorso, ma evidentemente a un fan superficiale sto richiedendo uno sforzo eccessivo. Così come eccessivo è lo sforzo richiesto nel leggere ciò che stanno cercando di dirti gli altri... L'hai provata questa c***o di versione Spectrum? L'hai finita? Che ne pensi? Oppure vuoi continuare a dire che la versione c64 è il migliore dei mondi possibili senza uscire dal tuo orticello?

Non affaticarti ulteriormente a cercare R-Type per Megadrive semplicemente perché non esiste, e questo è un altro indice dell'approssimazione con cui continui a  parlare. E, sempre notando l'approssimazione, se esordisci dicendo:

Citazione
Ho letto in una recensione che è impossibile finire questo gioco

Io voglio sapere quale recensione, scritta da chi e in che anno, altrimenti il tuo discorso non ha senso. Quotandomi wikipedia non risolvi nulla, perché wikipedia è "scritta" al 90% da idioti perditempo che copiano e incollano a caso, parlando d'argomenti di cui sanno poco o niente. Nel caso in oggetto si parla di Rastan che ha un bug "early in the game" mentre il bug, se di bug proprio si tratta, non è affatto early, but quite far.

Se si continuerà con questi discorsi da taverna, senza mai citare fonti e facendo analisi a braccio, la critica videoludica italiana rimarrà sempre confinata nel circolo delle stupidaggini. Ma purtroppo ormai da diverso tempo persino qui lo sport nazionale sembra essere quello di ricordare i bei tempi dei giochini del comodor, quando c'erano le cassettine e tutti eravamo amicici.

Adesso fai uno sforzo e cerca, con parole tue di definire perché R-Type è la conversione perfetta, e ti avverto che non valgono risposte come "perché mi piace" e "perché R-Type è bello".

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #39 il: 09 Agosto 2009, 20:04:32 »
 "La somiglianza del gioco con R-Type diede a una società che si chiamava "Activision" dei grossi grattacapi, poichè il loro R-Type non era valido quanto il nostro "clone"(Trenz si riferisce a Katakis). Così, onde evitare fastidiose beghe legali, giungemmo a un accordo secondo cui avremmo realizzato la versione C64 di R-Type. A causa dello scarso tempo a disposizione avremmo dovuto convertirlo in sei settimane e mezza, e ci riuscimmo."

Questo è uno stralcio dell'intervista fatta a Manfred Trenz da "Games That Werent 64", sei settimane e mezza per una conversione è un tempo assolutamente non sufficiente a produrre dei risultati eccelsi, e infatti solo la maestria di Trenz e l'utilizzo delle routines di Katakis evitarono a R-Type un flop macroscopico.
Link
http://www.retrogamer.it/interviste/interv...nfred_trenz.htm

Senza dubbio R-Type è stato un capolavoro indiscusso, ma ci andrei cauto a dire che il genere era in declino e che dopo di lui non c'è più stato niente di pari livello. Innanzitutto R-Type appartiene ad uno specifico filone di sparatutto che io definisco puzzle/shoot'em up, mi spiego meglio, a prescindere dal tipo di scorrimento, verticale/orizzontale, gli spara e fuggi si possono distinguere in due filoni ben distinti:
1) Spara e fuggi di esclusiva abilità manuale, fanno parte di questo filone i vari Gradius, Steel Saviuor, Raiden, Battle Squadron, Thunder Force etc...
2) Spara e Fuggi di memorizzazione, di cui R-Type è il capostipite. In questa tipologia di Sparatutto non è sufficiente essere capaci di schivare proiettili e ondate di attacco, ma è fondamentale conoscere gli "spot" in cui posizionare preventivamente la propria navicella per evitare di essere distrutti sia dai nemici che da parti del fondale fisse o semoventi.

Dopo R-Type sono stati sviluppati un numero decisamente consistente di capolavori che un appassionato del genere DEVE aver giocato o visto almeno una volta. Tali capolavori hanno apportato sostanziali modifiche ai due filoni sopracitati, spesso mixandoli e arricchendoli di features. Le piattaforme su cui furono sviluppati sono numerose, PC Engine, Super Nintendo, Amiga, Megadrive, Playstation 1, Dreamcast e Game Cube. Ti cito solo alcuni dei migliori, Axelay per SuperNes, Einhander per PS1, Gaiares per Megadrive, Ikaruga per Dreamcast/GameCube. Se gli darai un occhiata ti accorgerai del loro indiscusso valore.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

utente cancellato

• Visitatore
Il Caso Rastan
« Risposta #40 il: 09 Agosto 2009, 23:43:33 »

Citazione da: "AndreaP"

Uno dei presupposti per cui si innescano i flame (va senza la esse)

flame(s) plurale inglese  :ciapet:

Citazione
Al solito, segui il labiale: una cosa sono le opinioni, un'altra i giudizi. Le opinioni lasciano il tempo che trovano e sono spesso solo chiacchiere da forum, mentre i giudizi, soprattutto quando sono errati e dati a sproposito, devono essere necessariamente corretti.
Sbagliato: anche i giudizi altro non sono che opinioni perché la verità assoluta non esiste, come diceva il grande filososo presocratico Protagora esistono molte verità.  

Citazione
Dici che è "appurato" che la conversione è ben fatta, ma nessuno l'ha appurato, e su nessuna base ciò può essere considerato vero. Se vuoi farlo "appurare", cerca di farci capire perché dovrebbe esserlo. Se tu almeno conoscessi l'evoluzione delle fasi di sviluppo di quella conversione (ne dubito), sapresti anche che la pochezza di alcuni dei risultati sono proprio dovuti alle particolari circostanze, e solo il ricorso a tutte le routine già realizzate per Katakis e la maestria di Trenz hanno evitato un flop clamoroso.

Te l'ho già detto,  e se non riesci a decodificare la lingua italiana allora ritorna a scuola. Ma siccome insisti ti faccio un ultimo ripasso.  
Scopo di ogni conversione era ottenere una verosimiglianza con l'originale,  più vicina era, più l'obiettivo era raggiunto . Rtype versione c64 presenta: a) una grafica molto simile a quella del coin-op ( e per appurarlo non c'è bisogno di sapere l'evoluzione delle fasi di sviluppo, a noi interessa il risultato finale, e basta un rapido confronto con il romset originale perchè la verità venga esaltata ai nostri occhi). Proprio oggi è venuto mio nipote di 8 anni a casa mia. Gli ho fatto vedere rtype 64 e rtype sul mame, ripetendo l'operazione con Gng. Alla domanda quale si somigliano di più, mi ha risposto: "quelli con l'astronavina". B) sonoro: rtype ha la stessa colonna sonora dell'arcade originale (a differenza di gng). c) giocabilità: mostruosamente simile sempre a quella del coinop.    

Citazione
Dire che "non si poteva fare di più" è sbagliato. Sbagliato e basta. Non puoi avere un'opinione a riguardo, a meno di non essere un fan col prosciutto sugli occhi.

Le mie sono opinioni personali e assolutamente non vogliono essere verità assolute. Tutto si può perfezionare. Ma la somiglianza col gioco originale a mio parere ci sta, a differenza di tante altre conversioni.

Citazione
Quindi l'unico metro di valore per giudicare una conversione è che i "livelli ci siano tutti?" e che "la grafica sia simile?".

Non mettermi parole in bocca che non ho detto. Dove avrei scritto che è l'unico metro di valore? Ah già, devi  :specchio:
L'evirazione di livelli è molto grave, tu come ti sentiresti se nell'acquistare un libro trovassi dei capitoli mancanti?

Citazione
Quanta profondità d'analisi. Se tu avessi fatto lo sforzo di andarti a provare almeno altre 3-4 versioni uscite in parallelo avresti capito il senso del mio discorso, ma evidentemente a un fan superficiale sto richiedendo uno sforzo eccessivo. Così come eccessivo è lo sforzo richiesto nel leggere ciò che stanno cercando di dirti gli altri... L'hai provata questa c***o di versione Spectrum?

No, non l'ho fatto perchè non ho lo spectrum e non mi interessa installare un altro emulatore per una macchina verso la quale non ho nessun rapporto affettivo. L'ipotesi che la versione per lo spectrum sia  migliore  non autorizza a credere  che quella per 64  sia da buttare, io ho  la migliore pietra di paragone, il romset originale!

Citazione
Non affaticarti ulteriormente a cercare R-Type per Megadrive semplicemente perché non esiste, e questo è un altro indice dell'approssimazione con cui continui a  parlare.

Ti sbagli, io ho giocato a Rtype su megadrive a casa di un amico quasi venti anni fa. L'ho tel per curiosità e mi ha detto che lui aveva parecchi giochi piratati di importazione, probabilmente era una versione hackerata.

Citazione
Io voglio sapere quale recensione, scritta da chi e in che anno, altrimenti il tuo discorso non ha senso.Quotandomi wikipedia non risolvi nulla, perché wikipedia è "scritta" al 90% da idioti perditempo che copiano e incollano a caso, parlando d'argomenti di cui sanno poco o niente. Nel caso in oggetto si parla di Rastan che ha un bug "early in the game" mentre il bug, se di bug proprio si tratta, non è affatto early, but quite far.
Se si continuerà con questi discorsi da taverna, senza mai citare fonti e facendo analisi a braccio, la critica videoludica italiana rimarrà sempre confinata nel circolo delle stupidaggini. Ma purtroppo ormai da diverso tempo persino qui lo sport nazionale sembra essere quello di ricordare i bei tempi dei giochini del comodor, quando c'erano le cassettine e tutti eravamo amicici.
Adesso fai uno sforzo e cerca, con parole tue di definire perché R-Type è la conversione perfetta, e ti avverto che non valgono risposte come "perché mi piace" e "perché R-Type è bello".
Come al solito ti stai arrampicando  :specchio: i pirati fixavano i bug e quindi è possibile che degli utenti abbiano finito Rastan, il bug che rende impossibile andare avanti nella versione originale però c'è.
La tua arroganza è palese, pretendi elementi empirici precisi che si possono anche dare (ma che tu non hai dato), ma i criteri docimologici che stabiliscono un voto resteranno sempre soggettivi.
Non per andare in off topic, ma ti faccio un esempio con la critica cinematografica. Ho sempre letto critiche entusiastiche del capolavoro di Sergio Leone C'era una volta in america. Ho trovato però una critica che lo considera mediocre, affermando che è farraginoso, etc. tutti aspetti che secondo me ci stanno. E allora dove sta la verità? La verità è che in una valutazione a stabilire quali sono gli aspetti propedeutici è sempre il recensore.

Se vuoi trasformare il forum in un' aula da tribunale, fai pure. Secondo me non è questo l'utilizzo più consono e credo che non sia neanche fra gli intenti dell'amministrazione di Ready64.

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #41 il: 10 Agosto 2009, 00:39:40 »
 Comunque è notorio che non esiste alcuna incarnazione di R-Type per Megadrive/Genesis, in rete non vi è traccia nemmeno di una fantomatica versione pirata. Per quanto riguarda le macchine SEGA ne esiste una per Master System.

EDIT: utente cancellato ora ho capito come hai fatto a giocare ad R-Type su Megadrive, il tuo amico possedeva il Master System Converter, un modulo aggiuntivo che consentiva di inserire le cartucce del Master System sul Megadrive. Ne ho uno acquistato nel 93, all'epoca mi regalarono una decina di giochi dell'MS e quindi comprai un converter per poterli giocare sul mio Megadrive giappo.

AndreaP

• Administrator
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #42 il: 10 Agosto 2009, 00:56:37 »
flame(s) plurale inglese  :ciapet:

Ah, ok, quindi tu sei uno di quelli che dice anche films e telefilms in barba all'italiano, capito il tipo. Adesso prendo un bel lenzuolo per calarti un velo pietoso addosso. Dato che non sai scrivere due pensierini sequenziali su R-Type a suffragio della tua delirante tesi ci siamo dovuti sorbire parole auliche usate a sproposito, filosofia spicciola, critica cinematografica da due soldi, poi che altro? Evita di rispondere ulteriormente per non mostrarti troppo ridicolo, fai un favore a te stesso e al prossimo.

In conclusione la conversione c64 di R-Type è bella perché piace a tuo nipote. Geniale.

AndreaP

• Administrator
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #43 il: 10 Agosto 2009, 01:03:21 »
Citazione da: "Wizkid"
Comunque è notorio che non esiste alcuna incarnazione di R-Type per Megadrive/Genesis, in rete non vi è traccia nemmeno di una fantomatica versione pirata. Per quanto riguarda le macchine SEGA ne esiste una per Master System.

Io direi di non insistere troppo, altrimenti si inventerà che è tutta internet a non capire niente, ed esiste un grande complotto giudaico-massonico contro di lui e l'amico; sicuramente la versione per Megadrive era la più bella di tutte. Vediamo se adesso tira in ballo anche un cuGGino che aveva una versione ancora più bella bellissima di R-Type programmata dalla marmotta che incarta la cioccolata.

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
Il Caso Rastan
« Risposta #44 il: 10 Agosto 2009, 01:10:40 »
 AndreaP, lasciando da parte questa diatriba, probabilmente utente cancellato non sta dicendo una fesseria asserendo di aver giocato R-Type su Megadrive, leggi il mio post precedente.