Autore Topic: Ispettore Scott  (Letto 2853 volte)

MAREKIARO

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: ISPETTORE SCOTT
Ispettore Scott
« il: 01 Agosto 2009, 23:01:25 »
 RAGA MI AFFIDO A TUTTI COLORO CHE HANNO FINITO IL GIOCO SU C64 ISPETTORE SCOTT.....IN VERSIONE ITALIANA....SONO QUASI ALLA FINE E AVREI BISOGNO DEL NOME DEL LIBRO....NON RIESCO A TROVARLO....NEL GIOCO ME LO INDICANO IN INGLESE...HO FATTO VARI TENTATIVI MA NIENTE....SXO CHE QUALCUNO POSSA AIUTARMI....

GRAZIE.....

gaspanic

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Batman The Movie
Ispettore Scott
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2009, 15:26:39 »
 meglio tardi che mai..

Io l'ho finito ieri dopo non so quanti anni che ci provavo.
Il titolo è...

Spoiler: mostra

101 STORIE DETECTIVES

Ci sono diversi finali disponibili.
Ho fatto pure il video dalla gioia che avevo!
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 14:26:44 da Roberto »

Andy/AEG

• Utente
  • **
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Ispettore Scott
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2009, 09:08:21 »

Citazione da: "MAREKIARO"
MI AFFIDO A TUTTI COLORO CHE HANNO FINITO IL GIOCO SU C64 ISPETTORE SCOTT.....IN VERSIONE ITALIANA...
Purtroppo la versione Italiana "SIPE" è impossibile da finire senza apposito walkthrough.

Qui  è ben spiegato il perchè.

Andy

gaspanic

• Newbie
  • *
Ispettore Scott
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2009, 12:56:17 »
 Beh la versione italiana puo' essere benissimo finita senza troppi problemi, il problema delle prove senza la "E" ad evidenziarle c'è anche in quella inglese, che in effetti non è un difetto ma una difficoltà perchè sta a noi considerarle alcuni oggetti come prova.

Non credevo fosse possibile finirlo in italiano e invece ho dovuto ricredermi..

Finale 1

Finale 2

e ho pure fatto i video perchè ero troppo contento.
Mi si è sbloccato il cervello, era da quando ero piccolo e alto poco più del C64 che tentavo di risolverlo.

Andy/AEG

• Utente
  • **
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Ispettore Scott
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2009, 15:40:57 »

Citazione da: gaspanic
il problema delle prove senza la "E" ad evidenziarle c'è anche in quella inglese, che in effetti non è un difetto ma una difficoltà perchè sta a noi considerarle alcuni oggetti come prova.

Veramente in quella inglese *originale* le ha tutte le prove con la E.
L'ho giocato fino alla morte arrivando a tutti e tre i finali disponibili, e penso di ricordare bene...

Il libro poi:
Spoiler: mostra

In italiano dal personaggio che ti dà l'hint -che non ricordo chi sia, ricordo che bisogna interrogare qualcuno facendogli vedere qualcosa.. anzi visto che l'hai finito di recente potresti snebbiarmi un attimo- ti parla di "CENTUN STORIE DI DETECTIVES" mentre poi il libro maccheronicamente è intitolato 101 STORIE DETECTIVES (senza nemmeno il "DI"), il che mi pare impossibile da indovinare senza apposito walkthrough o senza andare a vedere il codice vero e proprio.

In inglese è invece: ONE HUNDRED AND ONE DETECTIVE STORIES che diventa alla fine un plausibile 101 DETECTIVE STORIES.

Citazione
Non credevo fosse possibile finirlo in italiano e invece ho dovuto ricredermi..

Tramite walkthroughs o guardando il codice sì, altrimenti imho è ben arduo.

Andy

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2014, 13:56:01 da Roberto »

gaspanic

• Newbie
  • *
Ispettore Scott
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2009, 17:00:34 »
 Io pensavo non si potesse proprio finire leggendo pareri in giro di qua e di la..e mi ero demoralizzato.
Poi mi sono messo a giocarlo in inglese e poi ci ho riprovato in italiano scoprendo che (ovviamente con guide di ogni tipo) si poteva finire.

Comunque nella versione inglese che ho io le prove raccolte non hanno tutte la E ma solo alcune come in quella italiana, non so se sia la versione in mio possesso o cosa.
Non ho purtroppo l'originale per verificare.