Autore Topic: C64 Generation  (Letto 2803 volte)

Turrican

• Neo-iscritto
  • *
C64 Generation
« il: 28 Gennaio 2004, 02:33:59 »
 Ragazzi, sicuramente sarete dei nostalgici come me, per cui sarebbe superfluo dire: "ah, che nostalgia.........quei tempi col Commodore64!". Ma lo dico lo stesso, perchè proprio in questi giorni mi son ritornati in mente i momenti passati a giocare con quel magico oggetto che conservo ancora gelosamente e perfettamente funzionante col suo piccolo registratore. Sono passati più di 16 anni dalla prima volta che lo usai, e sembra ieri. Quei numeri di Zzap! che leggevo con un piacere unico................
Sono contentissimo che dopo tante ricerche in rete sono riuscito a trovare un forum interamente dedicato al Commodore. Spero di fare delle belle discussioni con Voi, che come me fate parte di quella che può essere definita la
"C64 GENERATION"  :)
C64 GENERATION

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
C64 Generation
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2004, 11:36:23 »
 Benvenuto!
Per me il c64 era sinonimo di nostalgia all'inizio, quando mi ci sono riavvicinato... poi la nostalgia è passata ed ho iniziato a godermi di nuovo la macchina tornando a giocare ai vecchi giochi.
Certo, forse i vecchi tempi erano un'altra cosa ed eravamo più giovani ma non bisogna mai  fermarsi troppo a guardare indietro, perchè il futuro è ancora più importante.

(scusate, un attacco di filosofite  :D )
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Turrican

• Neo-iscritto
  • *
C64 Generation
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2004, 11:47:54 »
 Sono d'accordo con te Ready. Bisogna guardare al futuro e al contempo non dimenticare le cose del passato a cui siamo più affezionati  ;)
Ma poi il tempo non è forse relativo?  :lol:  
C64 GENERATION

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
C64 Generation
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2004, 17:55:38 »
 Tutto è Relativo lo diceva pure Albert Einstein con la teoria della Relativita' o non c'entra un cavolo con l'essere relativo o era una musica Rosso Relativo ? azz...me sto per incasinare la cpu centrale meglio che non partecipo a questa discussione...io comunque resto saldamente ancorato alle mie radici Commodore 64 primo modello...e i ricordi ancora vivi delle nottate e molte albe attaccato a quel magico scatolotto marroncino mentre andavo a spasso per le BBS incurante dei scatti telefonici che si accumulavano in maniera paurosa infatti pochi mesi dopo dovetti limitare parecchio la mia navigazione he he su consiglio molto caloroso dei miei genitori :-) buona serata amici

WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Turrican

• Neo-iscritto
  • *
C64 Generation
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2004, 04:13:44 »
Citazione da: "pyrat2703"
Tutto è Relativo lo diceva pure Albert Einstein con la teoria della Relativita' o non c'entra un cavolo con l'essere relativo o era una musica Rosso Relativo ? azz...me sto per incasinare la cpu centrale meglio che non partecipo a questa discussione...
 :lol:  :lol:  :lol:

A parte gli scherzi pyrat, ma la malinconia legata al c64 è veramente un fenomeno che dovrebbe essere studiato da qualche sociologo o psicologo. A volte mi capita di esser preso per pazzo quando parlo di questa cosa con altre persone, specie se non hanno avuto il c64, oppure ne hanno fatto un uso molto blando non paragonabile al nostro. Comunque, non so voi, ma per me la rivista Zzap! ha contribuito molto sul mio attaccamento al commodore.
C64 GENERATION

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
C64 Generation
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2004, 10:36:36 »
 Ciao Turrican,io all'epoca leggevo Commodore Computer Club,MCmicrocomputer e poi anche Commodore Gazzette la rivista Zzapp! se non mi sbaglio era solo dedicata alla recensione di giochi per commodore 64 o no ? per quanto riguarda la tua pazzia bè non sei il solo ad avere la sindrome di Commodore 64 e tutto quello che riguarda il suo (nostro) mondo  :D molto spesso meglio passare per matti che essere considerati sani in questo pazzo mondo ti auguro buona giornata amico a presto risentirci da Pyrat2703 con amicizia e stima  ;)  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Turrican

• Neo-iscritto
  • *
C64 Generation
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2004, 13:12:16 »
 Beh si, Zzap! era dedicata ai giochi. Riguardo alle riviste che hai citato tu, qualcuna saltuariamente l'ho pure comprata. A me di Zzap! piaceva molto l'approccio informale coi lettori che spesso andava al di là delle recesioni dei giochi, tipo rubriche buffe o divertenti, etc.
In ogni caso, buona giornata anche a te amico commodoriano con altrettanta stima ;)

COMMODORE 64 FOR EVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :lol:  
C64 GENERATION

gaetanoselvaggio

• Newbie
  • *
    • http://www.selvy.3000.it
  • Gioco Preferito: Bubble Bobble
C64 Generation
« Risposta #7 il: 22 Febbraio 2004, 10:29:34 »
 Un giorno, andando dal mio piratone di fiducia (a quei tempi eravamo convinti che i giochi dell'edicola fossero quelli originali...), incontrai uno che mi chiese: tu leggi Zzap!? Io, che non sapevo di cosa parlasse, risposi di no e lui mi disse: "E' brutta l'ignoranza...". Da allora non me ne sono perso un numero (e oggi continuo con TGM). Il bello è che, all'inizio, ero convinto che fosse una rivista in cui ti spiegavano come far funzionare i giochi (ovviamente acquistati senza alcun manuale).