Volevo chiedere se per scrivere i listati di musica elettronica con il c=64 e obbligatoria usare anche la cassetta,
Non conosco il libro, te l'ho segnalato perchè attinente a quanto chiedevi. Generalmente le cassette allegate contengono gli stessi file che trovi sul libro, per evitarti la digitazione, e niente piu'.
dove posso trovare se è possibile sempre di questo libro i listati in qualità migliore perchè ho provato a stampare in tutte le maniere e non si capisce molto
Penso da nessun'altra parte. Probabilmente per motivi di spazio e velocita' il libro e' stato scandito con una risoluzione ridotta e a due soli colori, il che e' piu' che sufficiente per una lettura a video. Ho provato a stampare una pagina in orizzontale, e la qualita' del testo e' buona. Effettivamente per i listati invece in qualche caso ci possono essere problemi per dei caratteri piccoli, ad esempio i due punti e/o il punto e virgola. Se si ha un minimo di cognizione del basic si conosce comunque qual'e' il carattere giusto..
ci sono errori di tipografia, sul libro musica elettronica con il commodore c=64,sui listati? Perchè mi da in continuazione ?mismatch error sulla stringa 90... a pagina, 6 del libro
Non so, a pagina sei non trovo nessun listato.
Comunque ricorda che se vedi una linea di istruzioni "andare a capo" sul libro, è semplicemente per motivi di spazio, come ti è stato fatto notare. Tu devi scriverla su una linea sola.
per dire, una cosa che vedi scritta così:
[..]
170 POKE 53281,0:POKE53280,0:
PRINT"HO FATTO DIVENTARE
TUTTO LO SCHERMO NERO,
HO ANCHE UN GATTO NERO,
MI MANCA L'AUTO NERA!"
180 FOR I = 1 TO 200:NEXT:
RETURN
190 END
devi digitarla così:
[..]
170 POKE 53281,0:POKE53280,0:PRINT"HO FATTO DIVENTARE TUTTO LO SCHERMO NERO, HO ANCHE UN GATTO NERO, MI MANCA L'AUTO NERA!"!"
180 FOR I = 1 TO 200:NEXT:RETURN
190 END
(se vedi la linea 170 a capo è perchè ho raggiunto il limite fisico della finestra con i caratteri, cosa che ti puo' capitare anche col C64.)
e occhio a non confondere la lettera O con il numero zero, o la I con il numero 1..