Qui però c'è un problema di atteggiamento, eh...
per niente vero, ho letto tutta quella maledetta guida "dos" for commies nonche tutti i readme scritti in un inglese da cae
È la guida ad essere "maledetta" e i readme scritti in cattivo inglese. Fai piuttosto una cosa, indicaceli, così saremo in grado noi di valutare se sono abbordabili per il principiante oppure no, e avremo un'idea della tua preparazione di base.
A chi ha chiari i concetti di "partizionamento" e di "file system" è facile spiegare come risolvere il problema. Agli altri bisogna prima dare dei pointer per capire questi concetti. Questo non per cattiveria, ma perché qualcuno che cerchi di partizionare senza sapere quello che sta facendo rischia di fare danni al proprio computer (perdendo dati e/o rovinando l'installazione del proprio sistema operativo).
Ma se le guide sono per principio "maledette", il neofita non le imparerà, similmente agli studenti che vanno male in latino non per incapacità, ma solo perché rifiutano l'insegnamento con scuse del tipo "nella vita non mi servirà mai a nulla" (senza sapere se ciò corrisponda a verità o meno).
non è colpa mia se tutto quello che so lo so leggiucchiando post qua e la su questo forum
Diventa colpa tua però, quando credi che noi diciamo di leggere le FAQ per avere un contentino. Stai sicuro che noi non ne ricaviamo nulla.
Leggere le FAQ e cercare sul forum sono certamente un prerequisito, ma non "per se", quanto per ciò che comportano:
che l'utente si documenti prima di fare domande, perché non siamo un help desk pagato, non siamo al servizio di chiunque arrivi.
Se leggere documentazione ti serve solo per "essere a posto con la coscienza", perché "hai letto le FAQ" e quindi, sistemata la burocrazia, ora puoi fare domande, lascia perdere.
Se invece hai buona volontà, è anche il momento di iniziare a dimostrarlo. Ti assicuro che la fortuna non c'entra per nulla. Quando c'è vera volontà di imparare, le cose si imparano anche se non si è "vissuti nell'età d'oro".
marcom_to ti ha dato degli spunti utili, ora per te si tratta di capire come fare in modo di avere una partizione FAT utilizzabile con 64hdd.
Hai un hard disk "in più" che puoi montare nel tuo PC? Cosa devi sapere prima di montare un hard disk? Hai bisogno che ti si indichi qualche guida?
Sei nelle condizioni di poter ripartizionare il tuo hard disk attuale? (E nel caso: hai un backup, o sai come farlo?) Cosa devi sapere prima di ripartizionare un hard disk? Hai bisogno che ti si indichi qualche guida e/o qualche software utile allo scopo?
Costava tanto cercare di rispondere a marcom_to invece che alle provocazioni?