Come ho avuto già modo di dire a CreaMD, questa settima edizione è stanca: è piena di suoni bellissimi e di grossi studi sulla strumentazione (specie a 4x), ma per larga fetta è il festival del GoatTracker, e soprattutto è estremamente carente in quanto a melodia, inventiva, composizione. E sono anche di meno i brani, il ché è un segno.
Intendiamoci, resta una competizione online meravigliosa. Io sono un po' preso, e più passa il tempo più quel poco che so fare sul SID lo faccio a scadenza annuale (e questo accidenti se ha un suo maledetto peso!). Però devo ammettere che mi sono chiesto se partecipare ugualmente, per almeno una settimana. Poi, un po' perché la qualità non decollava manco sotto deadline, un po' perché ho preferito riprendere XeO3 (stiamo approntando una Test Suite pubblica con un livello semplificato ed abbruttito apposta), ho ceduto.
Sto riascoltando i brani ora per partecipare almeno alle votazioni, ne devo riririascoltare 5 e, devo ammetterlo, mi sto annoiando. Ci vorrebbe un'endovena di Artic Circles, Mountain Morning, Critical Grid Voltage, Interstellarian Love, Nightbird, PMS, Vinyl Headz, Floatee...
Ed invece no, purtroppo no...