insomma quindi diciamo da utilizzare come presentazione nei propi programmi.
No, non si possono usare da nessuna parte. Sono loop infiniti senza possibilita' di uscita, quindi non hanno, come gia' detto, alcun utilizzo pratico se non quello di simulare il flash del bordo che avviene in alcuni tapeloaders.
Ian, io sono subentrato da poco qui su ready ma mi sono sempre chiesto...sei un personaggio importantE???
Dipende da cosa intendi per importante. C'e' chi mi vuole bene e c'e' chi mi vuole male. Sono contento di esistere per entrambe le categorie.
come fai a sapere tutte ste cose?? dove si studiano???
Anni di studio e continue prove, iniziando da CCC, Enciclopedia "Input", per poi finire nei numerosi dox che si trovano in rete (compreso questo sito e forum), il tutto condito da migliaia di ore perse disassemblando programmi altrui cercando di capire come funzionassero. Cerco di non limitarmi a considerare "magia nera" ogni cosa che succede in un programma, se possibile e nelle mie capacita'.
comuqnue a parte questa parentesi, mi sono sempre chiesto come mai i miei programmi caricavano sepre a schermo azzurro senza far aparire le righe? il caricamento a righe era solo una questione di sboroneria o aveva una utilità a se stante?
Dipende dal loader con cui erano registrati, alcuni hanno l'incremento del bordo, altri no. Il CBM loader normale non ha nessun tipo di effetto, cosi' come il Turbotape64. Alcune varianti di Galadriel/biturbo, che dovrebbero averlo, sono state modificate inserendo 3 NOP al posto della INC $d020 per non aver effetti...