Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 208815 volte)

tsunami77

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Detective story
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #435 il: 06 Marzo 2011, 09:24:01 »
 Allora sto cercando un gioco per c64 di cui non ricordo il nome, ovviamente, ma che posso descrivervi piuttosto bene anche perchè non c'è molto da descrivere. PRaticamente è una sorta di versione a video dei "libri game" (per chi non lo sapesse, leggi il libro e ogni x pagine ti trovi di fronte a scelte, bivi e cose simili e vai alla pagina corrispondente).
Del gioco in questione posso dirvi che :
1) graficamente tendeva tutto verso il giallo/arancione
2) essendo un libro in pratica c'era la parte centrale con la "pagina" e la "cornice" in realtà era un guerriero e sullo scudo c'era la pagina.
3) se non ricordo male (forse colpa della mia fantasia di bimbo, ma potrebbe essere) l'espressione del guerriero (la faccia era in alto a sinistra) cambiava a seconda di quello che c'era scritto sulla pagina
4) di sicuro avevo anche una versione localizzata in italiano

Grazie in anticipo per le risposte.

MODERAZIONE - usa il thread "Cerco un Gioco" come da Regolamento, grazie. -eregil

Andy/AEG

• Utente
  • **
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
« Risposta #436 il: 06 Marzo 2011, 13:27:20 »

Citazione da: "tsunami77"
PRaticamente è una sorta di versione a video dei "libri game"

1) graficamente tendeva tutto verso il giallo/arancione

2) essendo un libro in pratica c'era la parte centrale con la "pagina" e la "cornice" in realtà era un guerriero e sullo scudo c'era la pagina.

3) se non ricordo male (forse colpa della mia fantasia di bimbo, ma potrebbe essere) l'espressione del guerriero (la faccia era in alto a sinistra) cambiava a seconda di quello che c'era scritto sulla pagina
Anche se non ricalcano esattamente i tuoi ricordi, possi suggerirti Lone Wolf, che si basa sui Libro Game tanto in voga all'epoca (Lupo Solitario, in questo caso), oppure knightmare dell'Activision (l'azione si svolge nella pagina di un libro)

Citazione da: "tsunami77"
4) di sicuro avevo anche una versione localizzata in italiano
Questo perchè probabilmente era una versione tarocca da edicola, i giochi ufficialmente localizzati in italiano penso si contino sulle dita di una mano.

A.

tsunami77

• Newbie
  • *
« Risposta #437 il: 06 Marzo 2011, 13:59:03 »
 non è nessuno dei due.
Non c'era nulla da giocare, era solo pagina da leggere e 2-3 scelte possibili e si andava alla pagina scelta. Anche in inglese mi va bene. :)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #438 il: 06 Marzo 2011, 17:28:34 »
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

tsunami77

• Newbie
  • *
« Risposta #439 il: 06 Marzo 2011, 17:49:30 »
 e provi benissimooooooooo!!!!!!
Grazie mille! è proprio lui. Quindi la versione che avevo in italiano è una edicola...peccato sarebbe simpatico capire qual'era il nome farlocco dato a questo gioco per cercarlo.
Grazie ancora. Ci rigiocherò volentieri in inglese.
fra l'altro devo anche le mie scuse per aver insistito sul fatto che non si "giocasse", perchè avevo totalmente rimosso le sezioni in cui si lotta contro i vari guerrieri.....o sono troppo vecchio ora o ero troppo piccino allora :D

Hysteria

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Hysteria
« Risposta #440 il: 12 Marzo 2011, 12:14:27 »
 salve a tutti
da tempo cerco un gioco ma nulla...
è un platform scrolling screen in orizzontale.
I protagonisti erano 4 astronauti (o non so cosa) di colore diverso.
Non ricordo di preciso se si potesse giocare in 4, comunque sia a diversi quadri vi erano dei boss. Gli sprite erano abbastanza piccoli (per intenderci come Bruce Lee) e mi sembra che il terreno del platform era formato in gran parte da quadratini grigi.

bastardo

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: The Great Giana Sisters
« Risposta #441 il: 29 Marzo 2011, 16:56:33 »
 Ciao a tutti, sto cercando un gioco al quale giocai da piccolo sul c64 di mio cugino. Praticamente il gioco era composto da una serie di prove, ricordo che in una di queste ero un indiano che lanciava coltelli verso una donna legata ad una ruota che girava, in un altra prova andavo a cavallo e rincorrevo un toro che dovevo prendere col lazo.

MODERAZIONE - Devi scrivere nel thread "Cerco un gioco" per questo genere di richieste. -eregil

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
« Risposta #442 il: 29 Marzo 2011, 17:52:29 »
 Il gioco che cerchi è:  Buffalo Bill's Wild West Show

bastardo

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #443 il: 29 Marzo 2011, 18:19:37 »
 Innanzitutto grazie, il gioco è proprio quello...ora ho una domanda più difficile e assurda. Su cassette di edicola possedevo 2 giochi, che altro non sono uno la prova del lancio del coltello sulal ragazza e l'altro il lancio del lazo sul toro, però queste versioni che avevo su cassetta avevano musica diversa dall'originale e grafica diversa (per esempio in quello originale il toro lo rincorro da sinistra a destra mentre in quello da edicola la visuale è dall'alto e lo rincorro da giù verso su, oppure al lancio del coltello, nell'originale se copisco la ragazza cola del sangue sullo schermo, in quello da edicola no).
Esiste una qualche versione alternativa di questo gioco?

bastardo

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #444 il: 05 Aprile 2011, 02:20:19 »
 Oltre a rinnovare la mia richiesta, ve ne faccio un altra, avevo su un floppy di edicola, tra i tanti giochi uno dal nome "toto", graficamente era un clone di wonderboy, con gli alberi, le lumache, il personaggio identico, ma sparava come delle fiamme orizzontali, e gioco e gameplay erano totalmente diversi.

iAN CooG

• Utente
  • **
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
« Risposta #445 il: 05 Aprile 2011, 20:29:40 »

Citazione da: "bastardo"
Oltre a rinnovare la mia richiesta, ve ne faccio un altra, avevo su un floppy di edicola, tra i tanti giochi uno dal nome "toto", graficamente era un clone di wonderboy, con gli alberi, le lumache, il personaggio identico, ma sparava come delle fiamme orizzontali, e gioco e gameplay erano totalmente diversi.
Equalizer aka Toddler
http://www.gb64.com/game.php?id=2534&d=18&h=0
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

bastardo

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #446 il: 08 Aprile 2011, 04:36:23 »
 Grazie è lui, anche se lo conoscevo con una musica diversa.
Riguardo quell'imitazione di Buffalo Bill's Wild West Show, nessuno sa nulla?
Io lo ho sulle cassette da edicola, ma è molto diverso...

Gennio

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Lazy Jones (o Bones, qualcuno me lo chiarisce?)
« Risposta #447 il: 25 Aprile 2011, 11:58:40 »
 Buongiorno, e grazie di esserci :) Mi ricordavo un vecchio gioco con molteplici stanze, tu dovevi entrare e sconfiggere il nemico. La musica era grossomodo paragonata agli "Sweet Dreams". Qualcuno com memoria prodigiosa si ricorda? :)

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
« Risposta #448 il: 25 Aprile 2011, 12:49:35 »

Citazione da: "Gennio"
Mi ricordavo un vecchio gioco con molteplici stanze, tu dovevi entrare e sconfiggere il nemico.
Detto così, ci sono 3000 giochi, in cui devi sconfiggere un nemico...Dovresti dare qualche dettaglio in più...tipo: dove e' ambientato il gioco? (ad esempio, una grotta o in una navicella , in una casa....), che aspetto hanno i protagonisti? ecc... meglio dare quanti più dettagli possibili di ciò che ti ricordi...

Gennio

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Lazy Jones (o Bones, qualcuno me lo chiarisce?)
« Risposta #449 il: 25 Aprile 2011, 15:17:58 »
 Intanto, grazie :) vediamo se riesco nella spiegazione: il gioco, aveva sullo schermo delle porte, su piu' livelli (tipo donkey kong, ma molto stilizzato). Ad ogni livello c'erano circa 5/6 porte ed i livelli credo siano anche loro 5/6. L'omino in quastione vagava per i livelli e, in corrispondenza ad una porta entrava. Da li' in poi si entrava nel gioco vero, ossia combattere i cattivi, uscive dal labirinto, ecc ecc. Purtroppo è tutto ciò che ricordo, mi rammarico non poter descivere di più, ma la mia memoria stà diventando volatile... eheh :) E' la musica che ricordo bene, ma da sola non basta...