Cerco un gioco strategico in tempo reale (II Guerra Mondiale) apparso sulla rivista War Games. Diversamente da tanti altri giochi che ho cercato su Internet, questo risulta veramente introvabile, per questo ho inserito il thread, non riesco ad accettare la "sconfitta" anche perchè il gioco meritava moltissimo.
Breve descrizione: era a scrolling verticale, gli ordini erano impartiti tramite cursore (un cerchietto) mosso comodamente dal joystick e con l'ausilio della tastiera. Il gioco era veramente in tempo reale, essendo più tattico che strategico potevi vedere le unità muoversi pian piano nello schermo (le unità comprendevano diversi tipi di fanteria e mezzi corazzati), proprio come se la battaglia fosse vista da un satellite. Il terreno era ben disegnato con tanto di dislivelli, colline e boscaglia. In particolare mi ricordo che alcune unità erano dotate di fumogeni, i quali erano visibili sottoforma di nuvolette grigie.
E' importante ribadire che i mezzi non si muovevano a scatti come di solito avveniva negli strategici 64, inoltre essi cambiavano orientamento a seconda della direzione verso la quale si muovevano.