non sputo affatto.
è solo che potevano craccarli senza aggiungerci invincibilita ecc ecc...
tutto qui
Provo a spiegarti come funziona la cracking scene.
All'epoca - e in maniera minore tutto'oggi - si gareggiava a chi faceva la release craccata migliore, chi la rilasciava prima nelle BBS internazionali, chi faceva le intro migliori, chi la comprimeva meglio magari anche riducendo il gioco da 2 facciate a una sola, e chi metteva piu' modifiche e migliorie.
Le classifiche erano pubblicate in vari "diskmag"(*), giornalini virtuali mensili rilasciati dai vari gruppi in cui apparivano le comparazioni tra le varie versioni e le classifiche dei migliori crackers del mese e di sempre.
Chi non era capace o non aveva tempo perche' voleva rilsciare il crack prima degli altri e ottenere quindi punti per la "first release" faceva il crack senza trainer, chi era capace e non si preoccupava del tempo che ci impiegava a debuggare ed analizzare tutto il codice del gioco, faceva anche le modifiche, selezionabili SEMPRE tramite un menu che viene proposto prima della partenza del gioco.
(*)
La piu' autorevole - secondo molti sceners - fu
Gamers Guide dei Triad