Ciao a tutti.
Sono l'autore di Dynastopoli... 22 anni dopo! Ho scritto questo "gioco da tavolo" assieme a mio padre (Enzo). Oggi ho frugato tra le scartoffie dell'epoca, e ho trovato molte stampe dei programmi che ho fatto per Commodore, ma purtroppo di Dynastopoli solo appunti su carta e qualche subroutine.
Pero' dovrei avere una copia su floppy... che ovviamente non posso leggere (e forse chissa' se e' ancora leggibile).
Una curiosita': io collaboravo con Systems come free lance. Un giorno offro questo gioco che avevo battezzato "Successo". L'allora caporedattore, Gloriano Rossi e il boss Michele di Pisa, decisero di dare al gioco un titolo piu' accattivante, optando per... "BERLUSCOPOLI". Un paio di mesi dopo, all'uscita della cassetta, noto che il titolo e' stato cambiato in "DYNASTOPOLI": perche'? Beh, pare che il Berlusca, interpellato, non abbia dato il suo benestare.
Un'ultima nota: no, non sono l'autore di CONAN (AVVENTURA1), che se non ricordo male era una traduzione fatta dalla redazione di un gioco inglese.
Da un foglio di appunti su carta che riporta l'elenco delle subroutines usate, risulta che alla riga 9700 inizia una routine "furto", alla 8800"Assicurazione" e alla 9200 "esami medici", per cui se il listato che abbiamo si ferma alla 9600 vuol dire che ne manca un pezzo.
Continuero' le ricerche... Ciao! Nemo neimon2@gmail.com