Ho inserito anche le scansioni dell'unico numero che ho della rivista "Noi 128 & 64", rivista che avevo acquistato in un'asta online per curiosità (visto che qui dalle vie parti non l'avevo mai notata, forse non era mai stata distribuita nella mia zona...); mi è sembrata abbastanza interessante, sia come contenuti che come listati, qualcuno di voi l'ha mai seguita?
Io ne possiedo due numeri, guarda caso quelli immediatamente successivi al tuo (numeri 4 e 5).
Come avrai già visto ha i tratti della tipica rivista Jackson dell'epoca, ad esempio ci sono i soliti programmi alla "OK-LIST" e "MLX" (ma con nomi diversi) per verificare i listati digitati. Non sono sicuro, ma credo che sia proprio a partire dal numero 4 che uscì in due edizioni distinte, "tape" e "disk" con relativo supporto magnetico allegato (io ho l'edizione "tape", perché il drive me lo sarei procurato solo un paio d'anni più tardi). I programmi più lunghi e complessi non comparivano sulla rivista, ma erano presenti solo sul supporto magnetico, e qualcuno addirittura solo sul disco, motivo per il quale me li persi. Rispetto ad altre pubblicazioni Jackson aveva il pregio di pubblicare anche i sorgenti assembly di alcuni dei programmi in linguaggio macchina. In generale l'aspetto didattico era molto più sviluppato che in altre riviste Jackson; anche la posta era spesso molto interessante e rispondeva perfino a quesiti tecnici, anche riguardanti la riparazione dei C64/128.
A far da contorno, il solito gioco su cassetta/disco, le recensioni di giochi, POKE per vite infinite, e qualche articolo sull'uso degli applicativi GEOS ed altri argomenti ancora.
Usciva solo ogni due mesi, purtroppo...
Un mega-grazie per le scansioni!