Ottimo, stai facendo un grande lavoro con questo sito sulle scansioni, contribuendo a colmare un GAP che era presente in Italia fino a qualche tempo fa, quando di materiale di questo tipo ne esisteva veramente poco.
Ti invito a segnalare qui tutti gli aggiornamenti che fai, anche in futuro.
Non mi voglio fermare agli sterili complimenti, quindi darò il mio giudizio non richiesto
Venendo dunque alla rivista in sè, che non conoscevo, posso dire che la parte tecnica mi sembra senza dubbio interessante, con schemi elettrici e listati in grande quantità. Ma non essendo appunto un "tecnico" e avendo letto di sfuggita mi piacerebbe sapere cosa ne pensa chi se ne intende.
Mentre per quanto mi riguarda il punto debole è la presentazione del software, (specialmente per quanto concerne i giochi) che soffre un pò della sindrome dell'epoca per cui "Trama del gioco" uguale a "Recensione".
L'atmosfera generale invece è belissima: l'editoriale, le lettere dei lettori che vanno dal genuino al disperato, le pubblicità dell'epoca, eccetera...
Al di la di queste considerazione personali, ovviamente il valore di "preservazione" è comunque inestimabile.
Una curiosità: il logo "Sperimentare Computer" che compare in basso nelle pagine è stata scritta con lo stesso Font utilizzato nella confezione del Commodore64:-)
PS:
per la serie "il pelo nell'uovo": sarebbe stato forse utile avere le pagine numerate in cifra doppia (01, 02, 03, eccetera) per favorire l'ordinamento alfabetico delle stesse.
Ma si tratta di un pelo nell'uovo appunto