Sempre a tal proposito ho ricevuto una lettera di Al81.
Il buon Al è iscritto a questo forum ma purtroppo non riesce a loggarsi così riporterò di seguito il contenuto della sua email, nella speranza prima o poi di riuscire a risolvere il problema.
Ecco il testo della lettera in cui Al81 spiega come caricare un file formato .TAP utilizzando il CCS64 -
<b>Codice:</b><br><br> <b>Codice:</b> <b>Codice:</b> <b>Codice:</b>Ciao webmaster!!!
Ho letto sul forum la questione del ccs64 e la risposta data a "sono un neofita..." riguardo al posizionamento dei nastri sul ccs64.Anche col ccs64 è possibile caricare un .tap multigioco da qualunque posizione.Il problema è che il ccs64 utilizza i "triggers" del datassette e non i numerini del counter del registratore.
Comunque,per risolvere il problema col ccs64,ecco come si fa.Poniamo che tu voglia caricare un gioco su cassetta che si trova alla posizione "50" del counter del registratore.
Entra nel menu del ccs64,scegli il .tap da caricare e premi "F2" (in questo modo selezioni il nastro da caricare senza lanciarlo direttamente,come si fa premendo "F1").
Poi alla voce "tape 1 device..." del menu principale premi "F2" e ti viene illustrato un sottomenu dove alla voce "tape position" trovi la posizione attuale del nastro che hai selezionato.Nel nostro esempio devi caricare un gioco che si trova alla posizione n.50 del counter;per trovare il corrispondente valore in "triggers" devi applicare la seguente formula:
triggers = counter * 9852
nel nostro caso,devi far scorrere la voce "triggers" fino,all'incirca,al valore 50*10240 = 512000.
Una volta raggiunto circa questo valore,torna al menu principale e scegli "options -> input" e seleziona da "joystick 1" la voce "pc gameport 1".esci da tutti i menu e al prompt del c64 digita "load" seguito da invio.Lo so,è un metodo un pò laborioso ma lo è molto di più da spiegare che da applicare.Magari prova a vedere se funziona,poi mi fai sapere...mi spiace di non riuscire a loggarmi al tuo sito,mi faresti un grosso piacere se riuscissi a risolvere il problema...
:-))
Ciao Al81