Autore Topic: Nuova Rivista "retrogamer"  (Letto 4361 volte)

Tyrant

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Zak McKracken And The Alien Mindbenders
Nuova Rivista "retrogamer"
« il: 02 Giugno 2006, 09:11:34 »
 Ciao a tutti,
curiosando in edicola ho scoperto che e' uscito il primo numero della rivista "Retrogamer", con CD allegato...per riconoscerla, vi dico che il formato e' quello classico con grossa cornice di cartone nero, CD (con custodia) sulla sinistra e rivista sulla destra. Costa 9.90€.
Io le ho dato un'occhiata, e mi sembra fatta bene...100 pagine, articoli che spaziano su tutto il retrogaming, quindi un'intervista a Nolan Bushnell, uno speciale sul gioco Impossibile Mission, spiegazioni sugli emulatori...gli articoli coprono anche prodotti degli anni '90, come l'Amiga 1200.
Nel CD ci sono vari emulatori (tra cui anche DOSBOX), filmati di pubblicita' degli anni'80, ROM e giochi di pubblico dominio (tra cui "Beneath a steel sky" e "Flight of the amazon queen", due avventure grafiche per PC fantastiche), ecc.
Il taglio degli articoli non e' molto tecnico, ne' molto approfondito, ma e' giusto cosi', visto che non si rivolge tanto ai cultori, ma piuttosto a chi i prodotti degli anni '80-'90 non li ha nemmeno mai sentiti nominare, ed e' abituato a XBOX e compagnia brutta  :mattsid:
In pratica spazia sul retrogaming a tutto campo, non solo sul C64 (anzi, il nostro computer preferito mi sembra un po' trascurato  :huh:), ma direi che come rivista merita decisamente! Speriamo abbia successo...

Cbm

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Wonderboy
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2006, 14:27:53 »
 Il prezzo però non è molto retro...  20.000 testoni o giù di lì! :headshake:

Per pura curiosità, sai che periodicità ha?
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Tyrant

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2006, 14:31:26 »
 In effetti il prezzo e' forse un po' alto...ma secondo me ti fanno pagare la cornice e la custodia del CD  :lol:
Per la periodicita', non lo so...stasera controllo e vedo se c'e' scritto qualcosa!
Nel frattempo ecco il link diretto per vederne la copertina :

http://www.playpress.com/news/news-01.asp?Id=155

E' edito da Play Press Publishing.

iAN CooG

• Utente
  • **
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2006, 17:24:09 »
 Numero unico, non ci sara' un seguito, o perlomeno non e' programmato.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Tyrant

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2006, 06:19:20 »
 Effettivamente sulla rivista non c'e' scritto nulla che faccia pensare ad una periodicita'...cito testualmente "Numero 1 - Supplemento a Guide Digitali n.12".
Peccato, perche' di materiale interessante ce ne sarebbe tantissimo...
L'unica speranza rimane quel "Numero 1" :)

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2006, 12:38:11 »
 Ugh, avevo dimenticato di segnalarlo qui, meno male che qualcuno l'ha fatto. La rivista è arrivata in toscana oggi, e per quanto mi riguarda è stata un ottimo acquisto...

Per quanto riguarda il discorso periodicità, in effetti per adesso sembra un tentativo per vedere l'impatto sul mercato, ma se leggete nell'editoriale c'è scritto che:

"[...]Non ha intenzione di essere un viaggio isolato. Se resterete con noi, nei prossimi mesi, la vostra edicola di fiducia si trasformerà in un portale temporale da cui partire per interessanti retrospettive."

Questo lascerebbe presagire nuovi numeri in arrivo in caso di riscontri positivi sulle vendite del primo. Speriamo.

IronZorg

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican 2, Tilt, Spindizzy
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2006, 11:14:03 »
 Io l'ho presa, e devo dire che è un'ottimo acquisto, sia per il materiale su CD che i contenuti della rivista. Speriamo in un seguito...  :sonno:  

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2006, 20:07:36 »
 io controllo domani dato che sabato ho girato in 3 edicole senza averla trovata  :mellow:

ciao a tutti !!
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

kenshiro

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2006, 00:36:31 »
 Io l'ho presa oggi ho dato un occhiata veloce e sembra interessante anche perchè ha centinaia di foto... di vecchie glorie di videogames. domani me la divoro e vi dirò di più... :metallica:  

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2006, 09:20:05 »
 Grazie della segnalazione.
Oggi faccio un giro in edicola e cedo un po di trovarla.
 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

unreal

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2006, 13:47:13 »
 Sono anch’io un accanito fan di retrogame, vorrei pertanto ringraziare di cuore per la segnalazione.
Ritengo la pubblicazione di pregevole fattura anche se le versioni di software fornite nel cd non sono le più aggiornate, ad esempio l'emulatore WinVICE è proposto nella versione 1.15 mentre on line è disponibile la 1.19 ancora  il  WinUAE nella versione 0992 mentre è possibile reperire sul sito degli sviluppatori la più aggiornata versione 1.2 da svariati mesi; al contrario gli argomenti sono trattati in modo soddisfacente, ed inoltre permette di rivivere sotto nuova luce  emozioni di un tempo ormai lontano,  ma per quanto mi riguarda, mai trascorso.
Grazie a tutti.

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2006, 16:41:49 »
 ho comprato la rivista e gli ho dato un'ochiata veloce : gli articoli sono molto esaustivi ed un'altra cosa buona è che non ci sono pagine con pubblicità.
devo anche dire che per me è ottima la sezione che parla dell'amiga 1200 ma purtroppo l'unico riferimento che ho trovato al commodore 64 è il mini articolo che parla di barbarian.

ciao
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2006, 17:10:01 »
 Purtroppo ho girato alcune edicole della mia zona ma non ho trovato nulla...  :headshake:

Sob...
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2006, 21:00:53 »
 Qualcuno sa per caso di edicole romane con un surplus di copie? :D

Comunque vedo che se ne parla abbastanza in giro... ho la vag impressione che non rimarrà un numero unico.

IronZorg

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican 2, Tilt, Spindizzy
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2006, 21:10:09 »
 Sì, però il prezzo rimane comunque una follia...  :doh: