Ciao a tutti,
curiosando in edicola ho scoperto che e' uscito il primo numero della rivista "Retrogamer", con CD allegato...per riconoscerla, vi dico che il formato e' quello classico con grossa cornice di cartone nero, CD (con custodia) sulla sinistra e rivista sulla destra. Costa 9.90€.
Io le ho dato un'occhiata, e mi sembra fatta bene...100 pagine, articoli che spaziano su tutto il retrogaming, quindi un'intervista a Nolan Bushnell, uno speciale sul gioco Impossibile Mission, spiegazioni sugli emulatori...gli articoli coprono anche prodotti degli anni '90, come l'Amiga 1200.
Nel CD ci sono vari emulatori (tra cui anche DOSBOX), filmati di pubblicita' degli anni'80, ROM e giochi di pubblico dominio (tra cui "Beneath a steel sky" e "Flight of the amazon queen", due avventure grafiche per PC fantastiche), ecc.
Il taglio degli articoli non e' molto tecnico, ne' molto approfondito, ma e' giusto cosi', visto che non si rivolge tanto ai cultori, ma piuttosto a chi i prodotti degli anni '80-'90 non li ha nemmeno mai sentiti nominare, ed e' abituato a XBOX e compagnia brutta
In pratica spazia sul retrogaming a tutto campo, non solo sul C64 (anzi, il nostro computer preferito mi sembra un po' trascurato :huh:), ma direi che come rivista merita decisamente! Speriamo abbia successo...