No, neanche questo! era in una cassetta di super game 2000 ma non ricordo che numero mi ricordo che la copertina della cassetta era gialla.
Ciao. Secondo me questo indizio potrebbe essere importante per dare un approccio diverso alla ricerca visto che brancoliamo nel buio.
Mi sono messo a cercare e ho trovato una cassetta super game 2000 (la n°17) proprio con la copertina gialla, però su questa purtroppo non mi pare che ci sia il tuo gioco. L'unica cosa simile a una grotta è quella di un clone di boulder d. chiamato rocco.
Magari se tra chi legge si trovano possessori di cassette supergame2000 originali, potrebbero vedere se tra quelle gialle con un pò di fortuna trovano qualcosa ed aiutare così Kenshiro. Non ci vorrebbe molto.
Proviamoci dai.
Hum, si, mi pare di ricordare che su quelle serie Boulderdash fosse stato leggermente rintoccato negli sprite :angry: tuttavia quei livelli erano a scrolling a 8 direzioni, non a schermo fisso (a meno che non fossero piccoli).
E' possibile che invece sia stato quel gioco rinominato "The Star" sulle cassette italiane? C'erano diverse stazioni spaziali a cui attraccavi e dovevi "resistere" ad ondate di nemici a cui resistere per un certo tempo, dopo del quale un enorme diamantone appariva, segno che si aveva battuto la stanza...
Sulla stessa cassetta c'era come secondo gioco la copia di Cliff Hanger, jet set willy 1 e, guarda caso, Astradata/Space Ace 2001.