Io sono dell'idea che in casi come questo sarebbe meglio far convergere le proprie risorse verso siti affidabili che si occupano della questione.
Ad esempio per i .tap c'è l'ottimo: http://tapes.c64.no/ che oltre ad avere una collezione grandissima di .tap ha anche stabilito gli standard per il dump dei nastri.
Anche io sarei favorevole ad un unica risorsa di rete in cui concentrare gli uploads, ma all'atto pratico non e' possibile perche' non c'e'
tapes.c64.no per i tapes sarebbe l'ideale, ma ad oggi molti tap pur essendo gia' dumpati non sono resi pubblici perche' non perfettamente scandibili/ripulibili anche se Vice li carica correttamente, io ne ho scaricati diverse decine dal loro forum, che non sono disponibili pero' sulla homepage, senza considerare quelli che si passano tra loro per esaminali.
Per i dischi originali ci SAREBBE il sito di Pete Rittwage
C64 preservation project, ma non solo il suo progetto(*1) va ben oltre al tipo di originali che Pippo79 cerca e mantiene sul suo sito(*2), ma addirittura il database di immagini di floppy non e' nemmeno aperto a tutti.
(*1) G64 o mnib per poter
ricreare i dischi originali comprensivi di protezioni
(*2) D64 con i loaders identici il piu' possibile all'originale ma con la protezione rimossa perche' almeno siano utilizzabili.