Autore Topic: Moonstone 64  (Letto 12064 volte)

pippo79

• Utente
  • **
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Moonstone 64
« Risposta #45 il: 21 Dicembre 2005, 13:34:14 »
 Dunque, "artisticamente" parlando ho fatto un accordo con la TRIAD che mi ha proposto alcuni dei loro grafici. In cambio, Moonstone sarà un prodotto TRIAD. All'inizio la proposta mi era parsa 'nu pochino mafiosa, ma alla fine è stata quasi l'UNICA proposta decente! Quindi.... Ho scelto Wiggen, che mi sembra un magnifico grafico. Finalmente ho avuto sue nuove, e mi ha detto che sta passando un sacco di tempo a disegnare le animazioni dei cavalieri... beh, lo capisco, lo aspettano una ottantina di sprites....
Riguardo la musica, sono in contatto con Linus_VRZ che mi ha assicurato che a tempo debito si occuperà di  comporre qualche branuzzo. Per gli effetti sonori, credo che me li farò da solo.

Come sempre grazie mille dei vostri messaggi di incoraggiamento, vi faccio sapere presto notizie sull'eventuale secondo demo, a presto!

pippo79

• Utente
  • **
Moonstone 64
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2006, 01:59:32 »
 Yup, è da 20 giorni che non scrivo nulla qui!  Be', in ogni caso mi sto dedicando ad una delle parti più delicate di Moonstone, ovvero il funzionamento del gioco a 4 giocatori... devo ancora decidere quando metterò qualcosa in rete, un secondo demo insomma: mi piacerebbe comunque dare già un'idea esaustiva di tutta la roba che ci sto mettendo dentro per far sì che sia più simile possibile al sistema di opzioni e di "scelte" che aveva l'originale Amiga.
Inoltre ho avuto un conversazione con Linus_VRZ che mi ha ribadito che farà lui le musiche per Moonstone, e abbiamo intenzione di mettere anche un sottofondo musicale durante i combattimenti; vediamo se non rallenta troppo, ma sembra, avendo fatto un po' di calcoli, che sia fattibile. E mi piace l'idea, d'altronde la musica in-game la versione Amiga non ce l'ha..

Si sveglierà il caro grafico Wiggen? Per ora, tanto per cambiare, SILENZIO DI TOMBA da parte sua... MAH...

Anticipo anche che (sempre nel protrarsi delle settimane e settimane di programmazione (d'altronde qua si programma nei ritagli di tempo, di più nun se po' fa')) la sezione arcade verrà modificata con l'aggiunta di un multiplexor e, sempre grafico permettendo, gradirei usare lo sprite overlay, dando quindi alle creature ed ai cavalieri un aspetto alla "street fighter", meno blocchettoso e più agile.

Alla prossima amici!  

Luca/FIRE

• Utente
  • **
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Moonstone 64
« Risposta #47 il: 14 Gennaio 2006, 15:15:43 »
 Ti auguro di tutto e di più per il tuo splendido progetto, sebbene ignori del tutto le meraviglie dell'originale per amiga.
Io mi sono tirato indietro. Non ricordo esattamente il periodo in cui hai chiesto aiuto, ma quest'anno l'organizzazione della coopmegademo su Plus/4 Crackers'Demo 4 mi ha a dir poco sfinito. Somma a questa il mantenere i due siti più importanti della suddetta scena, rilasciare il nuovo numero della diskmagazine, partecipare alle compo per musica SID e parecchio parecchio altro, e vedrai che non potevo far nulla di più.

Ed ho fatto bene, dato che è anche ripartito il vecchio progetto XeO3, e son qui a comporre mostri disegnando ed incollando gli sprite...software!

Quindi, scusami il finale vascorossista de noattri, ma tieni duro, non demordere mai!  :c64:  

pippo79

• Utente
  • **
Moonstone 64
« Risposta #48 il: 02 Febbraio 2006, 20:16:27 »
 Dopo gli ultimi sviluppi ho deciso di fermarmi un attimo nella realizzazione di Moonstone.
Il caro grafico Wiggen si è dimostrato così disinteressanto al progetto che non solo non mi ha ancora mandato NULLA ( in più di tre mesi), ma non mi risponde neanche più da settimane alle mie e-mail di sollecito.
Purtroppo sono arrivato ad un punto in cui mi è assolutamente indispensabile disporre di un po' di grafica definitiva, per non rischiare di dover modificare tutto il codice 2 volte: con un gioco che si basa sulle animazioni, infatti, è opportuno avere una chiara idea delle dimensioni dei frames e tutte ler altre cose che implica un'azione arcade come quella di Moonstone.
Il gioco intendo finirlo, naturalmente, ma solo quando ci saranno dei presupposti veri. Il primo presupposto è che ci siano dei collaboratori seri e impegnati davvero, e la grafica in Moonstone è fondamentale.
Il secondo presupposto è che io sia più esperto di alcune tecniche di programmazione, vorrei arrivare più preparato ad affrontare le due o tre routines davvero complicate che il gioco richiede. Anzi, sono abbastanza convinto che, mentre la parte gestionale sta andando veramente a gonfie vele (senza bug, precisa e pulita), la parte arcade dovrò rifarla, e rifarla meglio secondo quello che ho imparato DOPO averla programmata 4 o 5 mesi fa.

Tutto impone quindi una sana pausa per far sì che il progetto proceda come deve procedere.
Ho allora deciso di iniziare un'altra conversione da Amiga, di cui vi parlerò in unj'altra discussione tra qualche giorno. E' un gioco più semplice, che richiede esattamente il genere di routine che devo approfondire. E ha la grande caratteristica che la grafica posso farla DA ME. Che per ora è sicuramente l'unica soluzione produttiva.

Per ora, in conclusione, il progetto Moonstone si interrompe qui. Lo riprenderò presto, quando sarò in grado completamente di ultimarlo. Il gioco ha la parte gestionale già quasi completata, manca solo la parte arcade ( più altre tante piccoli dettagli ovviamente) che rifarò per bene e definitivamente quando esisterà finalmente un grafico degno di questo nome, onesto e appassionato del progetto.

A presto ragazzi, spero anzi a prestissimo con Moonstone.

albman

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Wonder Boy / Bubble Bobble
Moonstone 64
« Risposta #49 il: 03 Febbraio 2006, 17:26:29 »
 ciao Michelangelo, peccato davvero, mi stavo appassionando a Moonstone per 64.....  :(
Aspettiamo di conoscere a quale nuova impresa ti stai preparando... oh mica sarà il gioco al quale hai accennato una sera in chat? quello non mi sembra tanto semplice da realizzare!  
"If you want to become the old figure, use the power of your friendship, and fight me"

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Moonstone 64
« Risposta #50 il: 03 Febbraio 2006, 21:32:08 »
 Un pò di tempo fa,il membro med voleva sviluppare un gioco per C64.Non so se possa essere interessato al tuo progetto e non so neanche se possa essere il grafico che cerchi (tra l'altro non so neppure che fine abbia fatto,ormai sarà un annetto che non ho più sue notizie),ma se vuoi posso provare a contattarlo e a parlargliene, tentar non nuoce.

Ciao

pippo79

• Utente
  • **
Moonstone 64
« Risposta #51 il: 04 Febbraio 2006, 16:56:00 »
 Guarda, se glielo chiedi naturalmente è una gran cosa. Personalmente la mia idea rimane che purtroppo la maggior parte della gente storce il naso all'idea di doversi occupare di un progetto già iniziato da un altro, tantopiù quando si parla di una conversione di un gioo già esistente. Quindi che dire... magari accettasse! Ne sarei felicissimo! Proviamo a vedere che succede...

grazie Alberto ( anzi, grazie a tutti e due gli Alberti :-)  )  e alla prossima

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Moonstone 64
« Risposta #52 il: 04 Febbraio 2006, 17:29:29 »
 Med è un programmatore, e anche lui cercava un grafico
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Moonstone 64
« Risposta #53 il: 04 Febbraio 2006, 22:08:38 »

Citazione
Med è un programmatore, e anche lui cercava un grafico

Azz...pensavo che se la cavasse in grafica,peccato  :(  

McValdemar

• Neo-iscritto
  • *
Moonstone 64
« Risposta #54 il: 04 Aprile 2006, 15:39:23 »
 Ciao Pippo,
ti volevo scrivere riguardo il poterti dare una mano sul tuo titolo.
Sarei onoratissimo di farlo per passione mia nei videogiochi soprattutto dedita all'epoca del 64.

Se sei interessato a portar avanti il tuo progetto contattami quando vuoi qui:
SCanali@ElderScrolls.it

Ti assicuro interesse per la tua idea tanto che oggi, pure se il mio lavoro è lontano dai VG (sono un DBA) tengo in piedi un portale di VG (www.VGenerations.it) dove a breve aprirò una parte dedicata agli 8-Bits.

Fammi sapere ok?
 :ciauz:  

McValdemar

• Neo-iscritto
  • *
Moonstone 64
« Risposta #55 il: 12 Aprile 2006, 15:52:25 »
 Volevo soltanto rendervi partecipi degli sviluppi di Moonstone 64,
il progetto di Pippo79 (che curerà tutta la programmazione del porting) e di cui io darò una mano a Pippo facendo tutta la grafica.

Molti di voi penso abbiano ascaricato la vecchia demo fatta da Pippo.

Beh, stiamo andando avanti.

E volevo condividere un paio di screens per farvi capire che puntiamo non ad avere una pallida imitazione di Moonstone Amiga,
ma intendiamo spremere il nostro caro C64 tirando fuori il massimo.

Ecco quindi tre screens presi dalla versione originale per Amiga, dalla demo di Pippo79 (che avete potuto scaricare) ed uno screen della nuova versione con la grafica rifatta da me.

L'attesa non sarà breve ma faremo un lavoro caxxuto.

ORIGINALE AMIGA

VECCHIA DEMO PER C64 (Quella che potete scaricare)

VERSIONE IN LAVORAZIONE da Pippo (programmazione) e me (grafica)

http://www.vgenerations.it/c64/Moonstone/storm643.gif

Emlyn

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Moonstone 64
« Risposta #56 il: 12 Aprile 2006, 22:34:57 »
 Ciao,
sono contento che Pippo abbia trovato un talentuoso alleato... mi raccomando dateci dentro e buon lavoro!

Auguri a tutti!

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Moonstone 64
« Risposta #57 il: 12 Aprile 2006, 23:46:26 »
 Mi fa piacere questa svolta nel progetto :)

ps
occhio a non aprire più thread sullo stesso argomento, una discussione su Moonstone esisteva già ed era in rilievo per dargli la giusta importanza ;)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Moonstone 64
« Risposta #58 il: 18 Aprile 2006, 17:19:43 »
 La grafica sembra proprio bella.
Continua cosi.
In bocca al lupo!
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Bazinga II

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Moonstone 64
« Risposta #59 il: 07 Giugno 2006, 21:33:23 »
 In bocca al lupo anche da parte mia!
Bella la gif  ;)