Dopo gli ultimi sviluppi ho deciso di fermarmi un attimo nella realizzazione di Moonstone.
Il caro grafico Wiggen si è dimostrato così disinteressanto al progetto che non solo non mi ha ancora mandato NULLA ( in più di tre mesi), ma non mi risponde neanche più da settimane alle mie e-mail di sollecito.
Purtroppo sono arrivato ad un punto in cui mi è assolutamente indispensabile disporre di un po' di grafica definitiva, per non rischiare di dover modificare tutto il codice 2 volte: con un gioco che si basa sulle animazioni, infatti, è opportuno avere una chiara idea delle dimensioni dei frames e tutte ler altre cose che implica un'azione arcade come quella di Moonstone.
Il gioco intendo finirlo, naturalmente, ma solo quando ci saranno dei presupposti veri. Il primo presupposto è che ci siano dei collaboratori seri e impegnati davvero, e la grafica in Moonstone è fondamentale.
Il secondo presupposto è che io sia più esperto di alcune tecniche di programmazione, vorrei arrivare più preparato ad affrontare le due o tre routines davvero complicate che il gioco richiede. Anzi, sono abbastanza convinto che, mentre la parte gestionale sta andando veramente a gonfie vele (senza bug, precisa e pulita), la parte arcade dovrò rifarla, e rifarla meglio secondo quello che ho imparato DOPO averla programmata 4 o 5 mesi fa.
Tutto impone quindi una sana pausa per far sì che il progetto proceda come deve procedere.
Ho allora deciso di iniziare un'altra conversione da Amiga, di cui vi parlerò in unj'altra discussione tra qualche giorno. E' un gioco più semplice, che richiede esattamente il genere di routine che devo approfondire. E ha la grande caratteristica che la grafica posso farla DA ME. Che per ora è sicuramente l'unica soluzione produttiva.
Per ora, in conclusione, il progetto Moonstone si interrompe qui. Lo riprenderò presto, quando sarò in grado completamente di ultimarlo. Il gioco ha la parte gestionale già quasi completata, manca solo la parte arcade ( più altre tante piccoli dettagli ovviamente) che rifarò per bene e definitivamente quando esisterà finalmente un grafico degno di questo nome, onesto e appassionato del progetto.
A presto ragazzi, spero anzi a prestissimo con Moonstone.