Autore Topic: Ccs64  (Letto 1598 volte)

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ccs64
« il: 09 Marzo 2006, 14:16:26 »
 Ciao a tutti,
volevo rendere noto che ho inviato dei suggerimenti all'autore di ccs64 per migliorarne ancora di più il funzionamento.
Se siete d'accordo qui di seguito si potrebbero elencare tutte gli eventuali suggerimenti per le future versioni. io potrei fare da portavoce...

Gli ho scritto (ovviamente in inglese):

- aggiungere il supporto drag&drop dei files, così si eviterebbe di perdersi nei meandri delle cartelle;

- inserimento manuale del numero dei giri del Datassette od un eventuale incremento/decremento di 10/-10 dopo che la pressione dei tasti cursore o F1/F2 abbiano raggiunto i 3 secondi.

- dato che tanti giochi italiani a caricamento ultimato chiedono "Ferma il registratore" ho pensato che si potrebbero aggiungere i tasti "Rec Stop Rew Play F.Fwd Eject" nella parte bassa della finestra dell'emulatore (così il controllo dei TAP sarebbe più immediato...)

L'autore mi ha risposto subito e ha detto che sicuramente terrà conto di queste idee.

Che ne pensate?  :mattsid:
 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2425
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ccs64
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2006, 15:48:33 »
 un discussione sul ccs64 (emulatore=software) nella sezione hardware  :(

sposto... :dotto:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

giovpres

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 9
  • Gioco Preferito: Staff of Karnath
Ccs64
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2006, 15:56:51 »
 Ooops, chiedo scusa  :P
 

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Ccs64
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2006, 16:53:04 »
 a me il CCS64 piace...o meglio lo adoro fino alla versione 2.0BETA.
secondo me la sua particolarità stava proprio nell'approccio della sua interfaccia cosi old-style, pareva di avere un commodore 64! (coi menu in basic)
poi con la versione 3 è diventato già più simile a VICE e ha perso un pò del suo fascino...

per quanto riguarda l'emulazione non saprei visto che con la 2.0B mi trovo alla perfezione :)
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING