Per mera curiosità, esiste il dump da qualche parte e/o è emulabile con VICE o simili (eventualmente, credo, sostituendo le rom del kernel e via dicendo)?
Solo per vederlo in azione, anche perché se fosse per giocarci a scrocco basterebbe emulare il C64 vero
Comunque io un C64 al giorno d'oggi l'avrei visto più come console portatile, tipo PSP o Nintendo DS per intenderci, che la potenza ce l'avrebbero pure, ovviamente con uno slot USB per caricarci i giochi a mo' di pendrive, come i lettori MP3 e le fotocamere... Ovvio che poi ci carichiamo solo i giochi di cui possediamo gli originali
Mi direte che la PSP (non so il DS) così come molti cellulari possono emulare il C64 più o meno bene, ma io credo che una macchina dedicata via hardware (anche con emulazione interna dei circuiti) e soprattutto venduta al prezzo del C64DTV (che diciamocelo è onesto considerando il valore commerciale), o comunque sotto i 40 euro che sarebbe IMHO il prezzo limite per una macchina del genere (sempre che non sia un C65... ma poi non se lo comprerebbero in molti :D).