Autore Topic: I Migliori Giochi Del C64 Online  (Letto 3052 volte)

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
I Migliori Giochi Del C64 Online
« il: 13 Febbraio 2006, 11:47:55 »
 c64s

non so se già la conoscete, comunque ci permette di giocare online ai 100 giochi ritenuti migliori del c64.

:ciauz:  
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Fabrizio

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2006, 12:08:31 »
 carino, anche se sulla top 100 si potrebbe parlare per secoli... ma non voglio scatenare un flame su questo... Ciao! :D  

pippo79

• Utente
  • **
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2006, 15:06:04 »
 Ci sarebbe da dire sì, non ho mai visto una serie più grande di mele marce in una classifica di questo genere! Ma CHI ha redatto questa cosa? Spero vivamente che ci siano stati dei vincoli tecnici o di copyright, non è possibile che siano stati saltati più o meno il 90% dei veri capolavori per il C64.  

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2006, 19:02:08 »
 Sono riusciti a metterci perfino 20 Tons (of shit), hihihi...

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2006, 19:17:57 »
 Di classifiche se ne trovano a bizzeffe in rete, evidentemente esistono persone che le trovano interessanti o attendibili.
Personalmente non appartengo a nessuna delle categorie sopra descritte, ma ritengo che sarebbe almeno utile sapere i criteri con cui la classifica è stata stilata (si è tenuta una votazione? se si, in quanti hanno votato? Oppure ha deciso una commissione? eccetera).
Sarebbe un criterio valido anche quello di stilare una classifica personale, in cui si dice:
"Questa è la classifica di Gigetto"
Perchè così com'è, l'impressione è che un tizio qualunque abbia messo online una semplice pagina con una sfilza di giochi presi a caso.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2006, 19:37:37 »
 Al di la dei difetti riscontrabili nella top 100 (anche se ne ho trovati diversi veramente belli come Spy Vs Spy, Ghostbuster, bruce lee, e altri) non si può che lodare quest'iniziativa che ci permette di giocare da qualsiasi PC vogliamo, basta solo una connessione ad internet.
Io, ad esempio, stò giocando adesso a SPY VS SPY con un pc non mio e con la mitica KNOPPIX (che non lascia traccia su disco del proprietario)...  ;)

:ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2006, 21:03:50 »

Anche se nella classifica avrei inserito ben altri titoli (per fortuna c'e' almeno Leaderboard :D ),la cosa è decisamente soggettiva per cui a mio parere,in questo senso ogni opinione è rispettabile.

pippo79

• Utente
  • **
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2006, 01:47:48 »
 Naturalmente la critica è scherzosa, intendiamoci... però, guardando scherzosamente i fatti:

- Su 100 giochi ci sono 10 VERSIONI DI BOULDERDASH ( oh my Gosh)

- spicca al settimo posto una schifezza come PAPERBOY

- lo shoot'em up più moderno che compare in classifica è 1943 ( e dov'è Armalyte? E Catalypse? E Delta? ecc.ecc.ecc)

- C'è Arcade Classics, come cavolo fa a rappresentare il c64 una conversione così?

- C'è BOMB JACK 2 e non c'è mighty bombjack

- C'è BATMAN THE CAPED CRUSADER... PARTE II :: Perchè solo sta parte seconda poi? La prima non piaceva? mah..

- BATTLESHIP :    Ma che, è il primo aprile e non me ne sono accorto?

Ecc. ecc.

Cioè, la classifica sarà anche soggettiva, ma qua si esagera!

P.S.  A proposito, Rob, quando si organizza una bella classifica su Ready64?

koseidon72

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2006, 01:49:29 »
 Bel sito davvero e c'e' anche RAGS to RICHES..

A proposito... qualcuno ha mai finito quel gioco ?
Si trovano cheats in giro ???

A me piaceva molto :)  

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2006, 07:43:33 »
 non me ne vogliate ma quando ho letto quella classifica mi sono decisamente arrabbiato!!! vabbè che è S.Valentino però qta cosa me lha fatto passare x un attimo!!!

ma come è possibile non inserire giochi del calibro di:
TURBO OUTRUN, CATALYPSE (o ARMALYTE), TURRICAN, LAST NINJA, CREATURES, MYTH...
per inserire quelle cagXXe di:
BOULDER DASH (n-mila), DONALD DUCK, 1994 (neanche 1942!!!), KICK START e potrei continuare all'infinito...

cioè sono stati dimenticati giochi da MEDAGLIA D'ORO su ZZAP!, giochi che sono entrati nella storia, e invece che mi trovo? un 60% di PATACCHE DI LATTA!!!  nniamo nniamo!!

ve lo dico io come sta la faccenda (con tutto il rispetto del coder del sito), ma qlo che ha scritto il sito non ci mette mano, oppure a cena ha mangiato qcosa di andato a male...

PS: per la classifica su READY64 mi pare un'ottima idea! ma fatta con criterio pero'... non con un semplice RND(giochi obsoleti)

LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2006, 09:20:18 »

Citazione
quando si organizza una bella classifica su Ready64?

Ottima idea.
 :metal:

:hail:  :c64:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2006, 09:34:58 »

Citazione
quando si organizza una bella classifica su Ready64?

temo sarà difficile trovarsi tutti d'accordo...semmai una classifica mensile sui giochi pià giocati...
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

Fabrizio

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2006, 17:23:48 »
 bella l'idea della classifica anche se la vedo un pò dura dato che ognuno probabilmente è legato ad una serie di giochi (magari anche non belli) che gli ricordano i bei tempi, creare una classifica oggettiva sarà dura ma ci si può provare... Ciao!  :D  :D  

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2006, 00:03:17 »
 magic fly, un paio di appunti... Se c'è da scegliere tra Armalyte e Catalypse, penso che non ci possano essere dubbi (per quanto il clonazzo italiano non sia malvagio come fu dipinto oltremanica, anzi...) Boulder Dash le sue medaglie d'oro le ha avute, oltre a essere a detta veramente di tanti un gioco-simbolo dell'era 8-bit. Insomma, senz'altro un titolo da top 100, anche se mettere anche le realizzazioni fatte con Construction Kit è in effetti eccessivo. Kickstart (e seguiti, compresa la versione per C128 che prese 96% su Zzap!64), sono classici e titoli molto popolari del C64, possono entrare tranquillamente in una classifica del genere. Donald Duck Playground (di Al Lowe, il papà di Larry!) è forse il miglior edutainment mai pubblicato :D , ricordo quando se ne parlò su ICE... Insomma, mi sa che hai scelto un po' gli esempi sbagliati. Comunque è evidente che non si tratti di una classifica credibile, accanto a classici indubitabili e a in ogni caso titoli meritevoli - che possono essere inseriti o no, a seconda dei gusti, ma la cui presenza non è scandaloso - ci sono troppe ciofeche, che fanno pensare a una selezione semicasuale (ripeto che "20 Tons" non l'avrebbe scelto nessun essere raziocinante, non vale neanche il discorso "de gustibus", probabilmente era semplicemente il primo in ordine alfabetico tra i titoli che il compilatore si trovava a disposizione :D ).