Autore Topic: Quanti Linuxari Quì ?  (Letto 4584 volte)

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Quanti Linuxari Quì ?
« il: 08 Febbraio 2006, 15:42:36 »
 quanti di voi usano linux ?
a me piace molto (ed uso) debian sarge 3.1 (oltre che l'amato/odiato winzozz xp).
purtroppo però con linux sono ancora alle prime armi anche se sto cercando di approfondirlo.

saluti

se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2006, 16:04:14 »
 Eccone uno! (Debian testing/unstable)

P.S. congratulazioni per la promozione a Leggenda Vivente con il tuo messaggio numero 500. ;)
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2006, 17:15:03 »
 Purtroppo sono utente Window$ ma pian pianino stò dando un'occhiata al pinguino.
A dire il vero già da un paio di anni utilizzo la Knoppix per motivi di lavoro e mi trovo molto bene...

:ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Fabrizio

• Neo-iscritto
  • *
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2006, 17:59:49 »
 Debian sarge! (e per alcuni programmi obbligato anche a tenere win xp)...
ho però delle difficoltà a far andare la mia scheda wifi pcmcia... avevo intenzione di provare la Mandriva, qualcuno la usa?
Ciao!  :ciauz:  

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2006, 19:05:18 »
 @ fabrizio : puoi provare ad usare wine che fa girare i programmi windows sotto linux (http://www.winehq.com/).
io ho usato mandrake (un predecessore di mandriva) e non era male anche se preferisco di molto debian sarge.

@ eregil : grazie, da oggi mi sento più importante :D :D.
allora roberto che grado sarebbe se facesse parte degli utenti "members" ? :huh:

ciao a tutti
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

ice00

• Utente
  • **
    • http://digilander.iol.it/ice00
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2006, 20:14:54 »
 Linux dal '99 a casa. Attualmente Fedora Core 4.
A lavoro un firewall/proxy con Debian Sarge (da cui Ready64 si vede benissimo via lynx...)

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2006, 08:06:10 »
 in questi giorni mi sono messo a scaricare varie distribuzioni quali: UBUNTU - MANDRIVA 2006 PP - SUSE, da provare su macchina virtuale, ma non tutti hanno i dirver necessari a caricare la grafica su VirtualPC ad esempio, quindi dovrei fare una partizione fisica dedicata.
quello che cerco è un s.o. che sia molto 'windows-like' però non troppo.

Purtroppo neanche io ho un'idea ben chiara di quale distribuzione usare poichè sono parecchio n00b con linux e a malapena so come si installa...

stavo cercando un libro di livello intermedio in libreria, anzi se qualcuno ne ha uno e me lo vuole suggerire, non mi fa altro che un gran piacere :P  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

arkanoid

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: vedi nickname :-)
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2006, 09:33:58 »
 @magicfly:

Dai un'occhiata a Linspire (http://www.linspire.com).
E' una distribuzione linux per i newbie che vogliono passare a linux da windows.

Fabrizio

• Neo-iscritto
  • *
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2006, 09:42:21 »
 x jacks: si, è vero che c'è wine ma credo che non riuscirò a fare andare il programma che mi serve maggiormente, cioè Matlab 7, considera che uso un portatile che ha già qualche anno e far girare Matlab da win è già dura, da wine credo che potrebbe anche esplodere... Comunque appena ho del tempo provo ad installarlo e a vedere che succede... Grazie, ciao!

ziomau

• Neo-iscritto
  • *
    • http://redofromstart.altervista.org
  • Gioco Preferito: Colorbot
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2006, 12:03:41 »
 Io sono un linuxiano simpatizzante (e utente quando posso): ex-Mandrake, da alcuni anni Fedora. Da un po' di tempo non mi applico e sopravvivo su Windows, ma appena esce la FC5 mi ci ributto, sia in ufficio che a casa.

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2006, 14:03:24 »

Citazione da: "Fabrizio"
x jacks: si, è vero che c'è wine ma credo che non riuscirò a fare andare il programma che mi serve maggiormente, cioè Matlab 7, considera che uso un portatile che ha già qualche anno e far girare Matlab da win è già dura, da wine credo che potrebbe anche esplodere...
Il Matlab esiste nativo per linux, però naturalmente devi informarti se la licenza vada acquistata a parte. :doh:
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

bubusan

• Utente
  • **
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2006, 15:17:08 »
 io sono multi os nel senso che :
1) a casa ho winzozz xp,  linux Fedora e unix solaris (per questione lavorative)
2) a lavoro winzozz xp - winnt , unix solaris 8 e OPENVMS  
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

Fabrizio

• Neo-iscritto
  • *
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2006, 18:59:16 »

Citazione
Il Matlab esiste nativo per linux, però naturalmente devi informarti se la licenza vada acquistata a parte.
vero però la licenza è una roba per pochi, quello che "passa" l'uni è la versione per win... ciao!

ice00

• Utente
  • **
    • http://digilander.iol.it/ice00
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2006, 20:22:28 »
 Se non sbaglio 'octave' dovrebbe fare quello che fa matlab ed è gratuito. Esistono comunque ottimi tool di calcolo simbolico/matriciale per linux tutti rigorosamente free

Fabrizio

• Neo-iscritto
  • *
Quanti Linuxari Quì ?
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2006, 09:40:04 »

Citazione
Se non sbaglio 'octave' dovrebbe fare quello che fa matlab ed è gratuito. Esistono comunque ottimi tool di calcolo simbolico/matriciale per linux tutti rigorosamente free
prima di recuperare Matlab l'avevo provato però non c'erano i tool per l'image processing che mi servivano e poi non mi sembrava pienamente compatibile... però è un bel prodotto, dovrebbero usare quello in uni anzichè obbligarci a "recuperare" programmi che hanno licenze indicibili... ciao!