Faccio un attimo mente locale (il primo che dice "...e corpo intercity" gli invito Schifani a casa sua! :angry: ): il mio
XeO3 per Plus/4; LSS2 nell'aria, più tutti gli altri progetti che scaturiscono dal testone di Stefano "ICE" Tognon; Jason aka TMR dei Cosine che è sempre attivo come non mai; Mermaid dei Creators, che se non arrivano
gli errabondi imbecilli a rovinarle le release, ha sempre mani in pasta sui giochi c64, con una grafica che levati; tutta la gentaglia del Minigame Compo annuale, più i simpaticoni della Cronosoft; tanti altri ancora, varie eventuali e chi più ne ha eccetera.
Pensavo a tutti loro, mentre battezzavo lo
XeO3 WIP weblog, vero e proprio diario di bordo, nella tradizione di Zzap! (chi ha detto Minter? Braybrook? Walker?), per seguire giorno per giorno l'evoluzione di un progetti di gioco.
E mi chiedevo se non fosse arrivato il momento di
legare tutti i game retrocoder sulla piazza in un unico ring network: una serie di blog, siti e quant'altro, aggiornati sui work in progress dei giochi, che farebbe la gioia di ALIH e del suo Game Over(view).
Se il buon Pippo79 avesse avuto a disposizione uno strumentino così, pensate davvero che nessuno si sarebbe proposto
seriamente come grafico?
Non solo, pensate allo scambio di informazioni e di aiuto (ad esempio, sul mio blog si è parlato molto di come mascherare gli sprite software, e come ottimizzare la routine di fuoco dell'astronave), vero oro colato per chiunque.
Infine, il vero motivo di tutto questo: motivazione motivazione motivazione ed ancora motivazione, una botta di voglia che manco a farsi di nutella endovena!
Che ne dite voi?