Autore Topic: Elav  (Letto 15341 volte)

iAN CooG

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Elav
« Risposta #60 il: 31 Luglio 2006, 11:57:26 »
 Altro fix, riguardo la pulizia dello schermo. Andava ripulita la dynamic table.
rimuovi pure queste 2 chiamate di emptyScreen
Codice: [Seleziona]
win:
     ;jsr  emptyScreen
      jsr  writeWin            ; write win
      jsr  waitFire
      jmp  mainLoop
over:
     ;jsr  emptyScreen
      jsr  writeOver           ; write over
      jsr  waitFire
      jmp  mainLoop

e aggiungi alla fine di emptyScreen la pulizia
Codice: [Seleziona]
emptyScreen:
      ldy  #0
      ldx  #$F
      lda  #$c0
      sta  lp2_+2

      tya
lp2_:
      sta $c000,y
      dey
      bne lp2_

      inc lp2_+2
      dex
      bne lp2_

;now clear dynamic map table
      ldy #[bufChar-B_FB]
lp3_  
      sta B_FB,y
      dey
      bne lp3_
      rts
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ice00

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Elav
« Risposta #61 il: 31 Luglio 2006, 19:45:29 »
 wow, ho trovato un pò di lavoro x stasera  ;)
adesso inserisco il tutto  

ice00

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Elav
« Risposta #62 il: 31 Luglio 2006, 20:55:46 »
 Inserite le modifiche di iAN (anche se a mano, il comando patch si è rifiutanto anche sta volta di fare il lavoro).
la sparizione dell'effetto giallo nello sparo è voluto dato che adesso è difficile essere colpiti ai lati?
adesso devo proavare a vedere a che livello arrivo

iAN CooG

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Elav
« Risposta #63 il: 31 Luglio 2006, 21:24:20 »
 Il flash l'ho tolto pensando fosse solo per debug. Ho provato a mettere un dec/incremento su $d028/29 per simulare un flash del gorilla ma o non si vede per nulla, o inserendo 2 waitIRQ poi causa una doppia collisione decrementando di 2 le vite... se preferisci semplificarti la vita o lascia cosi' o rimetti il flash del bordo, fai tu.

Per quanto riguarda i diff:
io uso msys e diff ha questa versione
diff - GNU diffutils version 2.7
linea di comando
\msys\bin\diff -u -0 -b -B old new >new.diff

i miei diff li applico con il comando:
\msys\bin\patch -u -p 1 e mi funzionano, non so, se non e' compatibile il risultato di diff tra msys e linux...
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ice00

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Elav
« Risposta #64 il: 31 Luglio 2006, 21:34:20 »
 Non era di debug, ma per avvertire che c'era uno sparo, dato che se uno era su un bordo doveva prendere una decisione per schivarlo.
Adesso vedo come va così, magari potrebbe bastare anche così.

Io uso -Naur per cui basta dare la patch con -p0, forse è questo il problema.

ice00

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Elav
« Risposta #65 il: 01 Agosto 2006, 20:21:38 »
 Diciamo che sono arrivato al livello 8 con 1 vita e quindi ho perso a 2 palazzi dalla fine.
Direi che come difficoltà potrebbe andare, magari forse mettere un livello 9 abbastanza facile (ammesso che rimanga spazio una volta corretti i bug) potrebbe essere interessante..
Notavo che la caduta con routine di iAN quando cade un palazzo e il gorilla rimane in piedi è pressochè perfetta: sembra che il gorilla scenda giù per il palazzo!!
Per scovare i bug, mi raccomando provate le situazioni più strane.
Adesso vedo per pulire lo schermo al game over

Cbm

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Elav
« Risposta #66 il: 06 Agosto 2006, 00:28:35 »
  :huh: Volevo provarlo ma non riesco a scaricarlo. Usando questo collegamento mi esce il redirect su lycos. http://utenti.lycos.it/ice00/test/elav_.zip
E' stato spostato nel frattempo?
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Roberto

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Elav
« Risposta #67 il: 06 Agosto 2006, 00:31:43 »
Citazione da: "Cbm"
:huh: Volevo provarlo ma non riesco a scaricarlo. Usando questo collegamento mi esce il redirect su lycos. http://utenti.lycos.it/ice00/test/elav_.zip
E' stato spostato nel frattempo?
copialo e incollalo nella barra degli indirizzi (non cliccare direttamente il link)
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Cbm

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Elav
« Risposta #68 il: 06 Agosto 2006, 00:39:06 »
Citazione da: "Roberto"
Citazione da: "Cbm"
:huh: Volevo provarlo ma non riesco a scaricarlo. Usando questo collegamento mi esce il redirect su lycos. http://utenti.lycos.it/ice00/test/elav_.zip
E' stato spostato nel frattempo?
copialo e incollalo nella barra degli indirizzi (non cliccare direttamente il link)
Ok preso, ma facendo salva oggetto con nome dal menù contestuale. Copiandolo nella barra degli indirizzi non va nemmeno; mi dice impossibile aprire il sito internet etc etc...
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djwiper

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Elav
« Risposta #69 il: 06 Agosto 2006, 00:40:40 »
 Strano, da me funziona. :huh:  
Ho capito di odiare le firme...

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Elav
« Risposta #70 il: 06 Agosto 2006, 10:59:19 »
 Anche se non ho aggiornato il programma in rete, in realtà in questi giorni sto inserendo la nuova tune di Nata.
Completamente riscritta e molto più lunga della precedente e che semprerebbe comprimere molto meglio (portando l'eseguibile su 3970).

Purtroppo al moemnto ci sono dei problemi col packer di GT2 che da qualche problemino di suoni non corretti. Speriamo di risolverli  presto.

iAN CooG

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Elav
« Risposta #71 il: 06 Agosto 2006, 17:27:12 »
Citazione da: "ice00"
ci sono dei problemi col packer di GT2 che da qualche problemino di suoni non corretti. Speriamo di risolverli  presto.
Chissa' Cadaver come ne ha le OO piene, ormai non ne potra' piu' delle richieste di Nata :P
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Elav
« Risposta #72 il: 06 Agosto 2006, 17:44:12 »
 Musica inserita e funzionate (usare 8580) il packer ha funzionato  :metallica: : 3965 bytes il che ci da 131 bytes per miglioramenti

1) mettre game over su schermo svuotato (probabilmente solo qualche jsr e qualche sta)
2) inserire altri livelli (un livello con 5 palazzi occupa solo 6 bytes).
 2-1) Però così il numero di vite scarseggerebbe troppo.Forse bisognerebbe mettere una gemma sul pavimento che salta fuori raramente e che da una vita al gorilla.Ad occhio lo spazio per la gestione dovrebbe esserci aggiungendo altri 4 livelli
 2-2) Inserire i primi livelli super facili con 2-3 palazzi in zona centrale in modo da non perdere vite, e dopo quelli attuali

Migliorare le animazioni renderebe il gioco più attranete ma non migliorerebbe la longevità
Qualche ulteriore idea???

 

Cbm

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Elav
« Risposta #73 il: 06 Agosto 2006, 22:40:13 »
 
Citazione da: "ice00"
Migliorare le animazioni renderebe il gioco più attranete ma non migliorerebbe la longevità
Qualche ulteriore idea???
Ciao. Invece dei livelli aggiuntivi io vedrei benissimo, sempre se lo spazio basta, un livello bonus finale (da inventare ex novo).
Potrebbe essere un'idea per aumentare sia la longevità che per introdurre qualcosa di nuovo a livello grafico. Magari poi il livello, se viene fuori qualcosa di carino davvero, potrebbe essere ripetibile a piacimento una volta conquistato finendo il gioco normale. Che ne pensi?
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ice00

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Elav
« Risposta #74 il: 06 Agosto 2006, 23:01:50 »
 131 bytes sono tropo pochi: uno sprite occupa 64 bytes, e solo se non è troppo complicato la compressione  lo riduce di metà, quindi al max ci sta 1 solo sprite molto stringato. Introdurre atri carateri grafici non porta via moltissimo (8 byte per carattere non compressi), ma la gestione ex novo di un livello mi sa che introdurrebbe troppo codice aggiuntivo. Per questo l'aggiunta di livelli in più sarebbe facile: si sfrutta l'engine che c'è senza introdurre codice extra in più, ma solo definendo altri schermi (idealemente potrei inserire oltre 20 livelli se si aggiungono solo quelli)!