Autore Topic: Forbidden Forest E Cavern Of Khafka  (Letto 3802 volte)

kenshiro

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Forbidden Forest E Cavern Of Khafka
« il: 28 Dicembre 2005, 20:02:40 »
 Commodoriani di tutta Italia,
vorrei iniziare su questo forum una nuova discussione riguardante Forbidden Forest e Cavern of Khafka.
Volevo sapere da voi....
Che sensazione avete provato nel giocare questi 2 titoli della cosmi, se avete delle curiosità, aneddoti o dei giudizi a riguardo, se avete giocato le versioni da edicola o gli originali, se esistono dei seguiti o dei remakes (io so soltanto che esiste il remake di forbidden forest per pc fatto in 3d) ed infine se li avete finiti e a che età.
Potete comunque aggiungere altre domande risponderò anche io.
Grazie
Ken Shiro :)  

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2005, 20:13:35 »
 Non è una richiesta di aiuto, thread spostato dove pertinente.

So che esiste un seguito di FF chiamato "Beyond the Forbidden Forest" dello stesso Paul Norman, è uno dei giochi scaricabili su lemon64, cercalo. Mai provato personalmente, sorry.

Di Forbidden Forest ti posso dire che ci giuocavo da bambino, ma non ho mai capito che le rane erano rane finché non l'ho trovato scritto su Internet, quindi ti puoi immaginare. :) Non l'ho mai finito regolarmente, il drago all'epoca mi fregava sempre, oggigiorno lo supero ma ho sempre giocato con il demogorgon visibile nell'ultimo stage, quindi non conta. :P Mah, prima o poi proverò onestamente... hehe
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2005, 20:48:45 »
 Forbidden Forest è un piccolo gioiello, per l'atmosfera di puro terrore che riusciva a trasmettere, per le musiche coinvolgenti e terrificanti ed anche per la prospettiva offerta al giocatore, con la telecamera alle spalle del protagonista che era una cosa abbastanza rara all'epoca (unica? SOS storici del videogioco!).
Forse non resiste al passare del tempo, rivisto oggi perde gran parte della sua forza, secondo il mio modesto parere.
Kaverns of Kafka non mi ha mai catturato, con quell'omino tinco che inciampava continuamente tra i sassi. Forse era bello, ma io non l'ho mai approfondito.
Paul Norman, comunque un grande, ricordiamo anche Aztec Challenge (mi ha convinto a non comprare lo Spectrum) e Super Huey.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2005, 09:21:00 »

Citazione
so soltanto che esiste il remake di forbidden forest per pc fatto in 3d
Interessante, come si chiama? E' free? Dove lo si può trovare.

Pre quel che riguarda FF, in effetti era molto bello, e mi piaceva giocarci di sera. Le atmosfere ci guadagnavano molto durante le ore notturne  ;)

Cavern of Khafka non l'ho mai giocato. E sinceramente non lo trovo un gran che per quello che ho potuto vedere.

:ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

RedPanda

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Montezuma's Revenge, Terry's Big Adventure
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2005, 13:31:04 »
 Cavern of Kafka lo avevo provato sulle cassette italiane, solo col nome di "Idolo d'oro". In effetti anch'io lo trovavo gia' a quel tempo uno di quei titoli scattosi e malfermi...

Per Forbidden Forest, be' quello resta uno dei miei preferiti :D avendo giochi piu' lunghi e complicati oggigiorno questo lo lo tengo come uno di quei titoli per riempire 10/15 minuti di attesa in cui non ho niente da fare... come gameplay e' bello anche oggi, seppure si veda tantissimo che e' un titolo dei primi anni 80.

koseidon72

• Utente
  • **
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2005, 09:26:50 »
 kaverns era un gioiello, con quella musica che incuteva paura e senso di oppressione allo stesso tempo.
Grande titolo che mi ha fatto passare giorni e giorni.
Il labirinto sembrava infinito.
Oggi nonostante gli anni passati gli darei ancora un 8 pieno.
Lo giocai anche io su: I magnifici 10 con titolo Idolo D'oro ma era buggato e il finale forse perche' era stato craccato dava un ready invece di ripartire con la schermata.

:mavieni:  :c64:

Forbidden un mito ma penso che ci sia poco da dire data la popolarita', e cmq ci ho giocato poco rispetto a Kaverns.

Ciao

kenshiro

• Utente
  • **
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2005, 13:54:13 »
 Ciao,
anche io giocai con le cassette da edicola a questi 2 meravigliosi giochi e vi posso dire che passai dei pomeriggi interminabili e meravigliosi, stesi ore ed ore incollato all schermo.... si è vero era buggato idolo d'oro ma nella versione originale mi sembra solo che ricominci vero? non ha fine. c'è anche la versione col trainer adesso ad opera di HF
io l'ho scaricata ed è meravigliosa.

koseidon72

• Utente
  • **
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2005, 21:39:22 »
 Esatto mancava soltanto il restart sulla versione italiana.
Cmq anche le versioni italiane avevano il loro fascino..
Quel ready misterioso che mi fece pensare all'epoca.. Forse ho sbagliato qualcosa oppure cosa mancava al gioco ancora...

Me l'avra' caricato male su cassetta??

Bei tempi e splendido gioco.
Domani mi prendo la versione di HF e ci rigioco!!!   :mavieni:  

koseidon72

• Utente
  • **
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2005, 21:41:16 »
 Kenshiro per caso conservi ancora la rivista allegata alla cassetta da edicola?

:huh:  

kenshiro

• Utente
  • **
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2006, 13:18:32 »
 Purtroppo tutte le riviste che avevo sono andate perse nel tempo insieme alle cassette.... figurati che mio fratello ci registrava sopra registrazioni radio di jack folla non so se conoscevi la trasmissione "alcatraz"
cmq se vai su edicola 64 e riprendi idolo d'oro la testata della rivista insieme alle spiegazioni del gioco sono proprio nel nastro.... iniziava cosi: commodoriani.... ecc.
è molto bello ti consiglio di scaricarlo idolo d'oro :mavieni: