Gia' all'epoca su ICSE avevo fatto notare col mio solito savoir faire :D quanto la cosa sarebbe stata esagerata se non controproducente, e ne realizzai una versione per c64, estraendo il testo dal pdf e riformattandolo a pagine di 40x25 chars.
Sì, di solito hai la delicatezza di uno schiacciasassi, e poi dicono che sono io il cattivo...
Ha molto piu' sapore retrocomputeristico e occupa un inezia. Io ho usato il mio dox viewer per mia comodita' ma ce ne sono di diversi con tanto di musica di sottofondo ed effetti vari, per non parlare dei font proporzionali e via dicendo.
La tua era una soluzione molto interessante ma se vogliamo ancora più di nicchia del pdf: l'opinione che avevo io a riguardo era che se si voleva mantenere una struttura da vera e propria rivista il pdf era indispensabile, anche se comprendo perfettamente tutti i problemi insiti in questo formato, primo fra tutti la necessità di dover scaricare un file di grosse dimensione (anch'io sono su 56k).
PS: meglio dirigersi all'estero con una rivista anglofona se si vuole un minimo di visibilita'. La "comunita'" italiana, sempre che esista, e' quello che e', i feedback dovrebbero confermare. *G*
Senz'altro una rivista in inglese avrebbe un bacino d'utenza ben più vasta, ma cose di questo tipo esistono già, inoltre per quanto mi riguarda avrei maggiori difficoltà ad esprimermi, dato che pur conoscendo l'inglese, questa lingua non mi permetterebbe di sicuro tutti giochi verbali che mi piace inserire nelle recensioni.
Esistono un sacco d'italiani appassionati di vecchi videogiochi, argomento che ritorna ogni volta che incontro qualche amico, ma manca secondo me la voglia di partecipare attivamente a progetti a lungo termine. Qui in italia è bello parlarne per una sera, come di tanti altri bei ricordi dei tempi passati, e basta.
Per quanto riguarda il caso Still Alive, a fronte di centinaia di download corrispondevano pochissimi commenti sul forum ad esempio.
Mi dispiace per questa derivazione off topic in un thread che doveva parlare di Castle of Dr. Creep.