Autore Topic: Ciao A Tutti!  (Letto 4711 volte)

hutton

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Formula 1 Manager II
Ciao A Tutti!
« il: 19 Maggio 2005, 15:11:27 »
 Che dire?
Non sono lavato con Perlana ed appassionato di retro.

Dopo aver trovato il vostro sito (e il vostro forum) credo vi rimarrò a lungo per vivere e ri-vivere il computer che mi ha accompagnato durante tutta la mia infanzia.

Complimenti a Roberto e a tutto lo staff :P  

Evincaro

• Utente
  • **
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Ciao A Tutti!
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2005, 17:27:04 »
 Benvenuto nouvo amico!
 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Ciao A Tutti!
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2005, 18:52:42 »
 ciao e benvenuto anche da parte mia
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

retro

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Ghosts'n Goblins - Emlyn Hughes International Soccer
Ciao A Tutti!
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2005, 12:23:02 »
 Benvenuto anche da parte mia!!
 :ciauz:  

MarC=ello

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Ciao A Tutti!
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2005, 23:58:53 »
 Benvenuto! ;)  
-=MarC=ellO=-

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
Ciao A Tutti!
« Risposta #5 il: 22 Maggio 2005, 01:45:20 »
 Ciao!

Parlaci pure di te... che fai nella vita? ti piace la nutella? preferisci EHIS o Microprose Soccer?

hutton

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti!
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2005, 15:23:55 »
 Sono piccolino (23 anni appena compiuti) e lavoro da poco (ma spero di continuare :P )

Ho iniziato a giocare a 6 anni quando il mio papi mi mise in mano un C=64 con "Il gobbo e la castellana" (ho scoperto solo mesi fa che si trattava di Hunckback) e mi sono innamorato.

Sono superappassionato di videogiochi (dal C=64 al NeoGeo) e da un po' poco sfogo la mia passione (oltre che la mia logorea) scrivendo recensioni (per una rivista e per un sito). Al contrario di molti di voi, però, non capisco nulla di programmazione...

Purtroppo non ho avuto l'occasione di giocare nè a EHIS nè a Microprose Soccer ma ho giocato molto a... International Socccer (ebbene sì) e, lo adoravo, a 3D Soccer di Simulmondo...

Ah, ho appena finito Ghostbuster (grazie anche al commento di Roberto): ci giocai da piccolono ma non l'ho mai posseduto.
Veramente eccezionale :P

Major Sludgebucket

• Utente
  • **
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
Ciao A Tutti!
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2005, 08:31:16 »
Citazione da: "hutton"
Purtroppo non ho avuto l'occasione di giocare nè a EHIS nè a Microprose Soccer ma ho giocato molto a... International Socccer (ebbene sì) e, lo adoravo, a 3D Soccer di Simulmondo...

Grande! Già mi stai simpatico :D (I Play 3D Soccer però era una ciofeca, come tutti i giochi della Simulmondo, hihihi...)

Io non l'ho mai finito Ghostbuster :doh:  

hutton

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti!
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2005, 09:04:45 »
 Beh sì era una ciofeca ma era 3D!

Cmq non tutti i Similmondo sono ciofeche: che mi dici di F1 Manager? :D  

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ciao A Tutti!
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2005, 09:52:03 »
 Finalmente si parla di Giochi, ma allora questa discussione sta diventando "IT" :fagiano:
Quello su "I Play 3D Soccer" è un concetto che va approfondito... non credevo che potesse piacere a qualcuno :)
Senz'altro era innovativo dal punto di vista creativo, praticamente un incrocio tra Doom e International Soccer... ma dal punto di vista della giocabilità? Hutton dicci di più (come effettuavi i passaggi, ecc ecc)  :)  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

hutton

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti!
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2005, 10:39:59 »
 Mi hai toccato nel punto giusto.

Premetto che giocavo (e possiedo ancora e originali) alla versione con la coppa dei campioni.

Per quanto ciofeca a me piaceva veramente tanto (soprattutto per la possibilità di scegliere il ruolo). :)
Di solito mi protraevo in attacco ma RARAMENTE cercavo il tiro: arrivavo nei pressi del portiere e poi passavo (era automatico il passaggio) al compagnopiù vicino. A livello difficile era molto più semplice segnare così che tirando di persona...

Poi la cosa eccezionale erano le facce del telecronista...

Un precursore di Libero Grande di Namco...

E tu? Ci hai giocato? Cosa ne pensi?

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Ciao A Tutti!
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2005, 11:42:23 »
 Eccomi ci sono pure io aoo sempre in ritardo ben entrato in questo covo di irriducibili del mitico C64 e buona permanenza amico  :ciauz:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Roberto

• Administrator
  • Utente
Ciao A Tutti!
« Risposta #12 il: 24 Maggio 2005, 12:08:55 »

Citazione
E tu? Ci hai giocato? Cosa ne pensi?
Ammetto di averci giocato molto poco, probabilmente l'ho caricato e ho spento subito.. quindi il mio giudizio va preso con le molle. Se non sbaglio giocai la versione Amiga e non quella C64.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:

hutton

• Neo-iscritto
  • *
Ciao A Tutti!
« Risposta #13 il: 24 Maggio 2005, 12:40:16 »
 Va bene, allora ecco un parere di chi ci ha giocato parecchio:

è un gioco che ha il suo perchè, infatti:

-inizialmente un po' ostico è in realtà abbastanza giocabile
-le squadre si organizzano discretamente bene
-è possibile scegliere il ruolo: es. quando giocavo da centrocampista passavo la partita a centrocampo e avanzavo solo quando la palla era nei miei paraggi.

E' possibile:
-passare
-scivolare
-tirare
-CHIEDERE PALLA  :mattsid: . Scusate se è poco: ciò significa (ti/vi ricordo che si controlla UN solo giocatore) magari correre assieme ad un nostro compagno e, non appena lo vediamo marcato, tramite FIRE+GIU farci passare la palla.

In sostanza a me piaceva molto. Ovvio: scaricandolo e rigiocandoci sull'emulatore dubito che proverei le stesse emozioni di oltre 10 anni fa...

Roberto

• Administrator
  • Utente
Ciao A Tutti!
« Risposta #14 il: 24 Maggio 2005, 13:16:37 »
 Sarebbe interessante fare quattro chiacchere con Nicola Ferioli, il programmatore di questo gioco. Magari Dustbin l'ha conosciuto dato che hanno fatto "insieme" Dylan Dog - Gli Uccisori. Gli segnalerò questo post.