Fin'ora non mi è mai venuta la tentazione di immergermi nella materia.. i momenti ludici me li godo o tramite emulazione o (quando mi danno il permesso di riempire il tappeto del salotto di hardware per una sera intera) con il mio vecchio Commodore in "carne" ed "ossa". Ora mi è venuta voglia di provare a trasferire i miei dischi su Pc e viceversa. L'esigenza principale è più che altro il fatto che molti dei miei giochi o fanno fatica a partire o non vanno più del tutto (tra cui i miei amatissimi Raid Over Moscow e Space Taxi con cui gioco con il Ccs). A tal proposito vorrei chiedervi qualche informazione.
In primis, ho letto che il cavetto di connessione esiste in diverse versioni per via della compatibilità con le diverse schede madri. Io che ho un P4 1.700 su una scheda Asus P4T, di che tipo di cavo avrei bisogno? Mi pare di aver capito l'XE1541, giusto? Mettiamo che sia completamente a diguno di elettronica pratica; sapete consigliarmi un sito dove poterlo comprare on line? (accettasi anche volontari qui presenti,che verranno chiaramente ricompensati)!
Seconda cosa, Star Commander ha raggiunto una sufficiente compatibilità con XP o è meglio utilizzare 98 usufruendo del Dos puro? In questo caso dedicherei una partizioncina apposta e via...
Ultimissima cosa che riguarda i floppy; vorrei chiaramente trasferire le immagini su dei floppy nuovi! Se ne trovano ancora normalmente in vendita? E di che tipo li devo cercare?
Grazie anticipatamente a chi volesse perdere un minutino..