Innanzitutto, ho usato Audiotap, convertito il .tap scaricato da internet impostando "soundcard", collegato all'uscita del pc portatile delle cuffie il cavo rca, e collegato una sola (UNA!) uscita allo stereo con ingresso LINE IN. In questo modo registra mono. il volume in uscita dal computer al massimo, e quello dello stereo non conta. Dopo aver registrato, il c64 ha caricato normalmente. Non funziona con i CD, meglio con il cavo RCA!!! ho usato windows 7 e windows xp, funziona perfettamente su tutti e due. Importantissimo pulire le testine! Servono un po' di tentativi, ma a me è andato al primo colpo con lo stereo vecchio. se serve una mano sono disponibile. Per Mat64: non sai quanto mi piacerebbe. i file d64 sono i floppy, giusto? d sta per disk? ma per ora vado così, mia mamma dice che è uno spreco di soldi per una "cosa" vecchia. Ma forse mio papà la prende così giochiamo insieme, dice che lo recitava persino la pubblicità all'epoca: compralo papà, così ci giochi con me o una cosa del genere. vi ringrazio e vi farò sapere se lo prenderò!
Edit: la pubblicità, secondo mio papà, diceva: compramelo babbo, così ci giochi anche tu. vi risulta?