Per i pochi curiosi, la cartuccia è questa:
Il file immagine.d64 (testato anche con l'emulatore) è questo:
https://www.dropbox.com/s/qx48rg6tgme7cdh/S...T_64_SCT_86.D64Il programma caricato è questo:
Quei 6 file nominati PMG.X, sono le parti del programma spezzettato, che la cartuccia trasferisce dalla memoria al disco flessibile, per poi unirli in un due file per concludere il procedimento di sprotezione, premendo "B" (break program, che in termini moderni si usa "MERGE FILE" cioè unire il file.
In questo caso, il procedimento fu utilizzato per sproteggere Kenny Daglish Soccer Match.
Ma questa crt aveva più contro che pro!
I contro erano che i giochi usciti da metà 87 in poi, non potevano essere sprotetti, e dava l'errore "INSUFFICENT FREE MEMORY ERROR", errore di memoria insufficiente, anche se nel disco rimaneva molto spazio e le ram erano ok! Questi ultimi da cassetta non permettevano neanche di essere freezati (solo da disco a disco).
L'altro contro era che non c'era la funzione per trasferire i programmi da disco a nastro; solamente da nastro a disco o da disco a disco.
Però ricordo vagamente che nel manuale c'erano dei codici, che forse servivano a potenziare l'utilizzo della cartuccia (ma un comune individuo a 13 anni e mezzo, non poteva caprine più di tanto).