Salve ragazzi.
è passato molto tempo da quando A. Spencer concepì questo giocio, semplice ma divertente nello stesso tempo. Ci ho giocato per anni e mi è venuta l'idea di creare una sorta di remake sotto Windows o anche nel C64.
Ho un po conoscenza di sviluppo sotto windows e un minimo di basi sull'assembler del C64.
Ho decompilato il codice con diversi programmi e sto cercando di interpretare le tecniche di programmazione di Spencer, un genio a mio avviso dato che a quei tempi solo pensando in 0 e 1 si poteva concepire questo gioco.
Sono riuscito ad estrarre tutte le mappe degli sprite e sono riuscito a comprendere come ha effettuato lo scrolling del campo utilizzando dei charset modificati e li mi sono fermato.
Anche con l'ausilio di debugger, non sono riuscito bene a capire le tecniche di programmazione utilizzate.
L'intenzione è quella di riuscire a capire, mediante l'aiuto di qualcuno del forum ferrato in materia, come sia stato strutturato il codice o meglio come è stato diviso nelle varie sezioni di memoria (codice e dati).
Nel caso qualcuno sia disponibile posso fornire le informazioni riguardo il lavoro che ho svolto fino ad ora.
Ciao.