Autore Topic: Windows Shell Extensions  (Letto 2575 volte)

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Windows Shell Extensions
« il: 19 Marzo 2004, 11:01:29 »
 vi segnalo un paio di programmini (credo) abbastanza utili:

ADFView:
per aprire i files ADF (immagini dei dischi Amiga) direttamente da windows

http://home.worldonline.dk/viksoe/adfview.htm

CBM Shell Extension:
lo stesso del precedente ma per i files D64

http://www.xs4all.nl/~vbaderks/cbmshellextension.html

ADFView l'ho provato e funge abbastanza bene anche se qualche file non riesce ad aprirlo, il secondo è uscito praticamente ora, e, alla data, non ho ancora avuto modo di provarlo.
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2437
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Windows Shell Extensions
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2004, 17:01:18 »
 
Citazione
CBM Shell Extension:
lo stesso del precedente ma per i files D64

http://www.xs4all.nl/~vbaderks/cbmshellextension.html


Bello, buona la segnalazione.
Io per gestire i .d64 utilizzo D64Editor:
http://almighty.c64.org/d64editor.html
Non si tratta di un estensione di windows ma di una applicazione a sè stante, molto utile per spostare e copiare i files .prg tra i vari dischi. Non richiede nemmeno l'installazione, a parte le librerie VB.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

hiryu

  • Utente
  • **
  • Post: 649
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Windows Shell Extensions
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2004, 18:25:37 »
 lo uso pure e mi ci trovo una bomba, anche se la SE dovesse fungere a dovere (non l'ho ancora provata) credo continuerò ad usarlo
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"
________________________________________________________
Hiryu @ http://hiryu.netsons.org | http://www.virb.com/hiryu

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Windows Shell Extensions
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2004, 00:00:07 »
 
Citazione da: "hiryu"
lo uso pure e mi ci trovo una bomba
Io tutt'altro, d64editor e' un programma piu' dannoso che utile, e ti spiego il perche' affermo cio'.
Io ho segnalato a Forrest, tempo fa, alcune cose da correggere in D64editor . Finche' si trattava di modifiche all'interfaccia - tipo la sequenza dei tabstops nei vari campi dei forms e l'editabilita' dei campi senza bisogno di premere i bottoni col mouse *groan* ma usando solo la tastiera, insomma ste cose qua - le fece senza batter ciglio; riguardo a modifiche sostanziali di _errori_ del programma, non mi ha mai risposto - quindi o non le voleva o non le sapeva fare, non sono stato neanche tanto ad insistere, e dato che i sorgenti sono in viralbazzic manco li considero - ma sono proprio questi errori logici del programma che me lo fanno sconsigliare caldamente. :)
Un D64 creato da d64editor e' fisicamente sbagliato. I files li aggiunge partendo dalla traccia 1, poi dalla traccia 2 etc anziche' dalla 17, poi la 19 etc, senza contare che l'interleave tra i settori e' CRIMINALMENTE sballato. :D
I files scritti da d64editor ci impiegano il doppio a caricare perche' non rispetta l'interleave di 10 settori come si deve, gia' dopo 2 tracce scritte inizia ad impazzire mettendo settori un po' su una traccia un po' sull'altra... e' piu' facile da vedere con un diskeditor che da spiegare. Insomma, durante il load la testina del drive (pur se emulata) deve continuamente cambiare di traccia ad ogni settore, con conseguente perdita di tempo. Non credo che un 1541 "vero" gradisca molto un floppy conciato in questa maniera, mi immagino i rumoracci dovuti al continuo cambio di traccia ad ogni settore letto....  :dotto:

D64editor e' tranqullamente rimpiazzabile con Starcommander e 64copy (quest'ultimo per le ottime opzioni di CheckImage e di Directory Edit), visto che d64edit fa solo parte di quello che gia' fanno gli altri 2, e soprattutto producono d64 corretti. E non vale attaccarsi alla scusa che e' un prg Windows mentre gli altri sono prg Dos.  :sonno:  L'importante (almeno per me) e' usare degli strumenti funzionanti.

 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2437
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Windows Shell Extensions
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2004, 09:29:31 »
 ...mi è crollato un mito :mellow:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php