Ritengo utile completare questo topic con qualcosa alla quale ci si possa riferire ogni qual volta si presenti l'offerta (piacevolissima!) di un aiuto per quanto riguarda XeO3, aiuto che in genere non è mai sul codice, bensì su grafica, livelli, audio, hype, panini.
Si premette che il primo vero ostacolo a tale possibilità, è proprio la paura di un risultato troppo eterogeneo: troppe braccia di differenti persone su un unico soggetto ne potrebbe fare un insalatone di stili, in pratica.
Detto questo, Uzumaki.Naruto c'ha provato, ed io ne sono stato ben lieto. Si tenga conto che si tratta di alcuni abbozzi, e non di lavori finiti, sicuramente un approccio più completo gli avrebbe permesso di realizzare prove più complete.
Per quanto mi riguarda, Uzumaki.Naruto non è pronto per affrontare la doppia bega di: 1, aiutare nella grafica di XeO3; 2, farlo restando nell'omogeneicità del lavoro. ma possiede indubbie capacità che consiglio di sperimentare e migliorare.
La funzione di resize è sfortunatamente disabilitata su questo BBCode, quindi non so, salvate le immagini e guardatele a parte al 200% di siza.
Data la difficoltà di rendere in 8x16 MCM, se questo non lo animi, non capirò mai se è credibile. Usa più nero per dare profondità nelle parti concave, cosa che va fatta pensando agli artefatti di luce tipici dei monitor CRT o tv PAL.
Trivella eh? Devi dare profondità, ed animare in modo più complesso e regolare. La parte di corpo è la dinostrazione che, ebbene sì, è difficile disegnare una navetta di forma decentemente originale in 2x2 caratteri.
Ah che bella esplosione corpulenta, di quelle a-la Macross come ho disegnate io per XeO3 (anche se, se vuoi farla per bene, il "foro" ruota a sua volta). Ma poi perché non hai coperto tutto lo spazio, ma l'hai fatta schiacciata a limone? E perché, proprio in una cosa tonda che abbisogna di tutto l'antialiasing del mondo, non hai usato il colore più scuro ma solo due dei tre? Il bello è che l'animazione del foro centrale segue esattamente la forma schiacciata, ma non è che ti sei aiutato (giustamente) con un editor su pc, ma poi hai passato il tutto in charpad senza riuscire ad integrarlo per bene in campo Commodore?
E vai, una animazione rotante! La forma è ben semplice, ma l'uso dei colori no, e mi dà ancora l'idea di qualcosa fatto prima con altri mezzi, specie per il fatto che l'animazione è decentrata: il bordo di pochi pixel bianchi, spalmato dall'effetto tv, risulta dentellato strano eh!. Se vuoi rotarlo così, 6 frame sono insufficienti, te ne rendi conto anche te vedendo l'animazione.
Questo non l'ho capito: artiglio?
Onore al merito ad Uzumaki.Naruto, a priori!