Salve a tutti,
prima di postare ho visto se qualcuno aveva già avuto un problema simile al mio. Di post sul VICE ce ne sono, ma sono datati e si riferiscono a versioni più vecchie rispetto a quella che ho scaricato ieri (la 2.1).
Ho provato ad usare la modalità a schermo intero ma ho avuto dapprima il seguente messaggio "VICE non riesce a gestire la Palette via DirectX" (tradotto approssimativamente dall'inglese).
Poi ho messo un po' di impostazionti, tipo la risoluzione del full-screen etc., e non mi ha più dato alcun messaggio di errore, ma il risultato non è quello atteso, nel senso che viene occupato tutto lo schermo da uno sfondo nero e la parte relativa alla videata principale rimane piccolina
.
Nella modalità 2x (cioè due volta le dimensioni base) funziona benissimo
.
Il sistema operativo in cui faccio girare il VICE 2.1 per emulare il C64 è Windows Vista Home Basic SP1
.
Ovviamente le DirectX sono le ultime (almeno la 9.x è installata!)
Qualche suggerimento o qualche indicazione su dettagli che ho trascurato :huh: ?
Potrebbero essere utili uno o più screen-shot per chiarire meglio la situazione?
P.S.
Ho scaricato ed usato il VICE perché l'emulatore CCS64, che usavo prima, mi dava problemi con i carimamenti da disco: compariva un messaggio fastidioso ogni volta che caricava e s'impallava quando c'era bisogno di cambiare il disco
; però a full screen funzionava (e funziona) ottimamente.