Ciao Robert, e di nuovo, benvenuto nel forum.
Mi chiamo saver e anche io come te sono un fan del C64.
A dire il vero il mio primo amore, regalatomi per il mio 14 compleanno, fu il C16 che adoravo per il gran basic e i tanti giochi che (essendo i miei primi giochi in assoluto) mi divertivano per ore.
Pensa che fu proprio un gioco del C16 "Squirm", ad avvicinare mio padre al joystick, e questo è miracoloso, dato che mai avrei pensato che si avvicinasse ad un computer, anche solo per giocare.
Immediatamente dopo acquistai il mio grande amore, il C64, incuriosito dalla pubblicità e dai continui solleciti degli amici che già lo possedevano "Dai, compralo che è una figata!", ecc.
Ho fatto davvero tanto con quel computer, se vuoi te ne parlerò con Pvt, e uno dei miei più grandi errori è stato vendere tutto quel ben di Dio che avevo per comprare l'Amiga, sai... il progresso...
L'Amiga non mi diede le stesse emozioni del C64, neanche un pò, fui sì preso immediatamente dalla ballissima grafica e da qualche gioco davvero accattivante, ma nel complesso, nulla a che vedere con il magico biscottone, che avevo "tradito" per passare a sistema superiore.
Dopo tanta acqua che è passata sotto i ponti, adesso mi consolo con un emulatore ma prevedo prima o poi di comprarlo (chiaramente una delle prime versioni).
Beh, basta, il diario delle memorie è terminato... :lol:
Buona giornata e divertiti nel forum.
saver