Autore Topic: Ot - Presentazione Al Forum  (Letto 2685 volte)

Robert

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican
Ot - Presentazione Al Forum
« il: 01 Maggio 2008, 22:34:29 »
 Ciao a tutti!

Mi chiamo Robert, sono appassionato del mondo Commodore: Ho iniziato con il Vic20 nel 1982 e purtroppo finito nei con l'Amiga a metà degli anni 90. Possiedo ancora diversi computer "made in CBM" e sto cercando su ebay di prenderne degli altri.

Mi sono avvicinato a Ready64 ed al forum grazie a Roberto - che ringrazio per aver creato con rara passione e dedizione questo piccolo paradiso commodoriano - poichè servivano alcune scansioni della rivista CCC.
Oltre che computer commodore, colleziono riviste anni '80 che trattano dei gioiellini CBM, e mi dedico al retrogaming ed all'emulazione in generale.

Ho lurkeggiato un pò sul forum, divertendomi molto a leggere i vostri post e sentendomi sempre di più tra amici che condividono la stessa passione.

Spero di poter essere considerato presto uno dei vostri !

Robert

PS
Chiedo scusa al forum per non aver aperto direttamente un thread per presentarmi. Grazie a chi mi ha segnalato la cosa, e prometto di essere più attento in futuro.

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2008, 08:34:20 »
 Ciao Robert, e di nuovo, benvenuto nel forum.
Mi chiamo saver e anche io come te sono un fan del C64.
A dire il vero il mio primo amore, regalatomi per il mio 14 compleanno, fu il C16 che adoravo per il gran basic e i tanti giochi che (essendo i miei primi giochi in assoluto) mi divertivano per ore.
Pensa che fu proprio un gioco del C16 "Squirm", ad avvicinare mio padre al joystick, e questo è miracoloso, dato che mai avrei pensato che si avvicinasse ad un computer, anche solo per giocare.
Immediatamente dopo acquistai il mio grande amore, il C64, incuriosito dalla pubblicità e dai continui solleciti degli amici che già lo possedevano "Dai, compralo che è una figata!", ecc.
Ho fatto davvero tanto con quel computer, se vuoi te ne parlerò con Pvt, e uno dei miei più grandi errori è stato vendere tutto quel ben di Dio che avevo per comprare l'Amiga, sai... il progresso...
L'Amiga non mi diede le stesse emozioni del C64, neanche un pò, fui sì preso immediatamente dalla ballissima grafica e da qualche gioco davvero accattivante, ma nel complesso, nulla a che vedere con il magico biscottone, che avevo "tradito" per passare a sistema superiore.
Dopo tanta acqua che è passata sotto i ponti, adesso mi consolo con un emulatore ma prevedo prima o poi di comprarlo (chiaramente una delle prime versioni).
Beh, basta, il diario delle memorie è terminato... :lol:
Buona giornata e divertiti nel forum.
saver

Yurif999

• Utente
  • **
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2008, 19:04:44 »
Citazione da: "saver71"
....L'Amiga non mi diede le stesse emozioni del C64, neanche un pò, fui sì preso immediatamente dalla ballissima grafica e da qualche gioco davvero accattivante, ma nel complesso, nulla a che vedere con il magico biscottone....
Quante ore passate a programmare l'amiga con l'Amos Professional................

Creai 3 cose:

Sindar: un'avventura a scelte forzate, graficamente bruttina ma molto divertente..

Astur: un'avventura punta e clicca alla lucas, fu il mio primo "GIOCONE" creato con l'aiuto di altri 2 miei amici.. grafica dei backgound e foreground creata con Scenery + Imagine e l'arciusato Deluxe paint per i personaggi.

Snake Fighter: Shot'em'up 3D + mini avventura punta e clicca che con i suoi 12 minuti circa di intro stupi' tutti gli amighisti di classe mia...

infine rimasi a meta' con "Orichalcum" un engine basato su script per avventure punta e clicca.. (in realta' fu quasi finito) peccato che a quei tempi non ci fosse stato internet.... veramente peccato!
JMP $EA31

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2008, 20:56:52 »
 E poi cosa ne hai fatto dell'Amiga?

Yurif999

• Utente
  • **
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2008, 00:13:37 »
 Scambiai tutto il "pacchetto" nel settembre del 1994 con un 486dx.................
JMP $EA31

Eddy

• Neo-iscritto
  • *
    • http://www.ufologiaemisteri.com/
  • Gioco Preferito: X-29 Fighter Mission
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2008, 18:43:25 »
 Ciao a tutti!
Sono Eddy
Ops! Mi sa che mi sono accorto solo ora che le presentazioni al forum erano qui! :o
Ieri sera infatti ho postato su "Un caro saluto a tutti voi" :D
Spero che mi perdonerete!

Ho 29 anni , e amo il retrocomputing e il C64!

e adoro questo forum!!!

Davvero complimernti!

A presto!

:metallica:

.:*~*:._.:*~*:.EDDY.:*~*:._.:*~*:.