Ho dato un occhiata al sito sopra segnalato.
Scusate l'ignoranza...
quelli nominati sono giochi che nessuno al mondo piu o meno riusciva o trovare ho o capito male??
Gli utenti finali del Commodore 64, cosi' come quelli di qualsiasi altro Sistema, possono conoscere i videogame che sono stati completati ed hanno raggiunto gli scaffali dei negozi.
Devi tenere presente, pero', che non sempre quello che viene progettato da un team di sviluppo vede la luce e riesce ad arrivare fino a noi.
Molto spesso puo' capitare che il progetto di un videogioco possa venire abbandonato per problemi arrivati all'improvviso, vuoi perche' venuto a meno l'interesse iniziale, vuoi perche' la Software House che l'aveva commissionata e' fallita, vuoi perche' ci si rende conto che il gioco non rende come ci si aspettava, vuoi per una serie di mille altri motivi.
Si tratta di una situazione facilmente immaginabile, se ci soffermiamo a pensarci per un attimo. Non tutto quello che iniziamo viene sempre portato a termine e questo avviene anche nel campo del software.
Naturalmente l'interruzione del progetto puo' avvenire in qualsiasi fase dello sviluppo, sia all'inizio che alla fine. Nel caso di Daffy Duck ci troviamo al caso, particolarmente interessante (che fa il paio con Murder), di videogioco completo e "bloccato" poco prima della fase distributiva, a causa del fallimento della Hi-Tech.
Nel caso di ritrovamento, potremmo dunque godere di un gioco ben accolto dalla critica e completo, mentre in una gran parte di casi i GTW sono soltanto giochi appena accennati, oppure in tanti casi solo "rumors".
In definitiva, il (grande) merito di GTW64 e' quello di ricostruire, attraverso un lavoro di indagini appassionate e tenaci, quella parte di Storia che non e' mai stata raccontata perche' nascosta e dimenticata in fondo ad un cassetto.
la stessa cosa vale per duffy duck?
Perchè io ce l'ho su cassetta, se è quello che cercate voi.
Dubito che sia lo stesso Daffy Duck. Ma del resto puoi controllare tu stesso:
Daffy Duck