Facciamo cos'ì... c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi (anche a pagamento)
A) Facciamo così: ti leggi meglio il link che tu stesso hai postato e scoprirai che avevi già la risposta al tuo quesito, senza bisogno di aprire un thread apposito.
B ) Qui non si aiuta per soldi, ma è tutto fatto per passione. La tua richiesta sinceramente suona un pò stonata.
-nn si accende il C64
-nn da segnale alla tv
Il problema è che non si accende: cosa c'entra il fatto che non dà segnale alla TV? Non essendo acceso mi sembra ovvio che no dia segnale, o sbaglio?
probabilmente non va il componente 6510 ma
Sempre facendo riferimento al link da te postato, si evince chiaramente che questo tipo di difetto non è sempre dovuto al 6510, anzi nel 30-40% dei casi è dovuto al PLA, di gran lunga il componente più soggetto a rottura del C64 biscottone. (non hai specificato che tipo di modello hai: C64 o C64c? Può essere importante ai fini della diagnosi).
Sfortunatamente però nel caso di unità completamente morta le cause possono essere tante, il VIC, RAM, eccetera quindi diventa problematico individuare il chip guasto.
Hiryu propone il "metodo labbra", ma c'è chi sostiene sia un metodo piuttosto empirico.
Perso per perso, puoi provare a controllare il fusibile, che male non fa.
A prescindere da questi discorsi, se non hai un C64 da cannibalizzare, se non sai dissaldare, ti conviene abbandonare ogni proposito di riparazione, e considerare l'acquisto di un'altro C64, ovviamente conservando quello rotto che può essere riutilizzato per successive riparazioni.
.edit: rileggendo mi accorgo che hai *7* C64, ritiro il consiglio sull'acquisto di un'altro C64 :stordita: