Oggi e' scaduto il termine per poter presentare un gioco a Freestyle Game Jam.
Freestyler e' una competizione rivolta a sviluppatori di giochi per C64, che invita(va) a produrre "cool games" entro un determinato lasso di tempo, per la precisione dal 10 settembre al 10 gennaio 2007 (poi prorogato al 20).
La particolarita' di questa "compo" risiede nel premio, in palio ben 1000 Dollari Australiani per il vincitore. Poco piu' di 600 euro, calcolatrice alla mano.
I giochi presentati alla fine sono risultati essere due: un frenetico ed avvincente clone di gridrunner e l'ennesimo frogger-alike di Richard Bayliss che si lascia dimenticare piuttosto in fretta.
Da come sono andate le cose si possono ricavare due sensazioni.
La prima e' che le scadenze ravvicinate si traducono in fretta, e la fretta si traduce in bassa qualita'.
La seconda sensazione e' che chi sviluppa ancora oggi giochi per Commodore 64 lo fa per divertimento, non per denaro.
http://www.artificial-stupidity.net/gameoverview/jam.html