OK ora i link funziano grazie Roberto.
Sabato sera ore 23:55 moglie a letto con figlia influenzata
commodore 128d pizzo con cassetta r-type innestata... birrone gelato aaaaaah che soddisfasiun.
Inizio col dire che non mi sono mai presentato bene, ma io lo devo dichiarare sono un AMIGHISTA con i conto castagni.......
Amo Commodore in TuTTo e per TuTTo.
Pero' giocando questa conversione mi sono dovuto ricredere di molte cose.
Trenz ha dichiarato che questa conversione e' stata scritta in fretta e furia in tre settimane :huh: be'... per quel che mi riguarda e' un paio di scalini in piu' della controparte 16 bit.
Infatti qui il parallasse si spreca e spreme l'8 bit con maestria, mentre nella versione amiga se lo sono dimenticato, forse chissa' dove........ strano, ma se devo dire le verita' e' una cosa che ancora al giorno d'oggi mi lascia l'amaro in bocca, io che ho sempre straveduto per le conversioni arcade e che le rimpiango tutt'oggi.
R-TYPE per commodore 64, secondo la mia modesta opinione e' l'ennesima potenza espressa ijn conversione casalinga.
Hanno tutti osannato la conversione pc-engine, ma in confronto i risultati raggiunti dal nostro ben amato c64 surclassano la concorrenza e di non poco, se consideriamo di cosa era capace la nosta macchina 8 bit.
Trenz ci ha regalato una conversione ,di un gioco, che secondo il mio modesto parere su c64 era il massimo per i tempi.
E lo e' ancora oggi visto che non fa' rimpiangere nettamente il coin-op originale.
Grafica e sonoro adattati alla perfezione al c64.
Un titolo promosso a pieni voti
C64:1 Amiga:0